Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

    apro questo topic per costruire una sottospecie di raccolta su tutte le OMOLOGAZIONI LEGALI!!!!! che è possibile affettuare su auto di varie marche

    magari aggiungendo anche una sintesi dela procedura...

    anche delucidazioni su omologazioni prima del immatricolazione dalla casa..

    ESEMPIO... su peugeot 207 se si vogliono i 17 si possono SOLO omologare al momento del ordine dell auto.. aftermaket è impossibile anche prendendo i cerchi originali...almeno la sapevo cosi fino ad un annetto fa....


    MINI BMW OMOLOGAZIONE 205/40/18
    si poteva avere il nulla osta tranquillamente fino ad un po di tempo fa, ora sembrano non rilasciarlo piu....

    procedura
    [SPOILER]CORRETTA OMOLOGAZIONE DEI CERCHI DA 18” SULLA MINI
    qui di seguito troverai la procedura CORRETTA DA FARE per omologare i cerchi da 18" sulla tua MINI:


    1. decidi per cerchi;

    2. occhio che per le gomme puoi prendere SOLO questa misura 205/40 R18;

    3. ti fai montare dal conce riduttore di sterzo...montaggio e kit in tutto ti costa 50/55€ sono 2 semplici tamponi in gomma!!! assolutamente alla fine lavori fatti rilasciare fattura riportante il codice del riduttore d sterzo..meglio come ho fatto io "dichiarazione di installazione a regola d'arte"...certe lettere hanno il loro peso;

    4. sempre dal concessionario fai inviare in BMW lettera per richiedere il nullaosta a montare i pneumatici che vuoi (GRATIS)..puoi provare a chiedere anche piú di una misura ma ricordati di inserire i 205/40 R18 perchè loro ti rispondono in base alla tua richiesta...se chiedi i 215/35 ti negheranno il nullaosta;

    5. vai in motorizzazione allo sportello gli dici che vuoi far omologare cerchi e gomme..ti danno modulo da compilare e 2 bollettini da 29€ e da 6€;

    6. compilato e pagato torni in motorizzazione consegni e prendi appuntamento. Consigliorendi appuntamento subito la prima volta che vai gli lasci telefono e targa auto;

    7. il giorno prima dell' appuntamento vai dal gommista e monti cerchi e gomme...ricordati che se ti fermano sei a rischio sequestro..ecco che se gli fai vedere che hai appuntamento in motorizzaizone x il giorno dopo la passi;

    8. il giorno dell' ispezione ti porti tutta la documentazione, compreso nullaosta BMW, bollettini e moduli,
    dichiaraizone installazione riduttore sterzo, magari portati anche documentazione su omologazione TÜV dei cerchi;



    NB: BMW sul nullaosta riporterà tra parentesi che una caratteristica delle gomme deve essere quella d essere runflat..vai tranqui x i michelin NON runflat tra parentesi significa che è caratteristica consigliata ma NON vincolante!

    piccola aggiunta:

    dal gommista fatti dare una dichiarazione (semplice foglio intestato scritto a macchina) con scritte misure di cerchi e gomme montate. non servono a niente perchè gia stampate sulle gomme ma lo chiedono.

    e un'altra cosa: a me il conce ha osato chiedere 100€ per chiedere il nullaosta in bmw. IL NULLAOSTA BMW LO RILASCIA GRATIS quindi fai valere questo diritto in caso il conce dovesse provarci. in caso contrario chiami in BMW che te lo mandano loro direttamente senza passare dal concessionario.



    per star sicuri fatevi rilasciare dal gommista una dichiarazione di installazione a regola d'arte o una cosa del genere FIRMATA E TIMBRATA


    per il nullaosta basta spedire una richiesta con allegato una copia del libretto, specificando l'ESATTA misura ..il mio in un mese è arrivato..[/SPOILER]

    VW INFO CERTE DA Am tuning

    Vw Golf 1: rilasciano dai 13 ai 15 (195/50/15, 185/60/14, 175/70/13) su tutte le berlina fino al 1983 e le cabrio fino al 1993 (su queste ultime si hanno anche le 185/55/15). Per avere le misure basta richiedere il nullaosta in Vw Group Italia e poi prenotare il collaudo in Mctc

    Vw Golf 4: non vengono rilasciati nullaosta per 17 e 18 (questi tra l'altro disponibili solo su R32), i primi anni i 17 si potevano ottenere quindi se li trovate a libretto possono essere stati aggiunti legalmente.

    Vw Passat 3B: si possono avere i 17 solamente sulle Syncro/4Motion, procedura di richiesta tramite nullaosta

    Vw scirocco ho saputo che autogerma rilascia tranquillamente il nulla osta per 18 e 19 ma con limitazioni di ET e canale

    AUDI



    procedura nulla osta audi, al 5/2/2015

    PROCEDURA NULLAOSTA AUDI A3 8P ( LA MIA E’ ATTRACTION 2006 TDI )

    [SPOILER]
    -RICHIEDERE IN AUDI NULLAOSTA CON DOCUMENTO E LIBRETTO ORIGINALE
    -ATTESA CIRCA UN MESE PER LA RISPOSTA
    -NEL MOMENTO DELLA RISPOSTA POSITIVA PAGARE 200 EURO ALL’ AUDI CHE FARA’ UNA FATTURA DEI 200 EURO.(NON C’E’ L’ OBBLIGO DI NESSUNA FATTURA AUDI DI ACQUISTO CERCHI PRESSO IL LORO CENTRO E NESSUN’ ALTRA PARTE MA OVVIAMENTE SE I CERCHI NON SARANNO ORIGINALI IL FOGLIO DEL CORRETTO MONTAGGIO A REGOLA D’ ARTE NON VE LO RILASCERANNO MAI MA CAPIRETE NELLE RIGHE SUCCESSIVE IL PERCHE’ ).
    -CON NULLAOSTA IN MANO RECARSI ALLA MOTORIZZAZIONE PER FISSARE IL GIORNO DEL COLLAUDO VI DARANNO DUE BOLLETTINI ED UN MODELLO DA COMPILARE .(PER FISSARLO BISOGNA PRIMA ANDARE ALLE POSTE A PAGARE I DUE BOLLETTINI CHE VI DARANNO ALLA MOTORIZZAZIONE ( 44 EURO ) POI VI RILASCIANO UNA CARTA CON IL GIORNO DA PRESENTARSI PER EFFETTUARE IL COLLAUDO POTETE NEL FRATTEMPO CIRCOLARE CON I 18 PERCHE’ LA PRENOTAZIONE RISULTA ALLE FORZE DELL’ ORDINE .
    -CON CERCHI ORIGINALI AUDI DOVETE ALL’ AUDI RICHIEDERE UN SEMPLICISSIMO FOGLIO CHE CERTIFICA IL MONTAGGIO DELLE RUOTE ORIGINALI ( PRIMA DEL COLLAUDO )TIMBRATO E FIRMATO.(IO NON HO PAGATO NULLA )
    -ES. “LA VETTURA TELAIO (XXXXXXX) HA INSTALLATO PRESSO IL NOSTRO CENTRO AUDI CERCHI ORIGINALI (XXXXXX) 7.5 X 18 ET 54 CODICE ( 8PXXXXXXXXXX )SU GOMME XXXXXXX POI TIMBRO E FIRMA DEL CONCESSIONARIO.
    -CON IL TUTTO VI RECATE AL COLLAUDO IL GIORNO PRESTABILITO!!.
    IO HO FATTO ESATTAMENTE QUESTA PROCEDURA E TUTTO E’ FILATO LISCIO COME L’ OLIO QUINDI FIDATEVI E’ QUESTA LA PROCEDURA E STOP[/SPOILER]


    su A3 ad esempio se non si prendono i 18 al momento del ordine O l'allestimento s-line (anche corare i senza 18) l'omologazione si può avero comprando cerchi e gomme ORIGINALI e poi alla richiesta di nulla osta si allega copia della fattura...

    su TT stessa cosa ma nel s-line sono compresi i 18 e con un "piccolo" supplemento si hanno i 19... almeno al 2007... e prendendo gomme e cerchi... in AUDI...

    se non si ha nulla si può tentare la richiesta direttamente in germania


    FIAT

    Mk1 195/45-15 solo sulle gt. 185/55-14 sulle td e credo anche le altre. (15 su tutte le mk1)
    Mk2 tutte 195/45-15 78V.
    Mk3 come sopra tranne le hgt m-jet 100Cv 195/45-15 82V XL


    GP -Abarth-500 Abarth e non ????
    l'omologazione con che criteri è impostata???

    LANCIA
    - Lancia Y mk1 e mk2 1.1 8v, 1.2 8v, 1.2 16v e 1.4 12v: 14" a libretto 165/65 e 185/60; nulla di omologabile, nemmeno a spalla piu bassa e rispettando le tabelle cuna
    - Lancia Y mk1 e mk2 1.2 16v Elefantino Rosso: a libretto 14" 185/60 e 15" 195/50; nulla di omologabile, nemmeno a spalla piu bassa e rispettando le tabelle cuna

    SEAT da Ava

    Seat ibiza 6L(2002-2006poi restyling2006-2009):
    in origine omologate tutte le misure da 14" a 17" escluse eccezioni
    -prima serie:modelli <100cv fino al16"
    -130td e 150tb solo dal15 in su
    -cupra(180tb e 160td)solo 17",escluse alcune fineserie
    -free seconda serie,tutte tranne una delle due misure di 15( /50 ) :O


    ed altre eccezioni.

    Autogerma rilasciava nullaosta ma ha smesso da qualche anno,è quindi possibile trovare delle cdc aggiornate.


    RENAULT da pulcin

    nello spoiler per spazio
    [SPOILER]RENAULT da pulcin
    Allora quella che hai in mano è l'approvazione da parete di Renault Italia di quanto tu richiedevi. Cetoc fa da tramite.
    L'importo richiesto è per la pratica sostenuta da parte di Cetoc, per tuo conto e verso Renault Italia, che come tutti sappiamo senza Cetoc, non rilascia nullaosta nemmeno se si crede nei miracoli, qualora avvengano.

    Comunque Paga attraverso bonifico bancario alle coordinate scritte nel foglo stesso che ti è arrivato.dovresti trovarle nel centro del foglio stesso.

    Mi sembra ci sia scritto....

    Beneficiario: CE.T.O.C. s.r.l.
    Banca: (quello scritto sul foglio)
    IBAN: (quello scritto sul foglio)
    BIC SWIFT: (quello scritto sul foglio)
    Causale: Dichiarazione di nullaosta RENAULT - (Numero pratica)

    Una volta cha hai fatto il bonifico aspetta circa una settimana 10 gg (anche meno a volte) e arriverà il tuo nullaosta in carta intestata Renault con tutto l'effettivo per prepararti al collaudo.

    IMPORTANTE. Ricorda di dare il tuo codice fiscale, il tuo indirizzo e a chi intestare la fattura come scritto nell'ultima parte del foglio che ti è arrivato.
    Se non lo fai non ti arriverà il nullaosta. Ti arriverà comunque una lettera che ti avviserà del problema, e poi una volta comunicato(via Fax o Email) ripartirà il tutto.
    Quindi paga, dai i dati e aspetta.
    Arriverà il nullaosta tanto atteso.



    [/SPOILER]




    ALFA



    come per fiat
    ad ora quello che so è, se ce l 'hai sei fortunato, se non ce l'hai nulla

    BMW

    i serie 3 hanno tutti i 19 a libretto???

    anche qui l'omologazione con che criteri è impostata???

    HONDA
    su civic e crx di serie 185-65-14 , sui 150 euro di pratiche si ha il niulla osta per 195-50 15


    aggiungete cosa sapete di tutte le marche che volete..




    DECRETO "certificazione ruote"

    allego estratto gazzetta ufficiale che forse era mancante

    http://www.gazzettaufficiale.it/eli/...07/13G00059/sg

    leggendo in giro varie esperienze,ad ora sembra sia possibile usare sia il nulla osta che la certificazione
    Ultima modifica di alexvts85; 07-02-2015, 17:01.
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

  • #2
    Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

    HONDA???
    OPEL???
    ALTRE???

    via via editerò aggiornando....
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • #3
      Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

      Ottima iniziativa, bisogna vedere però quanti la leggeranno e, soprattutto, essere sicuri al 110% di quanto si riporta, dal canto mio inizio a rilasciarti questi dati sicuri al 110%:

      Vw Golf 1: rilasciano dai 13 ai 15 (195/50/15, 185/60/14, 175/70/13) su tutte le berlina fino al 1983 e le cabrio fino al 1993 (su queste ultime si hanno anche le 185/55/15). Per avere le misure basta richiedere il nullaosta in Vw Group Italia e poi prenotare il collaudo in Mctc

      Vw Golf 4: non vengono rilasciati nullaosta per 17 e 18 (questi tra l'altro disponibili solo su R32), i primi anni i 17 si potevano ottenere quindi se li trovate a libretto possono essere stati aggiunti legalmente.

      Vw Passat 3B: si possono avere i 17 solamente sulle Syncro/4Motion, procedura di richiesta tramite nullaosta
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!


      Old skull addicted

      Commenta


      • #4
        Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

        Ford mondeo '97??
        I DON'T DRIVE FAST...I FLY LOW..!!!!!
        Vendesi ricambi e accessori tuning per Ford mondeo mk2 SW

        Commenta


        • #5
          Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

          Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
          Ottima iniziativa, bisogna vedere però quanti la leggeranno e, soprattutto, essere sicuri al 110% di quanto si riporta, dal canto mio inizio a rilasciarti questi dati sicuri al 110%:

          Vw Golf 1: rilasciano dai 13 ai 15 (195/50/15, 185/60/14, 175/70/13) su tutte le berlina fino al 1983 e le cabrio fino al 1993 (su queste ultime si hanno anche le 185/55/15). Per avere le misure basta richiedere il nullaosta in Vw Group Italia e poi prenotare il collaudo in Mctc

          Vw Golf 4: non vengono rilasciati nullaosta per 17 e 18 (questi tra l'altro disponibili solo su R32), i primi anni i 17 si potevano ottenere quindi se li trovate a libretto possono essere stati aggiunti legalmente.

          Vw Passat 3B: si possono avere i 17 solamente sulle Syncro/4Motion, procedura di richiesta tramite nullaosta
          verissimo ma se non si prova e ci si informa tra di noi pochi si prendono la briga...
          esempio quello per mini che le prime volte ogniuno la sapeva in modo diverso...
          comunque aggingo grazie
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #6
            Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

            Fiat mk1 195/45-15 solo sulle gt. 185/55-14 sulle td e credo anche le altre.
            Mk2 tutte 195/45-15 78V.
            Mk3 come sopra tranne le hgt m-jet 100Cv 195/45-15 82V XL
            Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
            La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

            Commenta


            • #7
              Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

              Originariamente inviato da BluThunder79 Visualizza il messaggio
              Fiat mk1 195/45-15 solo sulle gt. 185/55-14 sulle td e credo anche le altre.
              Mk2 tutte 195/45-15 78V.
              Mk3 come sopra tranne le hgt m-jet 100Cv 195/45-15 82V XL
              perfetto aggiungo, anche se sapevo che su mk1 i 15 su tutte... però forse mi sbaglio...
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • #8
                Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

                lancia y mk1: fino a 14...i 15 li danno sulla elefantino rosso
                lancia y mk2: stessa cosa di prima

                ma domani mi informo per bene

                Commenta


                • #9
                  Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

                  Originariamente inviato da Over@z Visualizza il messaggio
                  lancia y mk1: fino a 14...i 15 li danno sulla elefantino rosso
                  lancia y mk2: stessa cosa di prima

                  ma domani mi informo per bene
                  correggo un po fabio..
                  - Lancia Y mk1 e mk2 1.1 8v, 1.2 8v, 1.2 16v e 1.4 12v: 14" a libretto 165/65 e 185/60; nulla di omologabile, nemmeno a spalla piu bassa e rispettando le tabelle cuna
                  - Lancia Y mk1 e mk2 1.2 16v Elefantino Rosso: a libretto 14" 185/60 e 15" 195/50; nulla di omologabile, nemmeno a spalla piu bassa e rispettando le tabelle cuna
                  Ultima modifica di Tomm Y; 12-07-2010, 11:19.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

                    sulla punto mk1 l'omologazione concessa arriva ai 15 con 195 45 78v ,io ho una sporting e qualche giorno fa mi è arrivata

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X