Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

    allego estratto gazzetta ufficiale che forse era mancante

    http://www.gazzettaufficiale.it/eli/...07/13G00059/sg

    leggendo in giro varie esperienze,ad ora sembra sia possibile usare sia il nulla osta che la certificazione


    procedura nulla osta audi, al 5/2/2015

    PROCEDURA NULLAOSTA AUDI A3 8P ( LA MIA E’ ATTRACTION 2006 TDI )
    -RICHIEDERE IN AUDI NULLAOSTA CON DOCUMENTO E LIBRETTO ORIGINALE
    -ATTESA CIRCA UN MESE PER LA RISPOSTA
    -NEL MOMENTO DELLA RISPOSTA POSITIVA PAGARE 200 EURO ALL’ AUDI CHE FARA’ UNA FATTURA DEI 200 EURO.(NON C’E’ L’ OBBLIGO DI NESSUNA FATTURA AUDI DI ACQUISTO CERCHI PRESSO IL LORO CENTRO E NESSUN’ ALTRA PARTE MA OVVIAMENTE SE I CERCHI NON SARANNO ORIGINALI IL FOGLIO DEL CORRETTO MONTAGGIO A REGOLA D’ ARTE NON VE LO RILASCERANNO MAI MA CAPIRETE NELLE RIGHE SUCCESSIVE IL PERCHE’ ).
    -CON NULLAOSTA IN MANO RECARSI ALLA MOTORIZZAZIONE PER FISSARE IL GIORNO DEL COLLAUDO VI DARANNO DUE BOLLETTINI ED UN MODELLO DA COMPILARE .(PER FISSARLO BISOGNA PRIMA ANDARE ALLE POSTE A PAGARE I DUE BOLLETTINI CHE VI DARANNO ALLA MOTORIZZAZIONE ( 44 EURO ) POI VI RILASCIANO UNA CARTA CON IL GIORNO DA PRESENTARSI PER EFFETTUARE IL COLLAUDO POTETE NEL FRATTEMPO CIRCOLARE CON I 18 PERCHE’ LA PRENOTAZIONE RISULTA ALLE FORZE DELL’ ORDINE .
    -CON CERCHI ORIGINALI AUDI DOVETE ALL’ AUDI RICHIEDERE UN SEMPLICISSIMO FOGLIO CHE CERTIFICA IL MONTAGGIO DELLE RUOTE ORIGINALI ( PRIMA DEL COLLAUDO )TIMBRATO E FIRMATO.(IO NON HO PAGATO NULLA )
    -ES. “LA VETTURA TELAIO (XXXXXXX) HA INSTALLATO PRESSO IL NOSTRO CENTRO AUDI CERCHI ORIGINALI (XXXXXX) 7.5 X 18 ET 54 CODICE ( 8PXXXXXXXXXX )SU GOMME XXXXXXX POI TIMBRO E FIRMA DEL CONCESSIONARIO.
    -CON IL TUTTO VI RECATE AL COLLAUDO IL GIORNO PRESTABILITO!!.
    IO HO FATTO ESATTAMENTE QUESTA PROCEDURA E TUTTO E’ FILATO LISCIO COME L’ OLIO QUINDI FIDATEVI E’ QUESTA LA PROCEDURA E STOP
    Ultima modifica di alexvts85; 07-02-2015, 16:57.
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • #62
      Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

      il problma nasce se la casa madre non rilascia nullaosta....sto provando a districarmi in questa area con una citroen e sembra impossibile.
      mi sono imbattuto in delle agenzie che senza nessun vincolo e limite mi promettono a libretto qualsiasi cosa voglio...ma devo sborsare 800€ STI CAZZI
      sto cercando di proseguire per la via fai da te, dovendo tra l'altro aumentare la dimensione dei pneumatici di appena il 1,7%, ma la strada è tortuosa e per ora non ho trovato neanche un gommista che mi rilascia il modulino di montaggio ad opera d'arte.......scandaloso.

      Commenta


      • #63
        Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

        Originariamente inviato da cavalars Visualizza il messaggio
        il problma nasce se la casa madre non rilascia nullaosta....sto provando a districarmi in questa area con una citroen e sembra impossibile.
        mi sono imbattuto in delle agenzie che senza nessun vincolo e limite mi promettono a libretto qualsiasi cosa voglio...ma devo sborsare 800€ STI CAZZI
        sto cercando di proseguire per la via fai da te, dovendo tra l'altro aumentare la dimensione dei pneumatici di appena il 1,7%, ma la strada è tortuosa e per ora non ho trovato neanche un gommista che mi rilascia il modulino di montaggio ad opera d'arte.......scandaloso.
        da quello che so psa non ha mai rilasciato nulla osta, le vie "alternative"( a nulla osta o certificazione del costruttore cerchio) se non contemplano estero e reimmatricolazione o aggiornamento tramite mtc per "modello simile per numero di telaio" sono sempre illegali, con tutte le conseguenze nel caso.

        ocio che anche passando dall'estero i documenti devono essere perfetti e incontestabili, quindi anche con promesse di export/import i costi non possono essere troppo bassi (800 forse non ti bastano se immatricoli un'auto estera da solo...), e se l'auto è reimmatricolata in malomodo si può arrivare al sequestro e alla confisca.A questo punto una omologazione "all'italiana" (capiamoci) sarebbe forse meno deleteria, con multa, denuncia penale ecc.
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #64
          Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

          Esagerato! Denuncia sequestro ecc.. Ci sta ma dipende che hai sull'auto! Io devo solo passare da 195/65. 15 a 205/65 15...secondo me certificato cerchione più attestato gommista mi basta andare alla motorizzazione... Secondo il nuovo codice almeno...

          Commenta


          • #65
            Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

            Ti è stato spiegato anche nell'altra discussione...ti basta fare in quel modo ed andare in MCTC anche se io ci andrei prima a chiedere........riguardo il resto delle "omologazioni" state attenti perché controllano e sequestrano...accaduto ad un conoscente che con 1000euro aveva avuto varie omologazioni a libretto........

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #66
              Re: riepilogo OMOLOGAZIONI casa madre e non solo

              Alla fine della fiera non è cambiato niente.
              Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

              Commenta

              Sto operando...
              X