Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si stacca la ruota della macchina vivo per miracolo Peugeot 206CC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si stacca la ruota della macchina vivo per miracolo Peugeot 206CC

    Ho portato la macchina 2 giorni prima dal gommista/meccanico per rifare la frizione che si
    era rotta ed anche il motorino di avviamento, già che ci stavo mi sono fatto fare anche la
    convergenza, il giorno dopo venerdì prendo poco la macchina percorrendo si e no 20 km. Oggi
    la riprendo per andare al mare con una percorrenza di massimo 40 km noto che ad un certo
    punto il volante non è allineato ossia se lo tengo dritto mi gira a destra, (sembrava di
    stare a pilotare un aereo)... dopodichè allarmato anche dalla spia ESP quella che si accende
    quando le ruote si staccano da terra rallento e faccio un percorso di sicurezza con poche
    macchine per tornare a casa, ad un certo punto sento uno STUNK!!! Non faccio in tempo a
    girare FORTUNATAMENTE ad una curva che dopo 2 metri andando a 10km/h la macchina inchioda
    per via della ruota.Chiamo il gommista che mi ha fatto i lavori e sul posto mi ha detto che si è rotto il BRACCIO OSCILLANTE. Questo gommista è mio amico ed il lavoro della frizione glie l'ha fatta il meccanico nella sua officina. Quella che vedete è olio del cambio che ha gocciato per
    circa 5 metri lasciando una traccia sulla strada del punto esatto di rottura. Credo che se
    mi fosse capitato in autostrada o sul rettilineo io ed il mio amico oggi non saremmo qui,
    considerando che eravamo anche senza cappotta. Non fate caso a quello che dico a caldo nel
    video perchè non ci capisco molto di motori.Se volete altre informazioni chiedete pure.
    Spero che qualcuno riesca a capire meglio cosa possa essere successo e per quali motivi.

    Questo è il link per il video
    YouTube - Peugeot 206CC si stacca la ruota della macchina vivo per miracolo
    E questi sono i link per le foto:
    http://img35.imageshack.us/slideshow...7072010153.jpg
    http://img35.imageshack.us/gal.php?g=17072010153.jpg

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di giordi206; 18-07-2010, 13:43.

  • #2
    Re: Si stacca la ruota della macchina vivo per miracolo Peugeot 206CC

    resto senza parole.....

    capita anche se non dovrebbe capitare!!!!

    non so se ci possa essere un nesso con i lavori che hai fatto.... aspettiamoi pareri di piu esperti.....
    Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Si stacca la ruota della macchina vivo per miracolo Peugeot 206CC

      fortuna che hai previsto qualche danno e sei stato attento .......
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Si stacca la ruota della macchina vivo per miracolo Peugeot 206CC

        lì si è sfilato il semiasse.. direi che chi ha rimontato la frizione dovrebbe dare una spiegazione...

        Commenta


        • #5
          Re: Si stacca la ruota della macchina vivo per miracolo Peugeot 206CC

          a me è successa la stessa cosa di quello che vedo...accelerando con lo sterzo a fine corsa...io stavo girando a un angolo a bassa velocità però...la mia macchina non era stata dal meccanico,e sembrava tutto perfetto fino a quel momento..nessun rumore però che mi avvisasse...non so...magari ha ceduto qualcosa che ha fatto in modo che l'unica cosa che reggesse la ruota fosse l' ammortizzatore e semiasse.....e il semiasse,mi pare sia solo 'incastrato' nella scatola cambio...non so,se è colpa del meccanico,o causa dell utilizzo della macchina...ma non credo che tu la usi su strade sconnesse...mah..

          Commenta


          • #6
            Re: Si stacca la ruota della macchina vivo per miracolo Peugeot 206CC

            Originariamente inviato da giordi206 Visualizza il messaggio
            Ho portato la macchina 2 giorni prima dal gommista/meccanico per rifare la frizione che si
            era rotta ed anche il motorino di avviamento, già che ci stavo mi sono fatto fare anche la
            convergenza, il giorno dopo venerdì prendo poco la macchina percorrendo si e no 20 km. Oggi
            la riprendo per andare al mare con una percorrenza di massimo 40 km noto che ad un certo
            punto il volante non è allineato ossia se lo tengo dritto mi gira a destra, (sembrava di
            stare a pilotare un aereo)... dopodichè allarmato anche dalla spia ESP quella che si accende
            quando le ruote si staccano da terra rallento e faccio un percorso di sicurezza con poche
            macchine per tornare a casa, ad un certo punto sento uno STUNK!!! Non faccio in tempo a
            girare FORTUNATAMENTE ad una curva che dopo 2 metri andando a 10km/h la macchina inchioda
            per via della ruota.Chiamo il gommista che mi ha fatto i lavori e sul posto mi ha detto che si è rotto il BRACCIO OSCILLANTE. Questo gommista è mio amico ed il lavoro della frizione glie l'ha fatta il meccanico nella sua officina. Quella che vedete è olio del cambio che ha gocciato per
            circa 5 metri lasciando una traccia sulla strada del punto esatto di rottura. Credo che se
            mi fosse capitato in autostrada o sul rettilineo io ed il mio amico oggi non saremmo qui,
            considerando che eravamo anche senza cappotta. Non fate caso a quello che dico a caldo nel
            video perchè non ci capisco molto di motori.Se volete altre informazioni chiedete pure.
            Spero che qualcuno riesca a capire meglio cosa possa essere successo e per quali motivi.

            Questo è il link per il video
            YouTube - Peugeot 206CC si stacca la ruota della macchina vivo per miracolo
            E questi sono i link per le foto:
            http://img35.imageshack.us/slideshow...7072010153.jpg
            http://img35.imageshack.us/gal.php?g=17072010153.jpg

            Grazie a tutti
            Quello che è successo è gravissimo. Punto A x andare così piano tu t' eri accorto che c' era qualcosa di grave, non dovevi arrivare a tanto. Punto secondo non mi capacito del fatto che un meccanico ti ha rifatto la frizione nell' officina del gommista...ste cose non si possono sentire. O loro hanno la stessa officina oppure il presunto meccanico è amico del gommista???? Che una volta saputo dell' urgenza dei lavori te l' ha sponsorizzato??? Cioè la macchina non è un giocattolo uno deve starci attento. Hai una fattura che il meccanico X ti ha rifatto qualcosa o no????? In ogni caso a meno che il meccanico non ce l hai mandato tu (ma uno serio comunque non ci va) io mi inculerei sia il meccanico sia il gommista se lavorano ai mezzi. Perchè quello che è successo è solo colpa sua. Se li tratta tutti così sto gommista non ha tanti amici vivi. Digliene 4 perchè un pezzo simile non si può rompere 1 giorno dopo che ci hai messo le mani, perchè o l' hai rimontato male o l' hai crepato tu rimontadolo oppure era distrutto e hai avuto la precisione chirurgica di rimontarlo senza romperlo nè accorgerti di niente.

            Originariamente inviato da titan1 Visualizza il messaggio
            a me è successa la stessa cosa di quello che vedo...accelerando con lo sterzo a fine corsa...io stavo girando a un angolo a bassa velocità però...la mia macchina non era stata dal meccanico,e sembrava tutto perfetto fino a quel momento..nessun rumore però che mi avvisasse...non so...magari ha ceduto qualcosa che ha fatto in modo che l'unica cosa che reggesse la ruota fosse l' ammortizzatore e semiasse.....e il semiasse,mi pare sia solo 'incastrato' nella scatola cambio...non so,se è colpa del meccanico,o causa dell utilizzo della macchina...ma non credo che tu la usi su strade sconnesse...mah..
            Te potresti aver spaccato i braccetti sottoponendoli a fortissime sollecitazioni. Comunque quello che è successo a lui è vergognoso. Io impalerei il meccanico, altro che s' è rotto...ci hai messo le mani 1 giorno fa.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Si stacca la ruota della macchina vivo per miracolo Peugeot 206CC

              ma non credo che tu la usi su strade
              sconnesse...mah..
              No io non la uso su strade sconnesse, e faccio max 100 km il weekend dato che durante la settimana fortunatamente prendo la metro.

              Commenta


              • #8
                Re: Si stacca la ruota della macchina vivo per miracolo Peugeot 206CC

                cmq la 206cc è riuscita male come car.

                Non sei il primo che conosco che ha problemi,un mio amico ha sbattuto il posteriore e la car ha preso fuoco
                RICCIO COME BACK

                Commenta


                • #9
                  Re: Si stacca la ruota della macchina vivo per miracolo Peugeot 206CC

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Quello che è successo è gravissimo. Punto A x andare così piano tu t' eri accorto che c' era qualcosa di grave, non dovevi arrivare a tanto. Punto secondo non mi capacito del fatto che un meccanico ti ha rifatto la frizione nell' officina del gommista...ste cose non si possono sentire. O loro hanno la stessa officina oppure il presunto meccanico è amico del gommista???? Che una volta saputo dell' urgenza dei lavori te l' ha sponsorizzato??? Cioè la macchina non è un giocattolo uno deve starci attento. Hai una fattura che il meccanico X ti ha rifatto qualcosa o no????? In ogni caso a meno che il meccanico non ce l hai mandato tu (ma uno serio comunque non ci va) io mi inculerei sia il meccanico sia il gommista se lavorano ai mezzi. Perchè quello che è successo è solo colpa sua. Se li tratta tutti così sto gommista non ha tanti amici vivi. Digliene 4 perchè un pezzo simile non si può rompere 1 giorno dopo che ci hai messo le mani, perchè o l' hai rimontato male o l' hai crepato tu rimontadolo oppure era distrutto e hai avuto la precisione chirurgica di rimontarlo senza romperlo nè accorgerti di niente.
                  Punto A, si mi ero accorto dal volante che se lo mettevo dritto mi girava a destra, infatti ho subito chiamato il gommista fermandomi per dirglielo e lui mi ha detto di portarla lunedì mattina da lui, poi dopo neanche 5 min, il fattaccio.
                  Preciso che sono arrivato a tanto perchè ero fortunatamente a 5 min da casa.
                  Punto 2° Essendo un amico il gommista mi ha fatto i lavori in neanche un giorno e stando a quello che dice il meccanico è andato nella sua officina per farglielo, voci di gruppo dicono che per intascarsi i soldi abbia fatto lui i lavori della frizione... questo se le cose degradano sarà da verificare. Ti ringrazio del commento mi da forza e coraggio ovviamente gli faro pagare tutti i danni compresa la carrozzeria, e dopo la porto (a 10kmh) al centro peugeot per un controllo che se mi dirà che c'è da rimetterci le mani... dovrà sborsare anche li dei soldi...


                  Te potresti aver spaccato i braccetti sottoponendoli a fortissime sollecitazioni. Comunque quello che è successo a lui è vergognoso. Io impalerei il meccanico, altro che s' è rotto...ci hai messo le mani 1 giorno fa.
                  Purtroppo è un amico e non posso calcare la mano, vedremo come si comporta...
                  Ragazzi grazie di tutto vi terrò constantemente aggiornati, salvo gomme di amici che si staccano... :P

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Si stacca la ruota della macchina vivo per miracolo Peugeot 206CC

                    Al di là che sto fatto è scandaloso e siamo d'accordo ma...VIVO PER MIRACOLO??

                    Potresti fare il giornalista a studio aperto!
                    "...perchè siam tutti froci col culo degli altri!" [cit.]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X