Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con un sinistro...mai avvenuto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con un sinistro...mai avvenuto...

    Vi spiego brevemente...alla mia morosa è arrivata una comunicazione da parte della nostra assicurazione (genialloyd) di un sinistro che la nostra auto avrebbe causato ne pressi di Savona circa 1 mese fà noi siamo di Milano e quel giorno la mia ragazza era al lavoro e nautralmente non era coinvolta nel sinistro...bene naturalmente vi scrivo per avere informazioni se è mai successo a voi qualcosa del genere...genialloyd ci ha mandato una comunicazione dove dice che dobbiamo avvalerci dell'ART 2697 del codice civile:

    Art. 2697 Onere della prova
    Chi vuol far valere un diritto in giudizio (Cod. Proc. Civ. 163) deve provare i fatti che ne costituiscono il fondamento (Cod. Proc. Civ. 115).
    Chi eccepisce l'inefficacia di tali fatti ovvero eccepisce che il diritto si è modificato o estinto deve provare i fatti su cui l'eccezione si fonda.

    Praticamente serve una dichiarazione magari di un suo collega che possa confermare che l'auto era parcheggiata effettivamente al lavoro e non poteva causare l'incidente...può bastare?

  • #2
    Re: Problema con un sinistro...mai avvenuto...

    Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
    Vi spiego brevemente...alla mia morosa è arrivata una comunicazione da parte della nostra assicurazione (genialloyd) di un sinistro che la nostra auto avrebbe causato ne pressi di Savona circa 1 mese fà noi siamo di Milano e quel giorno la mia ragazza era al lavoro e nautralmente non era coinvolta nel sinistro...bene naturalmente vi scrivo per avere informazioni se è mai successo a voi qualcosa del genere...genialloyd ci ha mandato una comunicazione dove dice che dobbiamo avvalerci dell'ART 2697 del codice civile:

    Art. 2697 Onere della prova
    Chi vuol far valere un diritto in giudizio (Cod. Proc. Civ. 163) deve provare i fatti che ne costituiscono il fondamento (Cod. Proc. Civ. 115).
    Chi eccepisce l'inefficacia di tali fatti ovvero eccepisce che il diritto si è modificato o estinto deve provare i fatti su cui l'eccezione si fonda.

    Praticamente serve una dichiarazione magari di un suo collega che possa confermare che l'auto era parcheggiata effettivamente al lavoro e non poteva causare l'incidente...può bastare?

    di più persone di comprovata moralità e sarebbe meglio anche del datore/capoufficio

    Commenta


    • #3
      Re: Problema con un sinistro...mai avvenuto...

      Occhio... a cosa fai è successo una cosa simile al mio capo. la figlia tocca appena un tizio senza provocare danni e la cosa finisce li... dopo un po arriva una lettera della genertel (entrambi assicurati li...) dove si chiedono spiegazioni in merito. Rispondono dicendo che c'era stato un contatto ma nessun danno quindi di non risarcire. Dopo qualche mese al rinnovo scopre che quello si era fatto risarcire 1.100 euro e lui ha perso 2 classi e paga 100 euro in più sull'rca.... chiamando in genertel e parlando con la responsabile si sente dire "se lei ammette di averlo toccato il danno c'è e va risarcito..." allora quello poteva pure dichiarate che avevo ammazzato qualcuno e voi idioti lo pagavate subito senza interpellarlo e senza che lui si possa difendere! Insomma quando senti queste cose ti viene da pensare che le assicurazioni sono una società a delinquere dall'interno.
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: Problema con un sinistro...mai avvenuto...

        ci potrebbe anche essere un' ipotesi peggiore

        che in giro ci sia un clone delle vettura

        Commenta


        • #5
          Re: Problema con un sinistro...mai avvenuto...

          Se era a lavoro ci sara' un foglio ore firmato, piuttosto che una bollatura...

          Commenta


          • #6
            Re: Problema con un sinistro...mai avvenuto...

            è successa la stesa cosa ad un mio collega, ha portato all'assicurazione una dichiarazione del nostro titolare e una copia del foglio presenze, la cosa è morta li

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #7
              Re: Problema con un sinistro...mai avvenuto...

              Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
              Vi spiego brevemente...alla mia morosa è arrivata una comunicazione da parte della nostra assicurazione (genialloyd) di un sinistro che la nostra auto avrebbe causato ne pressi di Savona circa 1 mese fà noi siamo di Milano e quel giorno la mia ragazza era al lavoro e nautralmente non era coinvolta nel sinistro...bene naturalmente vi scrivo per avere informazioni se è mai successo a voi qualcosa del genere...genialloyd ci ha mandato una comunicazione dove dice che dobbiamo avvalerci dell'ART 2697 del codice civile:

              Art. 2697 Onere della prova
              Chi vuol far valere un diritto in giudizio (Cod. Proc. Civ. 163) deve provare i fatti che ne costituiscono il fondamento (Cod. Proc. Civ. 115).
              Chi eccepisce l'inefficacia di tali fatti ovvero eccepisce che il diritto si è modificato o estinto deve provare i fatti su cui l'eccezione si fonda.

              Praticamente serve una dichiarazione magari di un suo collega che possa confermare che l'auto era parcheggiata effettivamente al lavoro e non poteva causare l'incidente...può bastare?
              Non significa che sono loro a dover dimostrare che il fatto è avvenuto? E non tu che devi dimostrare che non sia avvenuto? Del resto, sarebbe come se ad un processo devi esser tu a dimostrare di essere innocente... però è vero che loro sono più ricchi di te... quindi hanno ragione in partenza...
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #8
                Re: Problema con un sinistro...mai avvenuto...

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                di più persone di comprovata moralità e sarebbe meglio anche del datore/capoufficio
                quoto! Penso che una dichiarazione firmata dal datore di lavoro sia la cosa migliore!
                E anzi, oltre alla dichiarazione io ci allegherei pure una fotocopia del cartellino mensile in modo da veder le timbrature svolte in quella giornata!
                E infondo alla dichiarazione metterci che si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003
                Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                My Flickr

                Commenta

                Sto operando...
                X