Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto e consumi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto e consumi

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.
    Mettiamo il caso che io faccia l'assetto completo alla mia auto, non per correre o andare in pista, ma volessi fare un assetto serio, quindi abbassarla il giusto e sistemare i parametri come si deve, i cerchi rimarrebbero i suoi originali.
    Ora vi chiedo, c'è il rischio che si abbia un aumento dei consumi di carburante?
    Che lavorino male le gomme tanto da usurarle più del dovuto?
    Se ci sono altri fattori che possano prevedere un maggiore consumo di gomme o benzina/gasolio dite pure.
    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

  • #2
    Re: Assetto e consumi

    Boh, dipende anche da che strade fai, se fai un po di curve probabilmente consumerai qualcosa meno, dato che rallenterai di meno.
    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

    http://punto55.leo.it/

    Commenta


    • #3
      Re: Assetto e consumi

      c è il caso che quando abbassi l auto... si modifichino gli angoli di convergenza e campanatura...e quindi sicuramente andrai a consumare leggermente di piu le gomme....
      Originariamente inviato da honda9500giri
      vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

      Commenta


      • #4
        Re: Assetto e consumi

        La strada è sempre quella, cioè, non farei l'assetto per esigenze pistaiole, ma semplicemente per avere l'auto più piantata, reattiva e piacevole da guidare.
        - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

        Commenta


        • #5
          Re: Assetto e consumi

          facendo un buon assetto che abbassi il corpo macchina fino a -30 mm e mettendo gli angoli caratteristici giusti, si hanno solo vantaggi... nella guida al lmite le gomme si consumeranno perfino meno perchè, in curva, saranno meno sollecitate sul fianco e sui bordi durante i trasferimenti di carico... e pure riguardo ai consumi di carburante, siccome un'auto più bassa offre meno resistenza aerodinamicai, sebbene in maniera impercettibile, i consumi dovrebbero diminuire o, per mal che vada, restare gli stessi.

          tutto questo in teoria ed a parità di velocità... perchè, in pratica, se l'assetto dovesse essere fatto male o se poi sei più invogliato a tirare perchè l'auto va meglio, allora salgono.
          Ultima modifica di lifecross; 29-07-2010, 16:42.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Assetto e consumi

            Le versioni "Eco" di molte vetture sono ribassate per ridurre il Cx e diminuire l'attrito con l'aria, magari unito al fondo piatto che crea portanza... in teoria si consuma meno nei percorsi autostradali, ma non so quantificare il risparmio

            Commenta


            • #7
              Re: Assetto e consumi

              Si lifecross, intendo un assetto fatto seriamente, non una cosa del metto su e via! Grazie the killer del contributo.
              - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

              Commenta


              • #8
                Re: Assetto e consumi

                si cmq appena fatto l assetto per non andar a consumare dippiu le gomme porta la tua auto a far la convergenza....e,in caso di un assetto come il d2 (provvisto di camber kit) anche la campanatura e sei apposto....

                sulla mia honda con l assetto si è aperta la campanatura di -1.5 al anteiore e la convergenza si è chiusa di +4mm al anteiore e +3 al posteriore....

                conseguenze?? gomme finite solamente da una parte...
                Originariamente inviato da honda9500giri
                vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                Commenta


                • #9
                  Re: Assetto e consumi

                  se fai l'assetto sulla clio 1.4 guadagni dai 20 ai 40 kmh di punta... e ovviamente consumi la metà.
                  Originariamente inviato da Il Megane coach
                  se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Assetto e consumi

                    Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
                    se fai l'assetto sulla clio 1.4 guadagni dai 20 ai 40 kmh di punta... e ovviamente consumi la metà.
                    Originariamente inviato da honda9500giri
                    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X