Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gradi K lampade philips premium

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gradi K lampade philips premium

    Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di una informazione visto che su internet non riesco a trovarla.
    Tempo addietro ho cambiato le lampadine degli anabbaglianti alla mia fiat marea weekend, il modello con i fari lenticolari, montando le lampade del titolo cioe' le philips premium.
    La mia domanda e': chi sa dirmi gentilmente a quanti gradi K corrispondono le lampade appena descritte?

    Il motivo risiede nel fatto che i fari lenticolari della marea fanno poca luce e quindi avrei bisogno di trovare un modello di lampadine che facciano almeno 4000/4300 K per avere una luce bianchissima.

    Non mi interessano fari alla xeno (uno per il costo e due perche' la mia vettura non e' equipaggiata con lavafari) o modifiche costose, ma sapere le lampadine che monto quanta luce fanno per avere un termine di paragone con altre lampadine e/o altre marche....

    D'inverno specialmente non si vede quasi nulla

    Grazie in anticipo a chi potra' rispondermi
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

  • #2
    Re: Gradi K lampade philips premium

    Philips Premium 3200 Kelvin, preso da http://www.amdplanet.it/forum/viewto...24115&start=15

    un'articolo interessante

    ma non è che se aumenta la temperatura di colore si vede meglio

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #3
      Re: Gradi K lampade philips premium

      Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
      Philips Premium 3200 Kelvin, preso da http://www.amdplanet.it/forum/viewto...24115&start=15

      un'articolo interessante

      ma non è che se aumenta la temperatura di colore si vede meglio
      Ti ringrazio tantissimo per il link
      Potresti spiegarmi perche' a temperature piu' alte non c'e' un analoga miglioria visiva?

      Sapresti darmi qualche dritta su lampade che siano ottime per i lenticolari della mia marea?

      Grazie ancora e buona giornata per domani
      Ultima modifica di Inuyasha; 03-08-2010, 22:31.
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • #4
        Re: Gradi K lampade philips premium

        Oh diavolo, ho appena finito di leggere l'articolo

        Sembrerebbe che io abbia messo una delle migliori a questo punto... mah...
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • #5
          Re: Gradi K lampade philips premium

          A meno di pareri contrari o smentite, a questo punto meglio di quelle montate da me ci sarebbero le blue vision sempre della philips...

          Buono a sapersi.

          Grazie ancora per il link Trip
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • #6
            Re: Gradi K lampade philips premium

            io uso Philips Extreme Power Performance a quale corrisponde in Kelvin?

            Commenta


            • #7
              Re: Gradi K lampade philips premium

              La misura in gradi Kelvin per una sorgente luminosa da solo un'indicazione sul colore della luce emessa perchè si fa il paragone con la luce emesse da sorgenti luminose calde a diverse temperature e che quindi emettono uno spettro elettromagnetico con diverso contenuto in frequenze: più sale la temperatura a cui emette la sorgente più si va verso il blu e il violetto; più è bassa e più si va verso il rosso.
              Per tener conto della quantità di luce emessa invece occorre tener conto dei lumen o, al limite, delle candele (intese come unità di misura, non come fiaccole )

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                A meno di pareri contrari o smentite, a questo punto meglio di quelle montate da me ci sarebbero le blue vision sempre della philips...

                Buono a sapersi.

                Grazie ancora per il link Trip
                Le Blue Vision costano 40 euro a coppia (le H4) e mi son durate da Natale a Santo Stefano..
                Scritto con un dispositivo mobile
                tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

                Commenta


                • #9
                  Re: Gradi K lampade philips premium

                  Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
                  Le Blue Vision costano 40 euro a coppia (le H4) e mi son durate da Natale a Santo Stefano..
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  O mio dio...

                  Possibile che non riesco a trovare delle buone lampadine a costi abbordabili per i lenticolari della mia marea?

                  E' vero che la concentrazione del fascio luminoso e' maggiore, ma fanno piu' luce i normali fari dell'opel corsa tipo b di mia moglie

                  Leggendo l'articolo ho capito la differenza fra lumen e kelvin, e in effetti alla luce di cio' (permettetemi il gioco di parole ) il titolo del topic dovrebbe variare in: quale lampadine consigliate per un'ottima visibilita' notturna specialmente in caso di pioggia per i fari lenticolari di una fiat marea...

                  Grazie a tutti ragazzi
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gradi K lampade philips premium

                    Xenon..
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X