Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet... ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet... ?

    Ragazzi ... scusate lo sfogo ma continuo a leggere Threads dove si dice che la produzione cinese (Auto , Turbine , Componentistica ) fa skifo e che si preferisce fare HARAKIRI (ammazzarsi con la spada ninja) piuttosto che comprare oggetti o auto proveniente dalla Cina.

    ora ... non so se chi dice cosi' è ipocrita o insapiente ma l 85% delle parti che compongono auto e turbine di marca e' fabbricata li!!!!!!! E quando dico marche , senza fare nomi , includo anche quelle italiane e non solo nel settore auto.

    La differenza tra il ciarpame e le cose serie (che sebbene cinesi sono marchiate..) è la seguente :

    CHI ordina la componentistica di un oggetto qualsiasi (auto , turbine ,etc) SE LO FA con consapevolezza di quello che compra (e cioè DANDO LE SPECIFICHE DI FABBRICAZIONE GIUSTE) , RICEVERA' un oggetto di QUALITA' .

    CHI ordina la componentistica " " " SE LO FA SENZA consapevolezza di quello che compra , e ordina ad cazzum senza specifiche in base al prezzo basso ,RICEVERA' oggetti SCADENTI che poi anche se marchiati faranno comunque SCHIFO.

    In altre parole mi sono rotto la fava di vedere discriminate TUTTE le cose cinesi solo perchè qualche babbo magari (vedi ebay) prende le prime cose di scarsa qualità e prezzo basso e le rivende a poco, e dopo N° giorni si rompono.

    Questo poi diventa pretesto , almeno per quanto riguarda la componentistica tuning (vedi es. le turbine) , per i rivenditori per rivendere Pezzi di marca sembre prodotti in CINA ma marchiati!!!!!! Peccato che il prezzo e' dieci volte tanto ...

    Il bello dell'ipocrisia e' che la gente e' pure felice di spendere 10 volte tanto non sapendo che poi le fabbriche sono sempre in Cina !!! La differenza e' che il materiale e' stato ordinato da gente con il sale in zucca (ingegneri etc.).

    Quindi per favore diffidate da CHI vende e non dalla Nazionalità dei produttori....

    Lo so che questo thread e' un urlo in mezzo al mare però spero di sollevare almeno qualche interrogativo nella mente delle persone che lo leggeranno ....

    Ho messo un sondaggio per vedere cosa ne pensate della produzione cinese magari tiriamo qualche somma...
    16
    Ottime esperienze
    43.75%
    7
    Esperienze negative ma non disastrose
    25.00%
    4
    Piuttosto che acquistare prodotti fabbricati in Cina mi uccido...
    12.50%
    2
    Solo prodotti nostrani!!!!!
    18.75%
    3

  • #2
    Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

    lavoro con prodotti cinesi da anni,li devo solo ringraziare..............ci lavoro,ci campo e guadagno.

    quindi ben venga il prodotto cinese.


    il problema legato ai ns prodotti e' diverso ma non so se sia il caso di parlarne qui.
    ambaradan

    Commenta


    • #3
      Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

      Buondì amico , ogni commento votato a stanare l'ignoranza e' bene accetto



      Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
      lavoro con prodotti cinesi da anni,li devo solo ringraziare..............ci lavoro,ci campo e guadagno.

      quindi ben venga il prodotto cinese.


      il problema legato ai ns prodotti e' diverso ma non so se sia il caso di parlarne qui.

      Commenta


      • #4
        Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

        Secondo me è come dici tu, come in tutte le cose ci sono materiali scadenti e materiali più pregiati, ormai tutti sanno che anche i colossi di elettronica fanno costruire tutto la, la qualità dipende dagli standard del costruttore o rimachiatore secondo me, non mi scandalizzo a sapere che molti oggetti che tutti usiamo nel quotidiano sono costruiti in cina

        Commenta


        • #5
          Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

          Ciao AlexBiondo, io per una cosa del genere me ne sono prese di cotte e di crude qui sul forum dopo aver venduto, a un prezzo da fame, una turbina, che avevo acquistato da te, esattamente la stessa che avevi sulla 155, o hai ancora, non so. Avevo avvisato che non era "di marca", ma se io l'avevo presa da te fiducioso del fatto che tu la usavi, io ho fatto lo stesso.
          Devo dire che ho fatto altri acquisti, e il 90% della merce, elettronica soprattutto, è made in cina.
          Ora, la ditinzione credo ia il caso di farla sui materiali che da noi spediti in cina vengono poi lavorati e riportati qui. si sa che il loro acciaio ad esempio è piu scadente del nostro, basta solo saper acquistare, e non tutti lo sanno fare.
          acquistare in cina non è semplice, e spesso si è legati a numeri di pezzi da acquistare. purtroppo gente che si crede affarista, compra a prezzi stracciati merd@, e la rivende credendo di far soldi.
          gli imprenditori sono altri.
          n.b.osso fare una marea di nomi anche di marche affermate che usano solo made in cina.
          CM System Racing Drag Team
          Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
          .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

          Commenta


          • #6
            Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

            se parliamo di elettronica ( io mio settore consumer)viene prodotto praticamente tutto la.esistono prodotti cinesi di qualita,come prodotti di bassa qualita.la gente accomuna cinese a prodotto di qualita scarsa,niente di piu errato..........

            io come ho detto devo solo ringraziare i cinesi,sono anni che ci lavoro...............

            se avete dubbi o richieste,sono qui a togliervi il dubbio,su prezzi,dogane,dazi,spedizioni....................anche solo per curiosita.

            sono in ferie,ma stamattina sono in relax al pc.
            ambaradan

            Commenta


            • #7
              Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

              Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
              lavoro con prodotti cinesi da anni,li devo solo ringraziare..............ci lavoro,ci campo e guadagno.

              quindi ben venga il prodotto cinese.


              il problema legato ai ns prodotti e' diverso ma non so se sia il caso di parlarne qui.
              Ciao Arvice, questo è un discorso che abbiamo affrontato più volte insieme, ma credo che sia difficile da far capire, eppure parliamo correttamente italiano.
              CM System Racing Drag Team
              Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
              .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

              Commenta


              • #8
                Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

                lele piccolo ot,scusate.puoi accendere messengers devo chiderti una cosa,sono in ferie,ma lavoro sempre.

                ciao
                ambaradan

                Commenta


                • #9
                  Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

                  Ma di che ti soprintendi?

                  Noi europei siamo convinti che è la Cina a inquinare il mondo, quando hanno un consumo pro-capite SEI volte inferiore al nostro.

                  Si chiama ignoranza, e io sono contento così.

                  Più l'ignoranza dilaga più la differenza fra chi sa e chi pensa di sapere sarà ampia.

                  Come detto giustamente da arvice marchi come BMW e MB ci campano con componentistica cinese, ovviamente rivenduta a caro prezzo...

                  Saluti
                  Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                  Woody Allen

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

                    io non ho nulla contro i prodotti cinesi ma se volete riporto l'esperienza provata da mio 2° cugino (40 anni)!

                    Lui fà il muratore e gli serviva una jeep per portarsi in giro materiale, sabbia, sacchi di cemento, attrezzi ecc... In tempo di "crisi" non voleva spender troppo e quindi si è buttato su una di queste "nuove jeep" cinesi! Non ricordo la marca.. Mi pare Govon o qualcosa di simile! Ricordo solo che era un mostro lungo quasi 6m (aveva pure la cabina lunga) e che mi aveva detto che montava un motore 1.9 TDI di derivazione, o presunta derivazione Fiat e l'aveva pagata attorno ai 15.000€ mi pare..

                    Risultato: tempo 7/8 mesi che l'ha avuta ha fuso il motore!

                    Ora, io non voglio dire nulla contro i prodotti cinesi ecc.. ma credo che se una jeep la paghi 15.000€ e in 8 mesi fondi il motore (lascia pure che magari sia sfiga che trovi il motore difettato ecc..) ma altrimenti un motivo ci sarà..

                    Ora si è fatto un Nissan Navarra che va su anche per i muri quasi...
                    Ultima modifica di Tuttoturbo; 11-08-2010, 09:19.
                    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                    My Flickr

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X