Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tempistica asi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tempistica asi

    ciao ragazzi, ho intenzione di comperare un'auto di almeno 20 anni per poterla iscrivere asi e poter risparmiare qualcosina in termini di mantenimento. detto questo, qualcuno mi sa dire quanto ci vuole prima che la propria auto venga riconosciuta a tutti gli effetti un'auto storica? cioè, quanto ci vuole prima che la possa assicurare come tale? inoltre, sapreste indicarmi il miglior assicuratore per auto di interesse storico? un'ultima domanda: siccome si parla di auto non catalizzate o cmq euro 1, la posso usare cmq tutti i giorni l'auto o dalle 8 alle 20 non posso?
    grazie in anticipo

  • #2
    Re: tempistica asi

    Ti rispondo all'unica cosa che so visto che mi ero informato e la puoi usare sempre, non paga nemmeno l'ecopass..
    Saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante, ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita..

    Commenta


    • #3
      Re: tempistica asi

      x ricevere l' attastato di stroricita' se non l'ha ancora ci voglio circa 4 mesi,con l'auto ci si puo' sempre girare 24h.su24h.(basta che il mezzo non sia destinato a scopo lavorativo,come furgoncini ecc..)l'ass. migliore secondo me e' la TORO.
      cosa prenderesti?
      TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Morex Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi, ho intenzione di comperare un'auto di almeno 20 anni per poterla iscrivere asi e poter risparmiare qualcosina in termini di mantenimento. detto questo, qualcuno mi sa dire quanto ci vuole prima che la propria auto venga riconosciuta a tutti gli effetti un'auto storica? cioè, quanto ci vuole prima che la possa assicurare come tale? inoltre, sapreste indicarmi il miglior assicuratore per auto di interesse storico? un'ultima domanda: siccome si parla di auto non catalizzate o cmq euro 1, la posso usare cmq tutti i giorni l'auto o dalle 8 alle 20 non posso?
        grazie in anticipo
        ciao, cosa vorresti prendere?
        Omologandola asi, devi pagare l'assicurazione (prezzi dagli 80 ai 150 euro circa l'anno) il bollo dai 20 ai 30 anni 25,82 euro, dopo i 30 anni niente, e la quota al club federato asi (prezzi variabili) e se non ricordo male anche una quota associativa all'asi stessa.

        Se prendi una vettura interessante (spider, cabrio, coupè, top di gamma) con più di 10 anni, puoi registrarla riva, registro italiano vetture amatoriali, pagheresti 400 euro l'anno di assicurazione(indifferentemente dai cc e cv), il bollo lo paghi pieno. Ma hai un auto fresca, e che non essendo storica puoi spuntare quotazioni decenti.
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: tempistica asi

          Originariamente inviato da Morex Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi, ho intenzione di comperare un'auto di almeno 20 anni per poterla iscrivere asi e poter risparmiare qualcosina in termini di mantenimento. detto questo, qualcuno mi sa dire quanto ci vuole prima che la propria auto venga riconosciuta a tutti gli effetti un'auto storica? cioè, quanto ci vuole prima che la possa assicurare come tale? inoltre, sapreste indicarmi il miglior assicuratore per auto di interesse storico? un'ultima domanda: siccome si parla di auto non catalizzate o cmq euro 1, la posso usare cmq tutti i giorni l'auto o dalle 8 alle 20 non posso?
          grazie in anticipo
          Dipende dall' ingegnere, per fare storica la mia moto c' è voluto veramente poco, perchè è una persona interessata che sta dietro a questo tipo di omologazioni con passione e continuità. Se trovi quello scazzato e la burocrazia non proprio al top, potresti superare i 4 mesi.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: tempistica asi

            Per le tempistiche sono estremamente variabili ma sempre piuttosto lunghe, più che altro perché spesso il carico di lavoro è esagerato rispetto ai pochi ispettori.
            La cosa migliore sarebbe comprarne una già omologata, paghi meno anche di trapasso.
            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Dipende dall' ingegnere, per fare storica la mia moto c' è voluto veramente poco, perchè è una persona interessata che sta dietro a questo tipo di omologazioni con passione e continuità. Se trovi quello scazzato e la burocrazia non proprio al top, potresti superare i 4 mesi.
            La moto l'hai fatta con la FMI o con l'ASI?
            Ultima modifica di Caronte89; 15-08-2010, 09:15.

            Commenta


            • #7
              Re: tempistica asi

              grazie mille a tutti per le informazioni. stavo pensando di comperare una sierra cosworth. non mi fa impazzire esteticamente ma un 2 litri turbo con un enorme potenziale e 4 ruote motrici mi allettano molto. se avete altre idee, ben vengano

              alla RIVA ci avevo gia pensato. mi frena solo l'idea di pagare un sacco per il bollo. come si fa a capire se un'auto è possibile iscriverla RIVA? cioè, per intenderci, una civic vti del '92 sarebbe accettata?

              grazie ancora a tutti

              Commenta


              • #8
                Re: tempistica asi

                Originariamente inviato da Morex Visualizza il messaggio
                grazie mille a tutti per le informazioni. stavo pensando di comperare una sierra cosworth. non mi fa impazzire esteticamente ma un 2 litri turbo con un enorme potenziale e 4 ruote motrici mi allettano molto. se avete altre idee, ben vengano

                alla RIVA ci avevo gia pensato. mi frena solo l'idea di pagare un sacco per il bollo. come si fa a capire se un'auto è possibile iscriverla RIVA? cioè, per intenderci, una civic vti del '92 sarebbe accettata?

                grazie ancora a tutti
                http://www.registroriva.it/default.asp

                La civic verrebbe accettata, ma solo la vti (ed ovviamente la civic del sol).

                Consiglio?
                Dipende dal budget:

                Entro i 5.000

                http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176510847

                Entro i 10.000

                http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176004641

                Entro i 15.000

                http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177053861

                Consigli personali, ovvio

                Commenta


                • #9
                  Re: tempistica asi

                  grazie ancora
                  stavo anche pensando ad una silvia s13. ma sono sempre frenato, questa volta dalla disponibilità di pezzi di ricambio.
                  pero ho guardato su http://www.registroriva.it/servizi06.asp ma dice che per auto over 10 con kw superiori a 140 ( circa 190 cv ) si pagano 585 euro all'anno.. non 400 a prescindere dai cv.

                  ah, ma se la macchina fosse iscritta asi e assicurata, quindi, come auto storica.. si tratta solo di RC, oppure dispongo anche dell'incendio e furto? devo pagare un supplemento per avere essi?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: tempistica asi

                    nessuno conosce la risposta?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X