Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

    Premetto che sono un grandissimo amante delle vetture sportive 80'-90' che secondo me hanno fatto la storia di questa particolare categoria di automobili...

    E immagino probabilmente di non essere l'unico

    Il problema però sorge quando si cerca un modello in particolare, e ci si rende conto che tutte quelle in vendita hanno un kmtraggio davvero elevato...

    Come vi comportereste? Accettate il rischio di una vettura stra-usata pur di portarvi a casa il vostro sogno oppure ripiegate su qualcos'altro?

    Con li stessi soldi di una sportiva OLD ci si porta a casa una utilitaria NEW

    A voi l'ardua sentenza
    46
    Non prendo MAI in considerazione auto sportive usate
    4.35%
    2
    Si ma solo fino a 50K KM
    30.43%
    14
    Si ma solo fino a 100K KM
    28.26%
    13
    Si ma solo fino a 150K KM
    6.52%
    3
    Si, pur di realizzare il sogno va bene anche con 200K KM
    28.26%
    13
    Preferisco una nuova utilitaria piuttosto che una sportiva vecchia
    2.17%
    1
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

  • #2
    Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

    Ovviamente avendo parecchi anni sulle spalle è normale che i chilometraggi siano alti, mi fido meno quando sono bassi perchè ci sento odore di fregatura.

    Comunque ogni macchina se trattata bene è capace di durare bene nel corso degli anni, ma conta che non solo il motore risente di anni e chilometri e quindi volente o nolente (per quanto la vettura sia ben fatta ed affidabile) andrai incontro a problemini di varia natura.

    Niente di trascendentale ma ogni tanto qualche scocciatura la danno.

    Io ho preso la Civic a 145.000 chilometri, adesso ne ha 156.000 e di motore va ancora una bomba
    Mister, Noi trattiamo piombo.

    Commenta


    • #3
      Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

      I chilometri non sono che uno dei parametri da prendere in considerazione.
      Personalmente, meglio 150.000 km fatti bene che 60.000, magari scalati, in totale assenza di manutenzione.

      Commenta


      • #4
        Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

        tutto e ' relativo,cmq preferisco auto dal kmtraggio non elevato.


        cmq per fare un esempio ho visto un lamborgini gallardo con 2500 km da buttare per utilizzo da maniscalco.
        ambaradan

        Commenta


        • #5
          Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

          ma guarda...meglio un auto del 1992 con 150mila km che una sempre del 1992 con 50mila....

          Commenta


          • #6
            Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

            E' una discussione che secondo me, parte già con dei presupposti sbagliati. Comprare un auto, sportiva o meno usata è una scelta (se poi dici semestrale o annuale è 1 altro conto). Facendo questa scelta e rivolgendosi a dei concessionari nel 70% dei casi significa ritrovarsi i km sicuramente scalati. Quando uno deve comprare un auto la deve guardare sotto, possibilmente alzare su un ponte...deve vedere come stanno le sospensioni/molle, se sotto è piegata...deve valutare lo stato della carrozzeria e analizzare la compressione del motore. Se poi sul contakm c' è scritto 60.000 o 120.000 in realtà non fa alcuna differenza. Io mi sono trovato da un concessionario per accompagnare una persona e avevano un Golf IV 1600 benza del 99 usato con 12mila km. Appena ce l' ha detto me ne sono uscito con "ma che caxxo stai a di" "ma con che faccia lo dici" e in effetti il venditore è stato zitto. Perchè bastava guardare sotto il paraurti della macchina...e si notava che era usata. Niente di che ma in 12.000km non ti consumi il paraurti sotto, nè ti finisci le gomme che in teoria...dovevano essere quelle montate dalla casa. (ma erano un altra marca per altro cinese mi sembra, quindi sicuramente non i pneumatici con cui una WV esce dalla fabbrica...e se anche li han cambiati perchè vecchi in 12000km per quanto fanno schifo non te li finisci).
            Ultima modifica di benzene86; 15-08-2010, 11:46.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

              Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio

              Come vi comportereste? Accettate il rischio di una vettura stra-usata pur di portarvi a casa il vostro sogno oppure ripiegate su qualcos'altro?


              dipende...se devi usarla tutti i giorni x andare a lavoro ecc ecc te lo dico subito lascia stare,ci vai fuori di testa tra rumorini rumoretti scomodita' ecc e poi di portafoglio , se invece come seconda macchina d'epoca ok va benissimo i km non contano nulla tanto se ne vedi pochi sono scalati sempre,se invece sono pochi veri e' male anche quello xche' una macchina che ha girato poco come ad esempio successe a me dopo en cazzi quando cominci a usarla come si deve!son rogne su rogne
              insomma secondo me x aveve una sportiva anni 80 da usare -sempre- ci vuole 1=una passione smisurata 2=bel portafoglio 3 =tanta pazienza
              Ultima modifica di MIRKO M3 E30///; 15-08-2010, 11:58.
              TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

              Commenta


              • #8
                Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

                Originariamente inviato da MIRKO M3 E30/// Visualizza il messaggio
                dipende...se devi usarla tutti i giorni x andare a lavoro ecc ecc te lo dico subito lascia stare,ci vai fuori di testa tra rumorini rumoretti scomodita' ecc e poi di portafoglio , se invece come seconda macchina d'epoca ok va benissimo i km non contano nulla tanto se ne vedi pochi sono scalati sempre,se invece sono pochi veri e' male anche quello xche' una macchina che ha girato poco come ad esempio successe a me dopo en cazzi quando cominci a usarla come si deve!son rogne su rogne
                insomma secondo me x aveve una sportiva anni 80 da usare -sempre- ci vuole 1=una passione smisurata 2=bel portafoglio 3 =tanta pazienza
                concordo su tutto

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

                  io quando ho trovato la mia con 200.000km non ho esitato.. Sono andato e l ho presa..
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Originariamente inviato da honda9500giri
                  vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

                    dipende dalle auto, per fare un esempio.......

                    una ferrari348 con 50000 km nn è finita ma quasi, diciamo che avrà presto bisogno del meccanico
                    una porsche 911 con 50000 km ha finito il rodaggio....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X