Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passaggio di indirizzo scolastico HELP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passaggio di indirizzo scolastico HELP

    Salve a tutti io ho fatto 2 anni di Ragioneria e adesso dovrei iniziare il terzo, vorrei cambiare indirizzo e andare a fare '' Operatore meccanico ed elettronico dell'autoveicolo ''. Come immaginerete i due indirizzi sono abbastanza differenti come materie, Operatore Mecc. è un corso che dura 3 anni e per il diploma bisogna farne altri 2 integrativi.
    Quello che voglio sapere è: posso entrare al terzo anno in quest indirizzo ( Operatore meccanico ed elettronico dell'autoveicolo) pur avendo fatto i 2 anni precedenti in ragioneria? magari con esami integrativi o chessò io.
    grazie in anticipo
    Helppp!!!! qualcuno mi ha già detto che si può fare ma vorrei essere sicuro al 100%

  • #2
    Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

    Quanti anni hai?

    Mi dispiace ma non posso aiutarti, non ho la più pallida idea di come funzioni la scuola in Italia

    Ma dubito che tu possa cambiare così il tuo indirizzo dopo 2 anni, sopratutto come hai detto anche tu se sono 2 cose molto diverse fra loro mi risulta ancora più difficile crederlo

    Per concludere, anche se tu potessi veramente cambiare c'è il rischio che al 3 anno saresti bocciato perché ti mancherebbe la base degli anni precedenti fatti dai tuoi compagni

    IMHO ovviamente
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

    Commenta


    • #3
      Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

      L'indirizzo si può cambiare benissimo, ma ti devi fare il cuxo per recuperare le materie differenti

      Ma hai 16 anni?
      -

      Commenta


      • #4
        Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

        Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        L'indirizzo si può cambiare benissimo, ma ti devi fare il cuxo per recuperare le materie differenti

        Ma hai 16 anni?
        Si ma non mi interessa me lo faccio volentieri quello, il problema e quando lo faccio il recupero delle materie? durante l'anno? comunque sei sicuro al 100%?

        Cmq no ho 18 anni purtroppo ho perso 2 anni in uno stupido scientifico

        Commenta


        • #5
          Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

          più che altro conosci gente che lo ha fatto questo passaggio? o per quale motivo lo sai? (che si può fare)

          Commenta


          • #6
            Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

            Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
            Quanti anni hai?

            Mi dispiace ma non posso aiutarti, non ho la più pallida idea di come funzioni la scuola in Italia

            Ma dubito che tu possa cambiare così il tuo indirizzo dopo 2 anni, sopratutto come hai detto anche tu se sono 2 cose molto diverse fra loro mi risulta ancora più difficile crederlo

            Per concludere, anche se tu potessi veramente cambiare c'è il rischio che al 3 anno saresti bocciato perché ti mancherebbe la base degli anni precedenti fatti dai tuoi compagni

            IMHO ovviamente
            Generalmente il primo anno si fa piu che altro teoria e non è che sia famoso per essere un indirizzo tanto impegnativo voglio dire, non è che ti chiedano molto gli insegnanti, a me interessa sapere solo se posso farlo, visto che mi è venuta sta idea all ultimo...sarei disposto a studiare sul serio se fosse fattibile il passaggio

            Commenta


            • #7
              Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

              Se vai a fare il meccanico,no?

              Commenta


              • #8
                Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

                certo che si può fare conosco gente che ha cominciato con elettronica e poi per via di vari motivi (la patata prima di tutto ) sono andati a fare gli ultimi tre anni al linguistico
                If it runs on four tires, it's a car.
                Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                IDIF Initial D Italian Fansub

                Commenta


                • #9
                  Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

                  ma telefonare alla segreteria dell'istituto dove vorresti andare e chiedere informazioni? se adesso sono ancora chiusi aspetta una settimana e qualcuno trovi

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

                    io quando cambiai scuola ( tanti anni fa ) .. dovetti fare a LUGLIO 3 esami per materie diverse da quelle che avevo fatto.. ma è una cosa che dovevi fare prima ... oramai meno di un mese e dovrebbero iniziare le lezioni.. non so se fai ancora in tempo..

                    Xbox
                    live: NitroDrift DK


                    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X