Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mazda mx-5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mazda mx-5

    mx-5, miata negli stati uniti, m1, na per l'inizio del numero di telaio, la prima serie. Nb seconda serie, nb face lifting FL, e nc terza serie, più semplice di così si muore. La più interessante per me è la NA.
    4 cilindri doppio albero a camme in testa longitudinale, fà molto alfa romeo, trazione posteriore, scocca con lamiere in acciaio da 6mm, cofano in alluminio (importante alleggerire lontano dal baricentro). Scocca rigida, collegata ai sottotelai che sopportano le sospensioni, collegamento tra i sottoscocca con struttura ''power plant flame''.
    Sospensioni a quadrilatero deformabile su tutte e quattro le ruote, 4 freni a disco, ant autoventilanti, distribuzione del peso 50-50, cambio rapido e preciso, massa di 960kg. 2 posti secchi ed il piacere di girare con un auto aperta. Piacere che può capire solo chi le ha provate (le auto scoperte).
    Un auto per palati fini. Affidabile, manutenzione veramente poc costosa (no come certi 3D che si leggono).
    Prezzo di saldo, con quotazioni veramente basse.
    Tutto quello che si può desiderare, ma se ne parla poco, ne approfitto e gli dedico un 3D, che ne pensate?

    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di Alex83; 17-08-2010, 13:12.

  • #2
    Re: mazda mx-5

    i propulsori per la na erano un 1.6 da 90cv, un 1.6 da 115cv e un 1.8 da 133cv.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: mazda mx-5

      il 1.6 era derivato dalla 323 16v montato longitudinalmente, rumore allo scarico rivisto, e per la prima volta rivisto in aspirazione per simulare il risucchio dei vecchi carburatori.
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: mazda mx-5

        poco conosciuta la bbr, versione turbocompressa da 152cv con differenziale autobloccante.
        Cambio corto, preciso e dolce.
        Una vera chicca.
        Voglio dedicargli un 3D perchè poco consigliata, ma una novità che masakatsu kata (cazzo di nome)ha indovinato.
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: mazda mx-5

          E' una macchina favolosa.
          Più volte nei miei sogni l'ho presa in considerazione..




          Leggi il mio Blog

          Commenta


          • #6
            Re: mazda mx-5

            qui se ne parla poco, ma è un auto con le carte in regola.
            I prezzi poi sono da saldo, guardate su un sito di compra vendita, il motore robusto, con un erogazione sincera.
            Ricorda le spiderine inglesi, con l'aggiunta dell'affidabilità japponica!
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ultima modifica di Alex83; 17-08-2010, 13:10.

            Commenta


            • #7
              Re: mazda mx-5

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              qui se ne parla poco, ma è un auto con le carte in regola.
              I prezzi poi sono da saldo, guardate su un sito di compra vendita, il motore robusto, con un erogazione sincera.
              Ricorda le spiderine inglesi, con l'aggiunta dell'affidabilità japponica!
              Scritto con un dispositivo mobile

              Secondo me è la spider!!
              motore non troppo potente, pesi perfetti capottina in tela e seduta rasoterra.

              Mi è sempre piaciuta tantissimo. E come ti dicevo ci sono andato vicino a comprarla.




              Leggi il mio Blog

              Commenta


              • #8
                Re: mazda mx-5

                cosa ti ha fermato? Quale versione avevi puntato?

                è una signora spider, gustosa come poche!
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #9
                  Re: mazda mx-5

                  Avevo puntato a una NB normale normale, non mi interessava motore o cose varia, mi bastava ben tenuta.
                  Cosa mi ha fermato?? L'altra mia grande passione.. i fuoristrada.
                  Non potendo mantenere 2 macchine ho prefito prenderne una sola..




                  Leggi il mio Blog

                  Commenta


                  • #10
                    Re: mazda mx-5

                    capisco capisco....anche la nb è spettacolare (non me ne vogliano i proprietari ma l'unica a non piacermi è la nc roadster), anche la nc non m'ispira granchè.
                    La na poi ha fascino incredibile, con quei fari a scomparsa.
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X