Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un cabrio su strada...voi che fareste??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un cabrio su strada...voi che fareste??

    E' da un pò che volevo prendere un auto, e avrei trovato un occasione, la macchina in questione è un Alfa Romeo Spider verde del 1996 pre-restyling quindi, è il modello 150cv. I chilometri sono molto pochi, 80.000 e il proprietario è un signorotto benestante amante delle Alfa, infatti nè ha quattro ed ha deciso di togliersene una. Me la darebbe a una cifra che io ritengo bassa...quindi l' affare sarebbe fatto. Il problema però è che non ho garage o posti auto, c' è altra roba e non è mia. Quindi dovrei parcheggiarla su strada pubblica, ed il mio unico dubbio a riguardo è esattamente questo. Io abito in città, sicuramente capita che la strusciano, ma pazienza. Il problema sta nel fatto della troppa poca sicurezza generale della macchina. Volendo se hanno tempo e voglia possono rovinarti qualsiasi auto se ricoverata in pubblico ma un cabrio...in più pur essendo vecchia e poco costosa il mio dubbio è non è che rimane comunque un auto troppo vistosa e attira chi ha voglia di rompere le palle al prossimo?? In più non è anche facilissima da rubare??

    Voi che fareste?? Avete avuto esperienze simili alla mia ??


    Dite pure la vostra saluti.

    benzene86
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

  • #2
    Re: un cabrio su strada...voi che fareste??

    io ho avuto 4 auto col tetto in tela... e a tutte e quattro mi avevano tagliato il tetto anche se, di solito, stavano nel box.

    una di queste me l'avevano pure rubata mentre ad un'altra, mentre era ferma con il tetto aperto, avevano tirato una sigaretta sui sedili dietro che aveva provocato parecchie bruciature...

    insomma, le cabrio/spider sono belle da usare (se c'è il sole) ma i rischi di danneggiamenti salgono parecchio e non sempre l'assicurazione ti copre totalmente i danni.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: un cabrio su strada...voi che fareste??

      sicuramente sarebbe d'obbligo una polizza contro gli atti vandalici................se poi fosse una seconda auto, ovvero una auto da nn usare tutti i giorni, un telo nasconderebbe il fatto che è cabrio............
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: un cabrio su strada...voi che fareste??

        Io ho avuto una sola cabrio, ma non qui in Italia... la custodivo comunque in un parcheggio privato. Ho però sentito di gente dello stesso club che ha subito atti vandalici. E sostituire una capotte sono dolori. Per la s2000 eravamo sui 1200$ da un installatore privato.

        Commenta


        • #5
          Re: un cabrio su strada...voi che fareste??

          Se non la tieni in box preparati alla rottura di balle , la devi assicurare contro tutto... io ho un 'alfa spider del 1984 e la tengo cara cara in box....

          Commenta


          • #6
            Re: un cabrio su strada...voi che fareste??

            a proposito di assicurazioni e rimborsi... su un'auto d'epoca, in caso di atto vandalico e/o tentativo di furto, ti rimborsano il costo reale del danno oppure ti danno solo 4 spiccioli perchè, per loro, l'auto è vecchia ???
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: un cabrio su strada...voi che fareste??

              Ti rimborsano il danno fino a un massimo del valore dell'auto da quanto ne so.... cmq il GTV spider lo puoi iscrivere al RIAR e se abiti in lombardia non paghi il bollo... anche se non ha 20 anni.


              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              a proposito di assicurazioni e rimborsi... su un'auto d'epoca, in caso di atto vandalico e/o tentativo di furto, ti rimborsano il costo reale del danno oppure ti danno solo 4 spiccioli perchè, per loro, l'auto è vecchia ???

              Commenta


              • #8
                Re: un cabrio su strada...voi che fareste??

                Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                a proposito di assicurazioni e rimborsi... su un'auto d'epoca, in caso di atto vandalico e/o tentativo di furto, ti rimborsano il costo reale del danno oppure ti danno solo 4 spiccioli perchè, per loro, l'auto è vecchia ???
                Io IO IO Io Io!!!

                A me hanno tagliato la capotte in tela qualche mese fa..

                Fortunatamente ho la polizza atti vandalici (che l'assicuratore 2 anni fa non voleva farmi, dicendo che la macchina era troppo vecchia per quella polizza, alla solita minacccia di cambiare assicuratore, mi ha mandato il perito a casa, che ha accertato che la macchina era immacolata)..

                Arriviamo ai giorni nostri..Una sera torno a casa, e ne fare il giro della macchina mi accorgo che c'è un taglio netto..Vado dall'assicuratore, che mi rimanda dai carabinieri a fare una denuncia..fatto il tutto torno dall'assicuratore con una copia di quest'ultima..

                L'assicuratore mi garantisce il totale rimborso, al che io ordino la capotte direttamente in Honda: 1280€+iva (qualcosa del genere)

                Io ordino, e telefono all'assicuratore per avere la garanzia del totale rimborso..E lui me lo conferma..Allora io decido di sostituire la capotte sempre lì in honda, ove la manodopera costa come il platino.. e siccome bisogna togliere la tela vecchia dal telaio, per mettere quella nuova sullo stesso telaio, il lavoro è enorme..

                Alla fine in 3 giorni mi danno indietro la macchina, tutto perfetto, per la modica cifra di 2350€, con 19 ore di lavoro (si fa anche in 15, ma per il meccanico era la prima volta, ed in più, sapete, siccome gli avevo detto che l'assicurazione pagava, avrà gonfiato un pò)..

                E dopo 2 settimane mi arriva l'assegno di rimborso dall'assicurazione : 1650€


                E l'assicuratore si è scusato dicendo che per il perito la capotte e materiale d'usura, quindi essendo vecchia, valeva di meno..Ma alla solita minaccia di togliergli 4 macchine, l'assicuratore mi ha risarcito in un modo o nell'altro (anche perchè gli avevo chiesto 3 volte se il risarcimento era totale, anche perchè, per vie parallele cambiavo capotte con 800€ da un tapezziere qualsiasi, e ordinando la capotte dagli USA, ma il lavoro non assomiglierebbe nemmeno lontanamente all'originale)..


                Morale della favola: informati sui prezzi della sostituzione della capotte, metti le mani avanti..E informati se ti fanno una polizza atti vandalici, perchè non è una cosa scontata

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  E' da un pò che volevo prendere un auto, e avrei trovato un occasione, la macchina in questione è un Alfa Romeo Spider verde del 1996 pre-restyling quindi, è il modello 150cv. I chilometri sono molto pochi, 80.000 e il proprietario è un signorotto benestante amante delle Alfa, infatti nè ha quattro ed ha deciso di togliersene una. Me la darebbe a una cifra che io ritengo bassa...quindi l' affare sarebbe fatto. Il problema però è che non ho garage o posti auto, c' è altra roba e non è mia. Quindi dovrei parcheggiarla su strada pubblica, ed il mio unico dubbio a riguardo è esattamente questo. Io abito in città, sicuramente capita che la strusciano, ma pazienza. Il problema sta nel fatto della troppa poca sicurezza generale della macchina. Volendo se hanno tempo e voglia possono rovinarti qualsiasi auto se ricoverata in pubblico ma un cabrio...in più pur essendo vecchia e poco costosa il mio dubbio è non è che rimane comunque un auto troppo vistosa e attira chi ha voglia di rompere le palle al prossimo?? In più non è anche facilissima da rubare??

                  Voi che fareste?? Avete avuto esperienze simili alla mia ??


                  Dite pure la vostra saluti.

                  benzene86
                  ciao benzene, a me sembra una buona idea acquistarla.
                  Non fasciarti la testa, magari compri un auto chiusa, con antifurti e te la fanno sparire uguale.

                  Per esperienza mio suocero ha una cabrio, e per lavoro sta sempre in giro. Ecco credo sia l'unica persona con una cabrio a cui abbiano fatto 2 volte atti vandalici graffiandogli......la carrozzeria con la chiave!
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #10
                    Re: un cabrio su strada...voi che fareste??

                    penso dipende molto anche da dove abiti e da che zone frequenti, io per fortuna in 1 anno e mezzo di spyder non ho mai avuto inconvenienti di questo tipo ...sgratt sgratt ...e la notte sta in box
                    Lasciandola sempre alle intemperie ce da tenere conto anche del fatto che, seppur di buona fattura, la tela e soprattutto le guarnizioni si usurano di più e col tempo potresti avere qualche infiltrazione

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X