Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su legge 104

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda su legge 104

    Ciao ragazzi... visto che da un paio di mesi sto cercando l'auto da comprarmi.. mi sono informato per bene sulla legge 104(essendo io sordo..).

    Sapevo già che potevo usurfruire dell'iva al 4, dell'irpef, e del bollo auto, sul NUOVO...

    però ho letto che posso usurfruire dell'iva al 4 anche sull' USATO...

    ma ora mi chiedo... se una TTS me la vendono 55 nuova... usata o km0 diventa 45.. perchè nel momento che è usata perde l'iva... quindi... dove sta l'iva su un USATO?

    c'è qualcosa che probabilmente è molto stupido, ma che non mi torna... qualcuno mi spiega cosa si intende con IVA su usato?

  • #2
    Re: Domanda su legge 104

    Originariamente inviato da luxxa Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi... visto che da un paio di mesi sto cercando l'auto da comprarmi.. mi sono informato per bene sulla legge 104(essendo io sordo..).

    Sapevo già che potevo usurfruire dell'iva al 4, dell'irpef, e del bollo auto, sul NUOVO...

    però ho letto che posso usurfruire dell'iva al 4 anche sull' USATO...

    ma ora mi chiedo... se una TTS me la vendono 55 nuova... usata o km0 diventa 45.. perchè nel momento che è usata perde l'iva... quindi... dove sta l'iva su un USATO?

    c'è qualcosa che probabilmente è molto stupido, ma che non mi torna... qualcuno mi spiega cosa si intende con IVA su usato?
    Molti usati (soprattutto le km0 ma anche gli usati veri e propri) hanno ancora l'IVA ESPOSTA. Succede con quelle aziendali. Quindi anche su queste autovetture puoi usufruire dell'IVA al 4%!

    Mia madre per esempio ha preso un'auto di 4 anni con 60'000km ma che era aziendale e quindi, essendo lei libero professionista, ha potuto godere dell'agevolazione sull'iva poichè la macchina aveva IVA ESPOSTA!
    "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

    Commenta


    • #3
      Re: Domanda su legge 104

      ma vuol dire che se trovo una TTS usata a 45mila(che nuova varrebbe 55) con iva esposta, posso pagarla... 39????

      è questo il mio dubbio.. mi pare una puttanata..

      Commenta


      • #4
        Re: Domanda su legge 104

        nessuno sa rispondermi a quest'ultima domanda ?

        Commenta

        Sto operando...
        X