Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinghia rotta dopo 1000km,meccanico problem's

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cinghia rotta dopo 1000km,meccanico problem's

    ciao a tutti

    l'eclipse di mia mamma si è improssivamente fermata,guidavo io...ho capito subito che era la cinghia rotta,ho sentito qualcosa cedere e poi il motore si è spento.

    Premetto che la cinghia era stata cambiata con tutto il kit nell'officina autorizzata,450€,1000 km fa proprio per evitare che si rompesse fottendo il motore.

    In quella sede si era evidenziato che una puleggia collegata alla cinghia secondaria era leggermente mangiata(in realtà è perfetta),chiedendo al meccanico disse che se si rompeva non c'era nessun problema specifico,il disagio di restare appiedi ma una volta cambiata la car ripartiva.

    Bene,rotta la cinghia ora il meccanico dice che è colpa della puleggia,dalla quale si è staccato un pezzo di gomma che,dopo aver passato il carter non si sa come,ha intaccato la cinghia,a suo dire vorrebbe scaricare la responsabilità.

    Ora,il motore ha 15 valvole piegate,cosa posso pretendere?
    La sostituzione a gratis di tutto in maniera che poi ritorni a funziona?e se mi propongono direttamente un altro motore,che garanzia posso chiedere?dopo 5000 km se si rompe sono piunto e d'accapo.
    RICCIO COME BACK

  • #2
    Re: Cinghia rotta dopo 1000km,meccanico problem's

    Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

    l'eclipse di mia mamma si è improssivamente fermata,guidavo io...ho capito subito che era la cinghia rotta,ho sentito qualcosa cedere e poi il motore si è spento.

    Premetto che la cinghia era stata cambiata con tutto il kit nell'officina autorizzata,450€,1000 km fa proprio per evitare che si rompesse fottendo il motore.

    In quella sede si era evidenziato che una puleggia collegata alla cinghia secondaria era leggermente mangiata(in realtà è perfetta),chiedendo al meccanico disse che se si rompeva non c'era nessun problema specifico,il disagio di restare appiedi ma una volta cambiata la car ripartiva.

    Bene,rotta la cinghia ora il meccanico dice che è colpa della puleggia,dalla quale si è staccato un pezzo di gomma che,dopo aver passato il carter non si sa come,ha intaccato la cinghia,a suo dire vorrebbe scaricare la responsabilità.

    Ora,il motore ha 15 valvole piegate,cosa posso pretendere?
    La sostituzione a gratis di tutto in maniera che poi ritorni a funziona?e se mi propongono direttamente un altro motore,che garanzia posso chiedere?dopo 5000 km se si rompe sono piunto e d'accapo.
    hai fattura o è stato fatto tutto in nero?

    Commenta


    • #3
      Re: Cinghia rotta dopo 1000km,meccanico problem's

      Originariamente inviato da pacio88 Visualizza il messaggio
      hai fattura o è stato fatto tutto in nero?
      bella domanda,dovrei averla la fattura,perchè?
      RICCIO COME BACK

      Commenta


      • #4
        Re: Cinghia rotta dopo 1000km,meccanico problem's

        perchè serve come documentazione per una eventuale causa..

        Xbox
        live: NitroDrift DK


        (╯°□°)╯︵ ┻━┻

        Commenta


        • #5
          Re: Cinghia rotta dopo 1000km,meccanico problem's

          E' successa la stessa cosa a me con un Opel Vivaro 9 posti che davo a noleggio,si è rotto mezzo motore dopo appena 2 mesi che era stata cambiata la cinghia+ tutto il kit,il meccanico una volta che ha saputo che mia sorella è avvocato,ha rifatto tutto il lavoro in garanzia,l'unico grosso problema per me e che è successo alla fine di Luglio e quel veicolo é stato fermo tutto Agosto!
          Comunque se hai la fattura digli che ti rivolgerai da un avvocato,vedrai che non farà più il furbo!
          www.iloveporsche.forumcommunity.net

          Commenta


          • #6
            Re: Cinghia rotta dopo 1000km,meccanico problem's

            credo ci sia 1 anno di garanzia sui lavori fatturati

            Commenta


            • #7
              Re: Cinghia rotta dopo 1000km,meccanico problem's

              si, se hai la fattura sei abbastanza tranquillo.
              seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
              ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

              Commenta


              • #8
                Re: Cinghia rotta dopo 1000km,meccanico problem's

                Bisogna vedere come si è rotta...
                non sempre è colpa del meccanico, basta mandare in fuorigiri il motore,
                per puntare le valvole e bloccare l'albero a cammes, con strappo della cinghia.
                In sostanza la colpa è del meccanico, solo per le parti che ha cambiato,
                e se il lavoro non è stato fatto a regola d'arte.
                Se ha lasciato il galoppino lento, se la cinghia non era tirata correttamente,
                oppure se ha montato una cinghia già rovinata, allora si prende la colpa al 100%
                viceversa se ha ceduto un pezzo che non ha toccato, o che non è stato cambiato,
                per contenere i costi, allora non è responsabile.
                tutto imho ovviamente..
                Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Cinghia rotta dopo 1000km,meccanico problem's

                  si,ma se mi propone uno swap di motore che garanzia posso chiedere?10.000km?un anno?
                  RICCIO COME BACK

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cinghia rotta dopo 1000km,meccanico problem's

                    se ammette la sua responsabilità e opta per lo swap del motore credo ti spetti un'anno di garanzia sulle parti sostituire (in questo caso il motore)

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X