Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio "Nuova" Auto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio "Nuova" Auto

    Salve,
    allora la mia attualmente è dal meccanico la turbina sostitutiva dovrebbe arrivare tra pochi giorni mettiamo caso che tutto va bene e riesco a riparare tutto avrei in mente di vendere questa che ho e di prenderne un'altra questa volta decisamente più sportiva e sopratutto di serie.

    La mia dovrebbe essere valutata 11.000E circa,quindi ho un budget di 15.000E circa,quello che mi serve è un auto da usare tutti i giorni possibilmente che non consumi troppo che sia sportiva e con un motore con un bel sound,se è a 2 posti va bene uguale.

    L'unica auto che interessante che ho visto al concessionario è :

    - Opel Speedster 2.2
    - 15.000 KM circa
    - 18.000E
    - Anno 2002

    però ho paura che poi sia scomoda per usarla tutti i giorni e che consumi troppo.

    Chiedo consiglio a voi per evitare di fare una cavolata,Grazie.
    Ultima modifica di VeiRoN; 06-09-2010, 19:02.



  • #2
    Re: Consiglio "Nuova" Auto

    Che uso fai dell auto ?

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio "Nuova" Auto

      Originariamente inviato da EDDY_92 Visualizza il messaggio
      Che uso fai dell auto ?
      Attualmente sono studente qundi niente di che però mi piace andare in giro faccio anche 100km al giorno e non mi dispiace fare lunghi viaggi in Autostrada per andare a Raduni/Manifestazioni.
      Più o meno credo di essermi spiegato.
      Ah poi qualche volta un giro in pista lo farò ma sarà 2-3 volte al mese anche di meno.
      Ultima modifica di VeiRoN; 06-09-2010, 18:57.


      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio "Nuova" Auto

        una s2000?
        Scritto con un dispositivo mobile
        Originariamente inviato da honda9500giri
        vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio "Nuova" Auto

          Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
          una s2000?
          Scritto con un dispositivo mobile
          mi hai letto nel pensiero ,purtroppo li dove ho visto non c'era però c'era un ragazzo interessato alla Speedster quindi da la S2000 in permuta però non è sicura la cosa,boh aspetto e vedo che succede.


          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio "Nuova" Auto

            Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
            Salve,
            allora la mia attualmente è dal meccanico la turbina sostitutiva dovrebbe arrivare tra pochi giorni mettiamo caso che tutto va bene e riesco a riparare tutto avrei in mente di vendere questa che ho e di prenderne un'altra questa volta decisamente più sportiva e sopratutto di serie.

            La mia dovrebbe essere valutata 11.000E circa,quindi ho un budget di 15.000E circa,quello che mi serve è un auto da usare tutti i giorni possibilmente che non consumi troppo che sia sportiva e con un motore con un bel sound,se è a 2 posti va bene uguale.

            L'unica auto che interessante che ho visto al concessionario è :

            - Opel Speedster 2.2
            - 15.000 KM circa
            - 18.000E
            - Anno 2002

            però ho paura che poi sia scomoda per usarla tutti i giorni e che consumi troppo.

            Chiedo consiglio a voi per evitare di fare una cavolata,Grazie.
            Lotus Exige e Opel Speedster (che sono la stessa auto, in pratica) NON sono auto da tutti giorni. Anzi ridefiniscono il concetto di scomodità come auto da tutti i giorni. Che poi diano grandi/enormi soddisfazioni per la Guida è fuori di ogni dubbio. Peraltro certe auto costano molto come mantenimento rispetto ad auto più tranquille. Per dire, non puoi metterci gommacce o l'olio del supermercato. Sembra una stupidaggine, ma sono soldi.
            Inoltre sono impegnative da far andare veloci.



            "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
            Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

            "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio "Nuova" Auto

              Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
              mi hai letto nel pensiero ,purtroppo li dove ho visto non c'era però c'era un ragazzo interessato alla Speedster quindi da la S2000 in permuta però non è sicura la cosa,boh aspetto e vedo che succede.
              L's2000 è già più auto a 360°. Problema: è noto che è ESTREMAMENTE impegnativa da guidare. E' una TP che non perdona. A parte le ultime che avevano come optional l'ESP e sono un po' più docili.

              Te lo dico perchè sono auto che esaltano la guida, ma, soprattutto l's2000, non sono facili e se esageri rischi di farti male.



              "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
              Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

              "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio "Nuova" Auto

                Mazda mx5 NC motore 2.0. TP con autobloccante.

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio "Nuova" Auto

                  Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggio
                  L's2000 è già più auto a 360°. Problema: è noto che è ESTREMAMENTE impegnativa da guidare. E' una TP che non perdona. A parte le ultime che avevano come optional l'ESP e sono un po' più docili.

                  Te lo dico perchè sono auto che esaltano la guida, ma, soprattutto l's2000, non sono facili e se esageri rischi di farti male.
                  sisi ho letto che la S2000 a TP è impegnativa la mia è a TA èd ho guidato anche una TI,non lo so cosa intendi per i ricambi ma io vado sempre dal meccanico di fiducia e per le gomme uguale e mi informo prima e chiedo consigli su quali siano le migliori..

                  Cmq dici che Bollo,Assicurazione e questo cose qui vengono a costare molto di più ?

                  Non mi va di prendere un auto comune tipo la Grande Punto,Audi A3 o simili ( senza nessuna offesa intesa ) ne vorrei una un po' più sportiva.

                  Originariamente inviato da Mihok Visualizza il messaggio
                  Mazda mx5 NC motore 2.0. TP con autobloccante.

                  La MX5 l'ho già vista ma non mi piace,la RX7 invece come la vedete ? con dei bei cerchi e assetto ovviamente.



                  Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggio
                  L's2000 è già più auto a 360°. Problema: è noto che è ESTREMAMENTE impegnativa da guidare. E' una TP che non perdona. A parte le ultime che avevano come optional l'ESP e sono un po' più docili.

                  Te lo dico perchè sono auto che esaltano la guida, ma, soprattutto l's2000, non sono facili e se esageri rischi di farti male.

                  Sulla Cannobina Stefano_1 andava benissimo,allora deve essere bravo lui a portarla.
                  Ultima modifica di VeiRoN; 06-09-2010, 19:33.


                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio "Nuova" Auto

                    Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
                    sisi ho letto che la S2000 a TP è impegnativa la mia è a TA èd ho guidato anche una TI,non lo so cosa intendi per i ricambi ma io vado sempre dal meccanico di fiducia e per le gomme uguale e mi informo prima e chiedo consigli su quali siano le migliori..

                    Cmq dici che Bollo,Assicurazione e questo cose qui vengono a costare molto di più ?

                    Non mi va di prendere un auto comune tipo la Grande Punto,Audi A3 o simili ( senza nessuna offesa intesa ) ne vorrei una un po' più sportiva.
                    Fides, se cerchi un po' per la rete, scoprirai che la s2000 è DAVVERO impegnativa. E per di più spesso molto "cattiva" perchè non ti avvisa.

                    Questo lo dico solo perchè, per consigliare una macchina, mi sento di dirti anche che non ha la fama di essere auto amichevole.

                    Esempio semplice: su una s2000, exige, speedster non puoi metter gomme cinesi o da pochi euro. Non sono indicate neanche gommine di marca ma di qualità media (ammesso che ci siano come misure). Per farti un'idea scegli una marca conosciuta e guarda cosa costano le loro migliori gomme high performance stradali. Stessa cosa per olii e intervalli di manutenzione, molto più ravvicinati di un'auto normale. Per i ricambi tieni conto che sono auto poco diffuse. I ricambi spesso non a buon mercato.

                    Questo non per scoraggiarti, figurati. Ma per dirti che il costo di acquisto è solo uno dei costi, spesso mantenerle è molto peggio. E cercare di darti tutte le info.

                    L'assicurazione può anche non costarti troppo in più (la tua è 1.6, queste 2.0). Il bollo è una legnata non da poco. Io con la mia (197 cv) euro 4 pago più di 400 eu/anno. Se sono meno che Euro 4, paghi ancora di più.

                    Per dire, la mx5 che ti hanno consigliato sopra è nota per essere una vettura molto divertente e capace di insegnarti bene la guida con la TP, a costi non esorbitanti.

                    L'rx7 è molto rara in italia. La manutenzione, anche in questo caso non è uno scherzo.

                    L'rx8 molto meglio, anche se leggo che beve un bel po' e il motore mangia parecchio olio, nonostante i miglioramenti rispetto alla rx7 del rotativo.
                    Ultima modifica di Gatto51; 06-09-2010, 19:33.



                    "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
                    Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

                    "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X