Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

    Ciao ragazzi... Vorrei confrontarmi con voi su un idea proposta da mio padre. Essendo che la mia 1.8 ha ormai i suoi anni (e km) e ultimamente è stata spesso in officina per lavori, facendomi spendere dei discreti soldi, mi ha messo in testa l'idea di darla indietro e cambiarla con una rs, magari una fase A che ho visto si trova oggi a poche migliaia di euro. Da un lato c'è la voglia di passare a qualcosa di più moderno e potente, dall'altro mi frena l'affetto che provo per quest'auto, a cui devo le mie prime scorribande e un buon numero di ricordi, tra l'altro è stata la mia prima auto

    Quello che mi porta a pensare cose del genere è che ogni volta che c'è da fare un lavoro tra una cosa e l'altra spendo sempre cifre folli (Lo so, con auto del genere è normale... Però... 200 euro oggi, 400 tra 2 mesi, alla fine fai i conti in tasca e quando vedi che con quello che hai speso avresti potuto prendere un altra auto di quel tipo ma più nuova e veloce... ... ...) Insomma, ho un po la testa fra le nuvole... Questa RS A com'è? C'è tanta differenza dalla vecchia 1.8? Cose particolari che la caratterizzano? AIUTO!!!

  • #2
    Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

    Ottimo passaggio...vai tranquillo...

    Commenta


    • #3
      Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

      Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi... Vorrei confrontarmi con voi su un idea proposta da mio padre. Essendo che la mia 1.8 ha ormai i suoi anni (e km) e ultimamente è stata spesso in officina per lavori, facendomi spendere dei discreti soldi, mi ha messo in testa l'idea di darla indietro e cambiarla con una rs, magari una fase A che ho visto si trova oggi a poche migliaia di euro. Da un lato c'è la voglia di passare a qualcosa di più moderno e potente, dall'altro mi frena l'affetto che provo per quest'auto, a cui devo le mie prime scorribande e un buon numero di ricordi, tra l'altro è stata la mia prima auto

      Quello che mi porta a pensare cose del genere è che ogni volta che c'è da fare un lavoro tra una cosa e l'altra spendo sempre cifre folli (Lo so, con auto del genere è normale... Però... 200 euro oggi, 400 tra 2 mesi, alla fine fai i conti in tasca e quando vedi che con quello che hai speso avresti potuto prendere un altra auto di quel tipo ma più nuova e veloce... ... ...) Insomma, ho un po la testa fra le nuvole... Questa RS A com'è? C'è tanta differenza dalla vecchia 1.8? Cose particolari che la caratterizzano? AIUTO!!!


      Per me, anche l' Rs moderna (relativamente) non è auto da prendere usata per poche migliaia di euro. Perchè effettivamente si la prendi con poco ma se ci sono lavori o cose da rifare sei messo uguale, se non peggio che con la tua. Quindi o la cambi con una semi-nuova...o nuova e allora hai dei buoni motivi...o resti con la tua secondo me. Perchè acquistare un Rs 172hp usata è un incognita, non sai mai se i chilometri sono veri (cominciano ad avere qualche annetto) nè com' è stata trattata durante quei chilometri. Quindi ti ho detto, o passi ad una nuova o con 20.000 massimo 40.000km o tanto vale restare con la tua, che almeno sai com è stata trattata. Tanto al motore se gli fai quello che c' è da fare 50.000km in più o in meno non gli fanno nè caldo ne freddo. Però alla tua la curi, sopratutto sai almeno da un periodo a questa parte com' è stata curata.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #4
        Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

        La tua l'avevo trovata in vendita su autoscout o un sito simile Però non sono interessato a vetture elaborate, cerco qualcosa di originale e con chilometraggi non troppo elevati, mi interessa una vettura affidabile, tra pezzi difficili da trovare e costosi, manodopera anch'essa costosa, una storia e l'altra, tutto l'insieme mi porta a riflettere... Se ti chiedessi una mini recensione? (Ovviamente della vettura stock! )

        Commenta


        • #5
          Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          Per me, anche l' Rs moderna (relativamente) non è auto da prendere usata per poche migliaia di euro. Perchè effettivamente si la prendi con poco ma se ci sono lavori o cose da rifare sei messo uguale, se non peggio che con la tua. Quindi o la cambi con una semi-nuova...o nuova e allora hai dei buoni motivi...o resti con la tua secondo me. Perchè acquistare un Rs 172hp usata è un incognita, non sai mai se i chilometri sono veri (cominciano ad avere qualche annetto) nè com' è stata trattata durante quei chilometri. Quindi ti ho detto, o passi ad una nuova o con 20.000 massimo 40.000km o tanto vale restare con la tua, che almeno sai com è stata trattata. Tanto al motore se gli fai quello che c' è da fare 50.000km in più o in meno non gli fanno nè caldo ne freddo. Però alla tua la curi, sopratutto sai almeno da un periodo a questa parte com' è stata curata.
          Lo so, però un Rs recente con 20.000km ha prezzi già alti, e il budget che sarei disposto a investire ora non supera i 5-6000 euro 7000 massimo massimo ma dovrei proprio trovare un occasione più unica che rara.

          Commenta


          • #6
            Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

            Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
            Lo so, però un Rs recente con 20.000km ha prezzi già alti, e il budget che sarei disposto a investire ora non supera i 5-6000 euro 7000 massimo massimo ma dovrei proprio trovare un occasione più unica che rara.
            Salvo occasioni imperdibili (cioè un auto conosciuta, un proprietario "impallinato", o una 172 immacolata di qualcuno che la tiene come una reliquia...) il cambio non sò quanto ti convenga.
            Per il semplice fatto che se sulla tua 1.8 hai già speso bei soldi, avrai sostituito già parecchie cose, le quali hanno ancora molta vita utile...se prendi una 172 sui 100.000 Km cominci ad andare incontro a lavori di manutenzione (attenzione, non parlo di guasti....) che tu probabilmente sulla tua hai già fatto...vedi che sò... distribuzione, frizione...sono altri soldi da spendere...oltre al fatto che l'incognita guasto è sempre presente, su entrambe...
            Poi, non sò di che anno è la tua 1.8 ma tra qualche tempo probabilmente potrebbe avvalersi di agevolazioni particolari vista l'età....


            Ed inoltre...il fattore "affettivo", non è affatto da trascurare....con la 1.8 sei disposto a sacrifici economici perchè dietro c'è un "rapporto" con l'auto.
            Se la cambi, potresti anche perdere questa "sintonia" e magari alla prima caxxata la manderesti a cagare....
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #7
              Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Salvo occasioni imperdibili (cioè un auto conosciuta, un proprietario "impallinato", o una 172 immacolata di qualcuno che la tiene come una reliquia...) il cambio non sò quanto ti convenga.
              Per il semplice fatto che se sulla tua 1.8 hai già speso bei soldi, avrai sostituito già parecchie cose, le quali hanno ancora molta vita utile...se prendi una 172 sui 100.000 Km cominci ad andare incontro a lavori di manutenzione (attenzione, non parlo di guasti....) che tu probabilmente sulla tua hai già fatto...vedi che sò... distribuzione, frizione...sono altri soldi da spendere...oltre al fatto che l'incognita guasto è sempre presente, su entrambe...
              Poi, non sò di che anno è la tua 1.8 ma tra qualche tempo probabilmente potrebbe avvalersi di agevolazioni particolari vista l'età....


              Ed inoltre...il fattore "affettivo", non è affatto da trascurare....con la 1.8 sei disposto a sacrifici economici perchè dietro c'è un "rapporto" con l'auto.
              Se la cambi, potresti anche perdere questa "sintonia" e magari alla prima caxxata la manderesti a cagare....
              Anche quello è un punto a suo favore, cioè il fatto che tra poco diventerà storica... L'auto è un '94 con quasi 170.000km il motore va bene, ho fatto la distribuzione a marzo. Carrozzeria sana, a parte qualche punto del fondo da riprendere ma nulla di drastico. Dovrei sostituire ammo, freni e gomme... Tutta originale. Non lo so... Mi girano le palle che ogni volta vado a spendere l'ira di Dio tra una cazzata e l'altra, alla fine il discorso è incentrato qui. Su un auto di 20 anni fa... Sono un po nervoso, ecco tutto...

              Commenta


              • #8
                Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

                e se vendi la tua e ti prendi una clio willy?è un po più resistente...magari la trovi tenuta in perfette condizioni....
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #9
                  Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  e se vendi la tua e ti prendi una clio willy?è un po più resistente...magari la trovi tenuta in perfette condizioni....
                  Negativo Ale... Come costi siamo ai livelli della Rs A, solo che la Willy ha l'età della mia, e allora siamo punto e a capo... Uno dei problemi di quest'auto sai cos'è? Che per cambiare qualsiasi cazzata devi tirar giù mezzo motore, e i costi di manodopera vanno alle stelle... Solamente per cambiare l'alternatore bisogna smontare il supporto motore destro, due o tre ore di lavoro come fosse niente.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

                    Capisco che un auto con quasi 20 anni come unica auto può essere causa di spesa soldi, e soprattutto tempo senza auto. Quindi, la sparo!
                    Quello che fare io.
                    Tieni la tua, magari togli l'assicurazione e continui a pagare il bollo fino a quando diventa storica.
                    E per tutti i dì ti fai una cosa meno sportiva della clio RS tipo:
                    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182232502

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X