Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando Skoda 60.000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando Skoda 60.000 km

    Ciao a tutti

    aho una skoda fabia 1.4 TDI 69 CV e devo effettuare il tagliando dei 60.000 km... Ho avuto brutte esperienze con l'officina del concessionario dove ho acquistato l'auto perchè sono dei ladroni autorizzati... Una volta per sostituire i tergicristalli mi hanno scucito oltre 70 euro.... Allucinante!!!!

    La garanzia è scaduta quindi sono libero di decidere l'officina dove effettuare il tagliando dei 60.000....

    Prima di decidere l'officina volevo chiedere dei consigli a degli appassionati professionisti come voi

    Cosa va assolutamente sostituito in questo tagliando? Quali sono i pezzi che posso facoltativamente decidere di sostituire? E sopratutto quanto dovrò sborsare??

    Ovviamente siete liberi di suggerirmi ogni piccolo dettaglio che potrà essermi utile anche marche di pezzi da comprare

    grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità

  • #2
    Re: Tagliando Skoda 60.000 km

    Così a memoria, mi pare di ricordare che sul libretto della Golf ci siano scritti i tipi di interventi che si fanno ai vari chilometraggi. Dai un'occhiata al tuo libretto di uso e manutenzione. Altrimenti vai in Skoda e prova a chiedere se hanno un depliant del genere.. io per la Honda avevo un depliant con descritti i tipi di interventi e i costi a tutti i chilometraggi.. però non ero in Italia, non so se qui fanno certe cose.

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliando Skoda 60.000 km

      allora ho preso il libretto service e ci ho scoperto un mondo ho annotato tutto quello che devo sostituire... Riepilogando dovrò fare questi interventi :

      Sost. filtro diesel
      sost. filtro aria / sost. filtro clima
      sost. liquido freni
      cambio olio (passo da uno 0W-30 che mi metteva il concessionario skoda ad un 5W-30 consigliatomi da castrol.it)
      ispezione generale
      ispezione pastiglie freni o eventuale sostituzione
      sost. candelette di accensione


      Lunedì mi faccio un giro per vedere i vari preventivi... Sarà una batosta vero???

      Per voi le pastiglie andrebbero cambiate?? Già le ho cambiate ai 30.000...

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliando Skoda 60.000 km

        Originariamente inviato da ilprescelto Visualizza il messaggio
        allora ho preso il libretto service e ci ho scoperto un mondo ho annotato tutto quello che devo sostituire... Riepilogando dovrò fare questi interventi :

        Sost. filtro diesel
        sost. filtro aria / sost. filtro clima
        sost. liquido freni
        cambio olio (passo da uno 0W-30 che mi metteva il concessionario skoda ad un 5W-30 consigliatomi da castrol.it)
        ispezione generale
        ispezione pastiglie freni o eventuale sostituzione
        sost. candelette di accensione


        Lunedì mi faccio un giro per vedere i vari preventivi... Sarà una batosta vero???

        Per voi le pastiglie andrebbero cambiate?? Già le ho cambiate ai 30.000...
        Se hai gia cambiato le pastiglie dovresti cavartela con il cambio dell'olio e tutti i filtri. Le candelette costano all'incirca una ventina di euro ognuna (+iva) ma non e' detto che tu debba sostituirle. Fai controllare il livello dei liquidi (olio freni e servosterzo) per il resto dovresti essere apposto.

        Commenta

        Sto operando...
        X