Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barra duomi dopo nuova legge di agosto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Barra duomi dopo nuova legge di agosto

    barra duomi

    buon giorno a tutti

    lo so che esistono parecchi thread su questo argomento ma volevo sapere se montando una barra duomi all'anteriore cè il rischio di multa?? con la nuova legge uscita ad agosto non ho capito gran che

    mi ricordo solo che se la barra duomi è saldata cè il rischio invece se è solo semplicemente bullonata no

  • #2
    Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

    dico "dovrebbe", con la dovuta cautela(poi spiegherò il perchè), la barra a duomi è "legale se imbullonata al telaio proprio dove vi sono i bulloni seiduomi degli ammortizzatori. Sessa cosa vale per il postriore, sempre con i bulloni. Cioè in poche parole deve essere un elemento smontabile al pari di un portapacchi, per capirci.
    Se saldata si rischia il libretto.....e non è assolutamente permesso.
    Qundi saldata no!
    Imbullonata si!

    Ovviamente perchè ho detto dovrebbe???
    Perchè in questo Paese vige la brutta abitudine, da parte di chiunque, di fare ciò che si vuole, infischiandosene delle regole o delle leggi.
    Ovviamente quando si incappa i qualche rigido applicatore delle chissà quali regole, si incappa in un problema.
    Vedi che per esempio a Torino se ti pizzicano con la barra a duomi, sentenze o non sentenze della cassazione, ti multano e ti ritirano il libretto. Sta a te presentare ricorso, che ora è anche a pagamento.

    Diciamo che ultimamente, si qualcosa si sta muovendo allo stato preembrionale, ma purtroppo non serve a nulla.

    Poco contano le rimostranze e le giustificazioni.
    Un pagliaccio si inventa che tu sei non a norma.....Ti multa, ti fa passare per illegale, ti toglie quanto più può e poi beffa delle beffe, qualcuno che sta più in alto di lui fa la legge che dice. AH! Fai ricorsino? Ah si? Bene Paghi il vassallaggio! Mi paghi un tributino veloce, una tantum, tanto per ricordarti che potresti vincere si il ricorso, ma anche perdere e addio soldini in entrambi i casi. Vai te a recuperare in caso di vincita il i soldi al tuo comune......battaglia persa e comunque vada sempre perderai qualcosa nei diritti di cancelleria......
    insomma per ricorrere su qalcosa che non ci sta scritto da nessuna perte e solo perchè qualcuno ritiene che sia illegale e quindi non permessa, ti fa questo bel quadretto,m manco fosse picasso.

    Multa 376€ e passa.....
    Revisione Straordinaria.......80€ circa
    Smontaggio da un meccanico certificato con tanto di fattura(occhio al fai da te nello smontaggio...lo potete certificare? si? Bene, altrimenti alla revisione vi bastonano......
    Ritiro libretto......e via di viaggi su e giùalla motorizzazione(ovviamente non con il proprio mezzo!)

    Eventuali......
    Ricorso possibile......38€ circa
    Pratiche .....spese variabili....
    Bestemmie........
    ma la più bella è il mistero, se vincerai o no...questo non ha prezzo......

    Ecco quà......
    Ti pare che per una cazzarola di barra a duomi mi devo trovare in questa situazione indecente, solo per colpa di un idiota che non è in grado di fare il proprio lavoro, poichè lo fa sul sentito dire e sul suo sapere piuttosto che su qualcosa di indiscutibile e certo?

    Ovviamente fa tristezza, ma purtroppo è così.

    So benissimo che legale lo è se non saldata, ma se qualcuni vuole fare i gichini a rimetterci siamo sempre noi, ricorso o non ricorso.

    Con questo no voglia dire che sono contro al mettere la barra a duomi.
    Mettetela che fa solo bene! E sperate di essere compresi...........
    Purtroppo questa si chiama Italia.
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • #3
      Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

      son rimasto scioccato comunque grazie per la spiegazione

      ma se uno ha la car totalmente originale fuori diciamo può sempre trovare il coglion di turno e ti aprire il cofano vero?? perchè io esteticamente sto originale ma non ho visto mai pula o carab far aprire i cofani motore

      Commenta


      • #4
        Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

        Originariamente inviato da Elefantino_Nero Visualizza il messaggio
        son rimasto scioccato comunque grazie per la spiegazione

        ma se uno ha la car totalmente originale fuori diciamo può sempre trovare il coglion di turno e ti aprire il cofano vero?? perchè io esteticamente sto originale ma non ho visto mai pula o carab far aprire i cofani motore
        Se non ti metti a guidare come un deficiente, magari tirando assieme ad un altro tizio no. Non si mettono a guardare sotto tutti i cofani, devono avere un sospetto per farlo... mica controllano tutto a tutti.
        Ultima modifica di AJF; 20-09-2010, 13:23.
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #5
          Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

          beh ovviamente non sono deficiente a farmi ritirare la patente dato che so neopatentanto ma anche dopo...per me se devo divertirmi vado su pista regolare

          Commenta


          • #6
            Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

            il bello che tante auto sportive le montano gia di serie e sul libretto nn ce scritto nulla se si monta una barra duomi o meno
            --Folies Racing--
            MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

            Commenta


            • #7
              Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

              Un caso mi ricordo, e bene.......Fiat Coupè turbo edizione sparco, con barra a duomi marchiata FIAT made by sparco, numero di serie e telaio....parte integrante del progetto, edizione limitata e costosa anche.....una bellissima auto con allestimento sportivo e veramente efficace......multata con ritiro di libretto e sanzione bella grossa.....proprio a Torino..........a poco sono serviti rimostranze, carte e quant'altro.......sanzione e se vuole faccia ricorso...........
              Fatto ricorso e perso pure.....cosa fai? stacchi la barra a duomi, ti fai la revisione e poi la rimonti....
              Nonostante fosse legalissima!!!!! Che si può pretendere da un Cesso di amministrazioni che si susseguono proprio come quello che noi facciamo dopo aver mangiato?....meglio che mi fermo quì, altrimenti potrei essere visto come un sovversivo, non si sa mai.
              WIR LEBEN GSI

              Commenta


              • #8
                Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

                Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                Un caso mi ricordo, e bene.......Fiat Coupè turbo edizione sparco, con barra a duomi marchiata FIAT made by sparco, numero di serie e telaio....parte integrante del progetto, edizione limitata e costosa anche.....una bellissima auto con allestimento sportivo e veramente efficace......multata con ritiro di libretto e sanzione bella grossa.....proprio a Torino..........a poco sono serviti rimostranze, carte e quant'altro.......sanzione e se vuole faccia ricorso...........
                Fatto ricorso e perso pure.....cosa fai? stacchi la barra a duomi, ti fai la revisione e poi la rimonti....
                Nonostante fosse legalissima!!!!! Che si può pretendere da un Cesso di amministrazioni che si susseguono proprio come quello che noi facciamo dopo aver mangiato?....meglio che mi fermo quì, altrimenti potrei essere visto come un sovversivo, non si sa mai.
                Ha perso il ricorso anche se la barra duomi era originale Fiat, veramente assurdo!

                Una curiosità e la chiedo a te visto che mi sembri piuttosto competente nell'argomento:avevo letto su Elaborare di qualche tempo fa che un ragazzo era riuscito a vincere il ricorso per la barra duomi,ora se questa cosa fosse vera, è sufficiente per vincere un ricorso oppure no?
                ---------------------------------------------------


                ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                Commenta


                • #9
                  Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

                  Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                  Un caso mi ricordo, e bene.......Fiat Coupè turbo edizione sparco, con barra a duomi marchiata FIAT made by sparco, numero di serie e telaio....parte integrante del progetto, edizione limitata e costosa anche.....una bellissima auto con allestimento sportivo e veramente efficace......multata con ritiro di libretto e sanzione bella grossa.....proprio a Torino..........a poco sono serviti rimostranze, carte e quant'altro.......sanzione e se vuole faccia ricorso...........
                  Fatto ricorso e perso pure.....cosa fai? stacchi la barra a duomi, ti fai la revisione e poi la rimonti....
                  Nonostante fosse legalissima!!!!! Che si può pretendere da un Cesso di amministrazioni che si susseguono proprio come quello che noi facciamo dopo aver mangiato?....meglio che mi fermo quì, altrimenti potrei essere visto come un sovversivo, non si sa mai.
                  Forse era una Turbo Plus con la barra di serie perchè Sparco Edition non ne ho mai sentite, ad ogni modo mi sembra poco credibile che si perda un ricorso per un componente originale, o non si presenta la documentazione giusta o c'è qualcosa che non torna.

                  Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                  Ha perso il ricorso anche se la barra duomi era originale Fiat, veramente assurdo!

                  Una curiosità e la chiedo a te visto che mi sembri piuttosto competente nell'argomento:avevo letto su Elaborare di qualche tempo fa che un ragazzo era riuscito a vincere il ricorso per la barra duomi,ora se questa cosa fosse vera, è sufficiente per vincere un ricorso oppure no?
                  Stampati questa circolare e tienila in macchina, non ti dirà più niente nessuno in caso di controlli



                  Uploaded with ImageShack.us
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!


                  Old skull addicted

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

                    Personalmente credo che anche mostrando il foglio che hai allegato il problema non cambi...anche perchè se ti fermano con quella di farti storie, sicuramente tireranno fuori qualcos'altro su cui impuntarsi per ritirarti il libretto...e ne so qualcosa perchè lo avevo anche io ma è servito a poco...
                    D'altronde loro devono pure tirarsi fuori lo stipendio da qualche parte no???
                    meglio finisca qui altrimenti comincio a diventare blasfemo...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X