Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barra duomi dopo nuova legge di agosto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

    beh un documento simile a questa mi ha salvato dal ritiro del libretto perchè avendo il finalino di scarico solo per estetica per loro non era legale

    poi mostrando il documento non hanno detto nulla poi han visto sotto se faceva parte della marmitta

    Commenta


    • #12
      Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

      Dipende anche da come ci si pone nei confronti di chi ci ferma, io non ho mai avuto un problema che fosse uno in ormai 13 anni di patente, mi sono risparmiato multe per le cinture (auto del '73 che non era obbligata ad averle, avevo la dichiarazione del Ministero dei trasporti in macchina e mi ha "salvato"), per gli scarichi (ancora ci sono forze dell'ordine convinte che vadano riportati a libretto), per la barra duomi e così via, se non si fidano gli basta controllare gli articoli citati e dovranno per forza ricredersi e, in caso contrario, il ricorso non si può perderlo.
      Non serve ovviamente specificare che se ci sono cose non a norma e le vedono non si può dire che fanno la multa a tutti i costi perchè con la barra sono rimasti "fregati", si impuntano solo e solamente se vengono trattati a pesci in faccia (e fanno benone, chiunque, se trattato male, cercherebbe una sorta di vendetta senza abusare ovviamente di nulla) o se si fa qualcosa di platealmente esagerato.

      Aggiungo per precisione che non sono affatto un "buonista" che difende a tutti i costi l'operato di vigili/carabinieri/poliziotti/etc, tanto che ho avuto diversi problemi grossi a causa di un tutore dell'ordine non proprio sano.
      Ultima modifica di Am Tuning; 22-09-2010, 15:22.
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!


      Old skull addicted

      Commenta


      • #13
        Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

        Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
        Dipende anche da come ci si pone nei confronti di chi ci ferma, io non ho mai avuto un problema che fosse uno in ormai 13 anni di patente, mi sono risparmiato multe per le cinture (auto del '73 che non era obbligata ad averle, avevo la dichiarazione del Ministero dei trasporti in macchina e mi ha "salvato"), per gli scarichi (ancora ci sono forze dell'ordine convinte che vadano riportati a libretto), per la barra duomi e così via, se non si fidano gli basta controllare gli articoli citati e dovranno per forza ricredersi e, in caso contrario, il ricorso non si può perderlo.
        Non serve ovviamente specificare che se ci sono cose non a norma e le vedono non si può dire che fanno la multa a tutti i costi perchè con la barra sono rimasti "fregati", si impuntano solo e solamente se vengono trattati a pesci in faccia (e fanno benone, chiunque, se trattato male, cercherebbe una sorta di vendetta senza abusare ovviamente di nulla) o se si fa qualcosa di platealmente esagerato.

        Aggiungo per precisione che non sono affatto un "buonista" che difende a tutti i costi l'operato di vigili/carabinieri/poliziotti/etc, tanto che ho avuto diversi problemi grossi a causa di un tutore dell'ordine non proprio sano.
        Quoto!
        ---------------------------------------------------


        ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

        Commenta


        • #14
          Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

          Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
          Dipende anche da come ci si pone nei confronti di chi ci ferma, io non ho mai avuto un problema che fosse uno in ormai 13 anni di patente, mi sono risparmiato multe per le cinture (auto del '73 che non era obbligata ad averle, avevo la dichiarazione del Ministero dei trasporti in macchina e mi ha "salvato"), per gli scarichi (ancora ci sono forze dell'ordine convinte che vadano riportati a libretto), per la barra duomi e così via, se non si fidano gli basta controllare gli articoli citati e dovranno per forza ricredersi e, in caso contrario, il ricorso non si può perderlo.
          Non serve ovviamente specificare che se ci sono cose non a norma e le vedono non si può dire che fanno la multa a tutti i costi perchè con la barra sono rimasti "fregati", si impuntano solo e solamente se vengono trattati a pesci in faccia (e fanno benone, chiunque, se trattato male, cercherebbe una sorta di vendetta senza abusare ovviamente di nulla) o se si fa qualcosa di platealmente esagerato.

          Aggiungo per precisione che non sono affatto un "buonista" che difende a tutti i costi l'operato di vigili/carabinieri/poliziotti/etc, tanto che ho avuto diversi problemi grossi a causa di un tutore dell'ordine non proprio sano.
          ma si infatti....però la differenza che passa tra noi e loro non è nessuna e mai lo dovrà essere.
          Avere una divisa non esonera dal rispetto delle stesse regole che civilmente e penalmente gestiscono tutti noi in questo paese. Quello che fa arrabbiare è l'estrema ignoranza che c'è in molti frangenti. Questa se possibile perdonarla ad una persona non tutrice dell'ordine non lo E' assolutamente per chi la legge deve applicarla, spiegarla e farla rispettare. Non si può pretendere che ci siano due piani diversi a livello legislativo, umano e soprattutto educativo.
          L'educazione è basilare, la "punizione" un occasione, mentre l'accanirsi una malattia.
          E purtroppo molti si accaniscono verso assurde e inutili convinzioni che fanno parte di quell'ignoranza.
          E se qualcuno li prende a pesci in faccia, male e male fa e farà. Ma a volte rispondere a tono, con fermezza e giustezza mette subito i paletti di confine tra noi e gli altri. Rispetto e distanza, voce a tono e mai offennsiva.
          Avere un dialogo con un proprio "opposto" in maniera civile e corretta non può dare il via ad incomprensioni o errori. Ma non basta solo questo. Noi dobbiamo avere rispetto e consapevolezza di quello che rappresenta la "divisa" ma esser trattati da delinquenti o meglio "furbetti", quello no.

          Io ho 33 anni e mi ritengo rispettoso per chiunque, ma non sopporto che mi si tratti da bamboccino solo perchè mi metto uno scarico omologato e qualche "sapientone" dice che fa o troppo rumore, che non è il suo, che non va bene. No No e assolutamente no! Tu non rispetti me e quello che mi tutela(la legge). Va bene allora da persone civili la sede non è quella opportuna per far valere i propri diritti. Ma perchè bisogna arrivare sempre a questo? Solo perchè uno manifesta il suo volere dove vuole e quando vuole, mentre a te serve un aula di tribunale per farlo. Che bella giustizia.
          Ultima modifica di pulcin; 22-09-2010, 20:10.
          WIR LEBEN GSI

          Commenta


          • #15
            Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

            Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
            Forse era una Turbo Plus con la barra di serie perchè Sparco Edition non ne ho mai sentite, ad ogni modo mi sembra poco credibile che si perda un ricorso per un componente originale, o non si presenta la documentazione giusta o c'è qualcosa che non torna.



            Stampati questa circolare e tienila in macchina, non ti dirà più niente nessuno in caso di controlli

            [qimg]http://img198.imageshack.us/img198/2526/barraduomia.jpg[/qimg]

            Uploaded with ImageShack.us
            Si la Turbo Plus...aveva la barra a duomi fatta dalla Sparco e marchiata anche Fiat. Non era riportata sul lirbretto però. Ora che la storia sia vera o no sai mi son fidato delle notizie che ho letto, ma nulla di più. Potrebbe essere che ci sia stato sotto qualcosa di strano che vanifica cosa ho detto ovviamente.
            WIR LEBEN GSI

            Commenta


            • #16
              Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

              Salve mi scusi mi potrebbe inviare la foto del documento via whatsapp ?
              3314341940

              Commenta


              • #17
                Re: Barra duomi dopo nuova legge di agosto

                Salve mi potrebbe inviare la foto su whatsapp ?
                3314341940

                Commenta

                Sto operando...
                X