Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

abitabilità auto recenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • abitabilità auto recenti

    Non ce dubbio che dall ordine delle misure degli anni 2000 (punto, clio,corsa - golf a3 147 bravo astra - ecc ecc) siamo finiti in un epoca dove ci siamo inventati le "citycar piu lunghe di 4 metri" come la g punto...

    E proprio su questo vorrei parlare.
    l abitabilita di una g punto rispetto a una nuova polo (che tiene le misure convenzionali) è davvero maggiore? E su una mito si sta tanto piu stretti rispetto ad una golf? La differenza di lunghezza sarà nell ordine dei 20cm...
    ed una vecchia 147 è tanto piu scomoda di una nuova a1 (piccola) o della nuova astra(stesso segmento)?
    Scritto con un dispositivo mobile

  • #2
    Re: abitabilità auto recenti

    Ci sono tanti fattori da considerare, per esempio molte auto nuove per avere ancora di più la forma ad ovetto o più slanciata risultano basse nei posti dietro. Prendi l'x6, dietro non puoi pensare di metterci due adulti!
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #3
      Re: abitabilità auto recenti

      IMHO sono più piccole, o almeno: da seduto lo spazio è più o meno lo stesso, ma hai mollta meno libertà di movimento...causa tunnel e plancia incombenti puoi scordarti di muovere le ginocchia in senso trasversale.
      Si dovrebbe però avere un vantaggio dato dal passaruota che è più lontano del posto guida e rompe meno al piede sinistro.
      Finch'agnè...daghen!
      --->Flickr<---

      Commenta


      • #4
        Re: abitabilità auto recenti

        bè mi è sembrata pochino più comoda la 147 rispetto la a1.. Come lo è anche l a3..sennò non avrebbe senso..
        Scritto con un dispositivo mobile
        Originariamente inviato da honda9500giri
        vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

        Commenta


        • #5
          Re: abitabilità auto recenti

          Originariamente inviato da Serio Visualizza il messaggio
          Non ce dubbio che dall ordine delle misure degli anni 2000 (punto, clio,corsa - golf a3 147 bravo astra - ecc ecc) siamo finiti in un epoca dove ci siamo inventati le "citycar piu lunghe di 4 metri" come la g punto...

          E proprio su questo vorrei parlare.
          l abitabilita di una g punto rispetto a una nuova polo (che tiene le misure convenzionali) è davvero maggiore? E su una mito si sta tanto piu stretti rispetto ad una golf? La differenza di lunghezza sarà nell ordine dei 20cm...
          ed una vecchia 147 è tanto piu scomoda di una nuova a1 (piccola) o della nuova astra(stesso segmento)?
          Scritto con un dispositivo mobile
          in un certo senso è vero... le auto, anche quelle lunghe magari 4.40m, non sono spaziose come ci si aspetterebbe, questo anche perchè con i musi allungati rinforzi al telaio ecc...i cm non aumentano molto rispetto ai modelli più vecchi anche se più graandi

          per quanto riguarda il confronto grande punto e polo, secondo me non è così...per il semplice motivo che la punto è 4,03 e la nuova polo 3,97, quindi è logico che come abitabilità non ci sia un abisso anche se, per esempio, ho notato la 207 (4,07m) ha un abilità (seppur di poco) inferiore alla GP...
          Ultima modifica di Stefano87; 20-09-2010, 20:16.

          Commenta


          • #6
            Re: abitabilità auto recenti

            sarà per la sicurezza, sarà per la forma esterna, sarà per i 300 airbag, schermini, telecamerine e baggianate varie, ma le macchine moderne mi danno un senso di claustrofobia e mi sento incastrato dentro...oltre a non vedere niente davanti (parabrezza bassi e tetto che mi passa davanti agli occhi, e anche dietro (ormai fanno i lunotti di 50x20)...

            una delle macchine più spaziose (escluse le monovolume..) che ricordo era questa..


            mentre in questa, che è grande il doppio, dovrei guidare gobbo...
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • #7
              Re: abitabilità auto recenti

              Ma per capirci una Mito è più stretta e corta di un 147.. Ma più giovane..
              Su quale si sta meglio?


              Io sul mio V70 non trovo grandissime differenze rispetto al 147 del mio collega.. E ci son rimasto male.. V70!!

              Commenta


              • #8
                Re: abitabilità auto recenti

                Volete avere contezza di quanto sia diminuita l'abitabilità sulle auto moderne alla faccia delle dimensione esterne?
                Provate a confrontare che so....una tipo con una Gpunto o una bravo, una croma (quella venduta fino alla fine degli anni 90) con quello che volete, una vecchia panda con la nuova.
                Parlo di fiat solo per facilità nel trovarle e fare i dovuti paragoni.
                Far sempre più bella figura ai crash test si paga....

                Commenta


                • #9
                  Re: abitabilità auto recenti

                  Originariamente inviato da Serio Visualizza il messaggio
                  Ma per capirci una Mito è più stretta e corta di un 147.. Ma più giovane..
                  Su quale si sta meglio?


                  Io sul mio V70 non trovo grandissime differenze rispetto al 147 del mio collega.. E ci son rimasto male.. V70!!
                  ...e figurati quanto ci rimasi male io quando andai a vedere l'allora neo-uscita 147 in confronto alla mia "vecchia" 145....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: abitabilità auto recenti

                    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                    croma
                    che macchina!!!!! spaziosa sicura (per il suo tempo) e consumi irrisori la 1.9tdid!!!
                    certo oltre che ai crash test alla gente piace vedere ogni minima cazzatina in macchina e chiaramente i designer te la mettono... risultato un x6 è omologato solo per 4 posti, il range rover ha un tunnel centrale da 40 e passa centimetri con uno sportello di 30......
                    Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X