Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando dei 100mila km: cosa controllare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando dei 100mila km: cosa controllare?

    Tra un pò pure io farò parte del club dei "centomila" per altro fatti in meno di 4 anni, e per festeggiare farò fare alla mia auto un bel tagliando; quello che mi chiedevo è che cosa dovrei far controllare/sostituire oltre al classico tagliando? Premetto che la distribuzione è stata fatta a 92mila km compresa di pompa acqua e cinghia servizi, lo scarico è stato montato e controllato a 95mila km quindi è nuovo, gli ammo hanno circa 8mila km, l'olio della trasmissione è stato sostituito a 80mila km, i freni verrano rifatti a breve (dischi e pastiglie sia davanti che dietro). Io pensavo di far controllare le tubature in gomma nel vano motore, i braccetti, i semiassi, i cuscinetti ruota e i gommini dell'avantreno; far sostituire il liquido di raffreddamento e l'olio del servosterzo. Qualche altra cosa che in questi 100000km si può essere usurata in maniera importante? altri suggerimenti? Sono pignolo perchè la macchina mi deve durare almeno altri 3/4 anni e voglio che sia efficente!
    Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l'onore del combattimento. - P.Coelho
    Gp Sport Sjet 1.4 16v Blu Magnetico / Assetto a ghiera AP, CDA specifico by Bmc, collettori Protoxide, catalizzatore brain 200cpi, centrale e terminale Ragazzon, Mappa, Impianto frenante 1.9Mjet con dischi Tarox sportjapan e pastiglie Ds2500

  • #2
    Re: Tagliando dei 100mila km: cosa controllare?

    non penso ci sia da fare altro,hai già fatto tutto
    My CAR: Subaru Impreza
    Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
    Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliando dei 100mila km: cosa controllare?

      non preoccuparti..hai fatto tutto ciò che serve..
      Scritto con un dispositivo mobile
      Originariamente inviato da honda9500giri
      vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliando dei 100mila km: cosa controllare?

        controlla il serraggio dei bulloni principali e lava i radiatori con il getto a spruzzo del compressore caricato ad acqua , filtro abitacolo se non l'hai mai cambiato .. del resto la riporti pari al nuovo

        Commenta


        • #5
          Re: Tagliando dei 100mila km: cosa controllare?

          non penso manchi altro...
          se sei pignolo fatti un giro di tutte le viti/torks/bulloni dell'abitacolo...esterne e interne(per quelle di facile accesso ovviamente)magari ne manca qualcuna, o col tempo non è serrata bene...
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: Tagliando dei 100mila km: cosa controllare?

            Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
            controlla il serraggio dei bulloni principali e lava i radiatori con il getto a spruzzo del compressore caricato ad acqua , filtro abitacolo se non l'hai mai cambiato .. del resto la riporti pari al nuovo
            Mi puoi spiegare meglio la storia del radiatore? intendi solo una pulita della superfice esterna, oppure pulirlo all'interno quando tolgo il liquido refrigerante?

            Originariamente inviato da Alex Tigra
            se sei pignolo fatti un giro di tutte le viti/torks/bulloni dell'abitacolo...esterne e interne(per quelle di facile accesso ovviamente)magari ne manca qualcuna, o col tempo non è serrata bene...
            Ecco una cosa a cui non avevo pensato, grazie! In effetti con l'assetto così duro iniziano ad esserci degli scricchiolii nell'abitacolo, mi sa che in inverno sarà un bel concerto!
            Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l'onore del combattimento. - P.Coelho
            Gp Sport Sjet 1.4 16v Blu Magnetico / Assetto a ghiera AP, CDA specifico by Bmc, collettori Protoxide, catalizzatore brain 200cpi, centrale e terminale Ragazzon, Mappa, Impianto frenante 1.9Mjet con dischi Tarox sportjapan e pastiglie Ds2500

            Commenta


            • #7
              Re: Tagliando dei 100mila km: cosa controllare?

              intendo la pulizia esterna , anche se non sembra con gli anni si forma una patina sul radiatore , ho detto compressore perchè carica a pochi bar e puoi darci da vicino , se usi una idropulitrice da 180 bar rischi di piegare le lamelle .

              Commenta


              • #8
                Re: Tagliando dei 100mila km: cosa controllare?

                beh sei già stato più che pignolo! non manca niente! i braccetti e i cuscinetti li controllerei solo se hai percorso gran parte dei km su strade dissestate o fuoristrada ( o se per pochi metri hai preso un marciapiede perpendicolare, in frenata.....a me era capitato e ho dovuto rifare i braccetti in quanto il volante, dopo, sembrava essere un optional superfluo nella guida)....tranquillissimo sui tubi in gomma, dovrebbero durare almeno 10 anni (con il clima di qua...da -10 a +40...con un clima più mite e normale o in garage isolati potrebbero durare anche più di 20 anni...)

                La mia ha oggi quasi 15 anni, e ho cambiato solo freni, filtri, gomme e ovviamente liquidi...(ammo e punterie meccaniche non sono stati necessari per via del basso chilometraggio.....sono cose che si esauriscono coli km e non con gli anni).

                Con i tubi avevo avuto problemi con l'Astra, ma aveva già 12 anni.....
                ...The truth is out there...

                ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                Commenta


                • #9
                  Re: Tagliando dei 100mila km: cosa controllare?

                  Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
                  intendo la pulizia esterna , anche se non sembra con gli anni si forma una patina sul radiatore , ho detto compressore perchè carica a pochi bar e puoi darci da vicino , se usi una idropulitrice da 180 bar rischi di piegare le lamelle .
                  Ah ok, comunque ogni volta che vado a pulire la macchina con la lancia una passata gliela dò al radiatore, direi che è sufficente per mantenerlo pulito no?

                  Originariamente inviato da MuzzyGSi
                  beh sei già stato più che pignolo! non manca niente! i braccetti e i cuscinetti li controllerei solo se hai percorso gran parte dei km su strade dissestate o fuoristrada ( o se per pochi metri hai preso un marciapiede perpendicolare, in frenata.....a me era capitato e ho dovuto rifare i braccetti in quanto il volante, dopo, sembrava essere un optional superfluo nella guida)....tranquillissimo sui tubi in gomma, dovrebbero durare almeno 10 anni (con il clima di qua...da -10 a +40...con un clima più mite e normale o in garage isolati potrebbero durare anche più di 20 anni...)

                  La mia ha oggi quasi 15 anni, e ho cambiato solo freni, filtri, gomme e ovviamente liquidi...(ammo e punterie meccaniche non sono stati necessari per via del basso chilometraggio.....sono cose che si esauriscono coli km e non con gli anni).

                  Con i tubi avevo avuto problemi con l'Astra, ma aveva già 12 anni.....
                  Ok, una controllata gliela dò lo stesso ai bracci e compagnia bella, perchè ogni tanto mi faccio una capatina in pista e qualche cordolo l'han preso del resto sono a posto, grazie per le dritte!
                  Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l'onore del combattimento. - P.Coelho
                  Gp Sport Sjet 1.4 16v Blu Magnetico / Assetto a ghiera AP, CDA specifico by Bmc, collettori Protoxide, catalizzatore brain 200cpi, centrale e terminale Ragazzon, Mappa, Impianto frenante 1.9Mjet con dischi Tarox sportjapan e pastiglie Ds2500

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tagliando dei 100mila km: cosa controllare?

                    [QUOTE=Ferra_ext;15785058]Ah ok, comunque ogni volta che vado a pulire la macchina con la lancia una passata gliela dò al radiatore, direi che è sufficente per mantenerlo pulito no?


                    basta passarci alla fine anche con la demineralizzata e sei a posto. non meno di 30-40 cm perché le idropulitrici sviluppano molti bar ...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X