Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questo piccolo grande termostato....(per esperti non di statistiche)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questo piccolo grande termostato....(per esperti non di statistiche)

    Oggi mi si è rotto, avevo notato dei segni di cedimento da un pò di tempo, perchè vedevo che ogni tanto la temperatura arrivata a livello ottimale scendeva un pò, il che sul diesel significa che il termostato non chiude bene.
    Dopo aver tirato giù i santi del calendario, ed averne santificati di nuovi per tirarli giù a loro volta mi sono fermato mezz oretta e ho rimesso un pò d' acqua (bolliva), ci avrò fatto altri 2 massimo 4 km. spegnendola in continuazione durante il movimento perchè se no salutavo la testata. Quando mi sono potuto accostare, arrivato al parcheggio di una stazione di un posto qui vicino, ho aperto il cofano e ho sentito però il fischio. Non mi piaceva per niente. Perchè quando fischiano significa che forse hai spaccato la testata. L' acqua bolliva, ma sono sicuro al 100% che l' aghetto della temperatura ha solo sfiorato la prima zona rossa, perchè sulla bravo (old) ce ne sono due.
    E' possibile che ho crepato la testata senza però far arrivare mai la temperatura in zona rossa e senza aver avuto la classica fumata bianca??

    Grazie saluti
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

  • #2
    Re: Questo piccolo grande termostato....(per esperti non di statistiche)

    probabilmente è solo la guarnizione di testa a sfiatare...per spaccare la testata ce ne vuole....sulla punto il termostato mi si era guastato 4 volte...e ogni volta ho bruciato la guarnizione di testa, ma nient'altro....sul porter invece si era guastato in "negativo", e faceva girare l'acqua sempre...e d'inverno il motore non si scaldava mai....ho dovuto mettere i cartoni davanti al radiatore!

    potresti avere bruciato la guarnizione di testa, ma anche più semplicemente qualche tubo.......per spaccare la testa, dovresti veramente fare girare il motore al massimo, da fermo, senza liquido per qualche minuto (come fanno quei deficienti nei vari video su youtube..)
    ...The truth is out there...

    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

    Commenta


    • #3
      Re: Questo piccolo grande termostato....(per esperti non di statistiche)

      Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
      probabilmente è solo la guarnizione di testa a sfiatare...per spaccare la testata ce ne vuole....sulla punto il termostato mi si era guastato 4 volte...e ogni volta ho bruciato la guarnizione di testa, ma nient'altro....sul porter invece si era guastato in "negativo", e faceva girare l'acqua sempre...e d'inverno il motore non si scaldava mai....ho dovuto mettere i cartoni davanti al radiatore!

      potresti avere bruciato la guarnizione di testa, ma anche più semplicemente qualche tubo.......per spaccare la testa, dovresti veramente fare girare il motore al massimo, da fermo, senza liquido per qualche minuto (come fanno quei deficienti nei vari video su youtube..)
      C' è l' acqua in un cilindro, purtroppo. Probabilmente si è rotta solo la guarnizione però per quello che costa ripararla e il valore dell' auto ho deciso di buttarla.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        Oggi mi si è rotto, avevo notato dei segni di cedimento da un pò di tempo, perchè vedevo che ogni tanto la temperatura arrivata a livello ottimale scendeva un pò, il che sul diesel significa che il termostato non chiude bene.
        Dopo aver tirato giù i santi del calendario, ed averne santificati di nuovi per tirarli giù a loro volta mi sono fermato mezz oretta e ho rimesso un pò d' acqua (bolliva), ci avrò fatto altri 2 massimo 4 km. spegnendola in continuazione durante il movimento perchè se no salutavo la testata. Quando mi sono potuto accostare, arrivato al parcheggio di una stazione di un posto qui vicino, ho aperto il cofano e ho sentito però il fischio. Non mi piaceva per niente. Perchè quando fischiano significa che forse hai spaccato la testata. L' acqua bolliva, ma sono sicuro al 100% che l' aghetto della temperatura ha solo sfiorato la prima zona rossa, perchè sulla bravo (old) ce ne sono due.
        E' possibile che ho crepato la testata senza però far arrivare mai la temperatura in zona rossa e senza aver avuto la classica fumata bianca??

        Grazie saluti
        verosimilmente solo guarnizione, la testata ce ne vuole.
        Un danno da quanto? 600 euro?
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: Questo piccolo grande termostato....(per esperti non di statistiche)

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          verosimilmente solo guarnizione, la testata ce ne vuole.
          Un danno da quanto? 600 euro?
          Scritto con un dispositivo mobile
          Il danno, potrebbe essere di 600 euro, ma il mio meccanico mi ha spiegato che se apri la testata di una macchina con tutti quei km, devo sostituire tutte le tubazioni (hanno sopportato una pressione fortissima perchè sfiata appena la metti in moto, l' acqua bolle subito) e la pompa dell' acqua che si è crepato il girante. Nella migliore delle ipotesi me la cavo con 800 euro. Nella peggiore con 1500. Poi la macchina ha gli ammortizzatori finiti e un supporto motore scarico. E' giunta la sua ora.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: Questo piccolo grande termostato....(per esperti non di statistiche)

            eh eh...credo di si, almeno io per come sono fatto la venderei, anche pr ricambi, ci proverei prima di portarla ''a morte sicura''
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #7
              Re: Questo piccolo grande termostato....(per esperti non di statistiche)

              trova un altro motore sano allo sfascio e spendi di meno
              - La mia anima è posseduta dal serie k -
              ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

              Commenta


              • #8
                Re: Questo piccolo grande termostato....(per esperti non di statistiche)

                Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
                trova un altro motore sano allo sfascio e spendi di meno
                No, purtroppo sono stato costretto a rottamarla. Grazie comunque della dritta.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: Questo piccolo grande termostato....(per esperti non di statistiche)

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  eh eh...credo di si, almeno io per come sono fatto la venderei, anche pr ricambi, ci proverei prima di portarla ''a morte sicura''
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  eh ma andavo di fretta che stavo a piedi, e comunque per l' usato da rottamare con una promozione mi hanno tolto 4800 euro sull' acquisto di una discreta utilitaria nuova con gpl e praticamente full-optional.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X