Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citycar automatiche: quale la più conveniente?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Citycar automatiche: quale la più conveniente?

    Tra le varie citycar, quali offrono l'automatico di serie?
    E soprattutto qual'è la meno costosa? E quali consigliereste?

    Vedendo le varie 107, C1, Aygo, mi vengono i brividi a mandarci mia figlia...
    Già Ka (essendo americana, non hanno limiti di sicurezza più severi in USA?) o Twingo mi sembrano un pò più sicure...
    La Matiz non piace ed ai crash test ha fatto vedere il motivo per cui è tanto economica... Spark siamo li...

    Scelgo principalmente per prezzo... Mi aiutate?

  • #2
    Re: Citycar automatiche: quale la più conveniente?

    La ka americana E' una musclecar A parte gli scherzi, è la ford europea quella Non c'entra nulla con gli usa se non il nome.
    Che hanno le c1/aygo/107 che non va? Io avrei consigliato proprio una di quelle. Mia madre ha la c1, non è il massimo a livello di dettagli e la retro ogni tanto non entra... però è un auto onesta, senza grandi pretese. E consuma poco
    Ultima modifica di AJF; 29-09-2010, 10:49.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #3
      Re: Citycar automatiche: quale la più conveniente?

      esistono citycar sicure?

      secondo me se una macchina non pesa almeno 12-13 quintali e le porte sono dure da aprire e chiudere da quanto pesano.. non mi da sensazione di sicurezza.
      M

      Commenta


      • #4
        Re: Citycar automatiche: quale la più conveniente?

        direi che tra quelle presenti sul mercato la 500 è la più sicura vedendo i risultati dei crash test

        e se si aspetta la nuova versione pensata per il mercato usa sarà ancora più sicura

        se scegli per il rapporto prezzo/dotazione sicuramente daihatsu cuore o le gemelle nissan pixo-suzuki alto(versioni top)

        per solo il prezzo le versioni base delle sopra citate pixo-alto

        Commenta


        • #5
          Re: Citycar automatiche: quale la più conveniente?

          Possessore di Ka direi che è un ottimo mezzo (deriva in tutto e per tutto dalla 5oo). Costa meno della 5oo, ha gli stessi motori e va bene. Ed è sicura. Non ha l'automatico, ma a meno di problemi di disabilità va bene il manuale. L'automatico per una figlia che, così a freddo, mi vien da pensare che debba imparare a guidare, penso non sia l'ideale.

          - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

          Commenta


          • #6
            Re: Citycar automatiche: quale la più conveniente?

            Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
            Possessore di Ka direi che è un ottimo mezzo (deriva in tutto e per tutto dalla 5oo). Costa meno della 5oo, ha gli stessi motori e va bene. Ed è sicura. Non ha l'automatico, ma a meno di problemi di disabilità va bene il manuale. L'automatico per una figlia che, così a freddo, mi vien da pensare che debba imparare a guidare, penso non sia l'ideale.

            per l'uso in città (specialmente se grande & caotica) invece è l'ideale per tutti

            neopatentati e "esperti"

            Commenta


            • #7
              Re: Citycar automatiche: quale la più conveniente?

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              per l'uso in città (specialmente se grande & caotica) invece è l'ideale per tutti

              neopatentati e "esperti"
              Assolutamente d'accordo, ma ci sono mie amiche che da neopatentate hanno subito comprato smart o altre auto automatiche e ora dopo anni di abitudine non sono più in grado di guidare col cambio manuale!
              Secondo me la prima auto deve essere manuale..
              Saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante, ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita..

              Commenta


              • #8
                Re: Citycar automatiche: quale la più conveniente?

                anche la i10 è automatica
                Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

                Commenta


                • #9
                  Re: Citycar automatiche: quale la più conveniente?

                  Originariamente inviato da TIAS Visualizza il messaggio
                  Assolutamente d'accordo, ma ci sono mie amiche che da neopatentate hanno subito comprato smart o altre auto automatiche e ora dopo anni di abitudine non sono più in grado di guidare col cambio manuale!
                  Secondo me la prima auto deve essere manuale..

                  è lo scotto da pagare per la comodità è il minore stress che si hanno usando il cambio automatico

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Citycar automatiche: quale la più conveniente?

                    fagli imparare ad usare le marce siamo in italia non in america...se dovesse prendere in prestito o guidare un'altra auto (e lo farà spesso anche se tu non lo sai)almeno sei sicuro che sa cosa fare...

                    io metterei in cantiere un corso di guida sicura "serio"...è un ottimo regalo!magari non lo capirà subito...ma poi li sarà utile in futuro.
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X