Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

156 GTA vs 330d

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 156 GTA vs 330d

    Appena uscita la 156 GTA mi è piaciuta molto...i giornali danno giudizio molto positivi...e probabilmente il motore è stato fatto volutamente non troppo spinto...ma non si può perdere alcuni confronti con una berlina da famiglia DIESEL...


    Il sondaggio è per certi versi totalmente assurdo...ma mi irrita un po' che la GTA passi per un'auto sportiva quando il 330d in certi settori gliele da...

    Ora ditemi voi che ne pensate...se avete altri dati dite pure...


    ecco gli esempi:

    TEMPO DI GIRO SULLA PISTA DI QUATTRORUOTE:

    GTA: 1'28"661

    330d: 1'27"890

    Accelerazione laterale massima(se non sbaglio su curva a raggio costante):

    GTA (con cerchi da 17"): 0,790g velocità max 81,2 km/h

    330d (con cerchi da 16"!): 0,999 velovità max 83,6 km/h

    Lo 0-100 km/h PROVATO dovrebbe differire di non più di un secondo...

    Mi sembra che da un'auto "sportiva" ci si potrebbe aspettare qualcosina in più...anche se esteticamente la GTA mi piace di più...
    40
    Alfa Romeo 156 GTA
    45.00%
    18
    BMW 330d
    55.00%
    22
    La felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo aereo, un piccolo yacht...

  • #2
    Re: 156 GTA vs 330d

    Messaggio originariamente postato da Ibiza2k
    Appena uscita la 156 GTA mi è piaciuta molto...i giornali danno giudizio molto positivi...e probabilmente il motore è stato fatto volutamente non troppo spinto...ma non si può perdere alcuni confronti con una berlina da famiglia DIESEL...


    Il sondaggio è per certi versi totalmente assurdo...ma mi irrita un po' che la GTA passi per un'auto sportiva quando il 330d in certi settori gliele da...

    Ora ditemi voi che ne pensate...se avete altri dati dite pure...


    ecco gli esempi:

    TEMPO DI GIRO SULLA PISTA DI QUATTRORUOTE:

    GTA: 1'28"661

    330d: 1'27"890

    Accelerazione laterale massima(se non sbaglio su curva a raggio costante):

    GTA (con cerchi da 17"): 0,790g velocità max 81,2 km/h

    330d (con cerchi da 16"!): 0,999 velovità max 83,6 km/h

    Lo 0-100 km/h PROVATO dovrebbe differire di non più di un secondo...

    Mi sembra che da un'auto "sportiva" ci si potrebbe aspettare qualcosina in più...anche se esteticamente la GTA mi piace di più...
    Effettivamente, se poi mappiamo la centralina al 330 d la differenza in accelerazione scompare del tutto. Col nuovo 3.0 d da 218 cv poi.......per la nuova 530 d dichiarano 245 km/h

    Commenta


    • #3
      Visto che non condivido comparazioni di tipo sportivo con vetture diesel non mi pronuncio, spero solo che non venga fuori una diatriba come con il confronto con il 330 ci....ragazzi calmi vi prego.... (per il futuro è ovvio)
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da 320i S
        Visto che non condivido comparazioni di tipo sportivo con vetture diesel non mi pronuncio, spero solo che non venga fuori una diatriba come con il confronto con il 330 ci....ragazzi calmi vi prego.... (per il futuro è ovvio)

        Certo il paragone è totalmente assurdo...ma se guardiamo i numeri non lo è poi così tanto...
        La felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo aereo, un piccolo yacht...

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Ibiza2k



          Certo il paragone è totalmente assurdo...ma se guardiamo i numeri non lo è poi così tanto...

          No no non è per i numeri assolutamente è per la filosofia dei motori e le mie idee le ho gia espresse in altri 3D, qua rischierei di andare OT, il paragone comunquè è fattibile fisto che sono auto per girare in strada!
          Ciauz
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            Questa discussione si preannucia infernale, io me la batto a gambe levate, rischierei il bannaggio. Ho detto ciò che penso, bye

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Gabriel343
              Questa discussione si preannucia infernale, io me la batto a gambe levate, rischierei il bannaggio. Ho detto ciò che penso, bye
              Non ti preoccupare..
              questa discussione non degenera..
              è già stato detto tutto in passato..
              e poi del resto sono sempre le solite diatribe tra sportività come sensazioni e sportività fatta di numeri..
              io come ben risaputo parteggio spudoratamente per la prima tesi...
              mi piacciono le macchine che fanno divertire (anche a livello uditivo..) che poi siano anche efficaci in quanto a rilevazioni strumentali è un optional..
              @And

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Andrea 16V

                Non ti preoccupare..
                questa discussione non degenera..
                è già stato detto tutto in passato..
                e poi del resto sono sempre le solite diatribe tra sportività come sensazioni e sportività fatta di numeri..
                io come ben risaputo parteggio spudoratamente per la prima tesi...
                mi piacciono le macchine che fanno divertire (anche a livello uditivo..) che poi siano anche efficaci in quanto a rilevazioni strumentali è un optional..
                @And
                D'accordo con te, il diesel a livello uditivo dà ben poco

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Andrea 16V

                  Non ti preoccupare..
                  questa discussione non degenera..
                  è già stato detto tutto in passato..
                  e poi del resto sono sempre le solite diatribe tra sportività come sensazioni e sportività fatta di numeri..
                  io come ben risaputo parteggio spudoratamente per la prima tesi...
                  mi piacciono le macchine che fanno divertire (anche a livello uditivo..) che poi siano anche efficaci in quanto a rilevazioni strumentali è un optional..
                  @And
                  Finchè si parla di questo ok ma non vorrei che sfocasse nell' eterno confronto BMW vs Alfa, noi da parte BMW abbiamo già perso simoneM3 che se anche è un tipo agitato è molto simpatico..... Andrea pensaci tu!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da 320i S


                    Finchè si parla di questo ok ma non vorrei che sfocasse nell' eterno confronto BMW vs Alfa, noi da parte BMW abbiamo già perso simoneM3 che se anche è un tipo agitato è molto simpatico..... Andrea pensaci tu!
                    Giusto, io SimoneM3 lo sento ancora via mail, ha tentato di rientrare ma lo hanno silurato subito......

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X