Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

    due auto che sono rivali naturali
    e non solo con queste motorizzazioni...
    in questo caso abbiamo il 2.0tsi da 210cv contro il 1750 tbi multiair da 235cv

    il tbi e' piu' piccolo e potente,e adotta la nuova tecnologia multiair
    il tsi dal canto suo,e' un gran bel motore e c'e' poco da aggiungere...

    dinamicamente dovrebbero essere piu' o meno alla pari...

    e' un confronto a tutto tondo,quindi si parla anche di estetica,interni,qualita' ecc...
    secondo voi qual'e' la migliore?

    YouTube - Alfa romeo giulietta 2010 quadrifoglio verde

    YouTube - VW Golf 6 GTI Commercial
    74
    giulietta qv
    41.89%
    31
    golf gti
    58.11%
    43
    Ultima modifica di calox83; 06-10-2010, 10:27.
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

  • #2
    Re: golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

    Personalmente sono molto combattuto tra le due, ci sono numerose caratteristiche che mi farebbero preferire l'una, l'altra o nessuna delle due.
    Ad esempio, nessuna delle due linee mi entusiasma, la Giulietta si rovina nel frontale, la Golf non ha particolare appeal nel complesso, soprattutto in versione cinque porte (che poi è quella da confrontare).
    Motori sostanzialmente alla pari, potenza a vantaggio di Giulietta ma sappiamo bene tutti che sul TFSI è stata maturata ormai un'esperienza notevole.
    In definitiva, razionalmente Golf (anche per questioni di rivendibilità e tenuta sul mercato), Giulietta per fare il "diverso" senza grandi rinunce.

    Commenta


    • #3
      Re: golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

      tra le due senza dubbio giulietta la golf è sempre la solita,però io prenderei una megane coupe rs
      My CAR: Subaru Impreza
      Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
      Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da simosmc Visualizza il messaggio
        tra le due senza dubbio giulietta la golf è sempre la solita,però io prenderei una megane coupe rs
        Ottimo, già salta fuori un'altra auto

        a me piace di più la Golf, quindi è quella che comprerei, le prestazioni o la possibilità d'elaborazione non sono sicuramente la prima cosa che guardo in un'auto
        Scritto con un dispositivo mobile
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #5
          Re: golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

          Bella domanda....molto probabilmente opterei per la Golf non tanto per un discorso di fattore estetico o dinamico (che è tutto da vedere) ma per la maggior sicurezza che mi può dare un motore conosciuto e collaudato come il TFSI rispetto a questo nuovo TBI Multiair che non conosco e che sinceramente ho paura che non sia robusto come il suo rivale.
          Se dovessi aspettare un paio d'anni farei una valutazione migliore ma se dovessi scegliere ora una tra le due prenderei la Golf anche se devo dire non mi entusiasma molto come linea
          L'avvento dell'Eclisse è vicino...

          Commenta


          • #6
            Re: golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

            Le alfa proprio non le considero, non mi piacciono, finiture scarse, e alla fine costano come la concorrenza. Come motori invece sono validi

            Voto golf

            Commenta


            • #7
              Re: golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

              cmq la giulietta non senbra affatto male come interni
              ha uno stile molto italiano,molto alfa
              poi bisogna vedere gli assemblaggi...solitamente e' li che si perdono...
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #8
                Re: golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

                Golf senza neanche parlarne.... poi proprio brutta sta Giulietta!!
                "Ridi, e il mondo riderà con te.
                Piangi, e piangerai da solo"
                Oh Dae-su (Old Boy)

                Commenta


                • #9
                  Re: golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

                  Tecnicamente preferisco la Golf gti.
                  Il problema è che (almeno qui a Roma) "er Gorfe ggitttì" rappresenta lo status symbol per eccellenza del "coatto de borgata" (cosa che io non sono assolutamente).

                  Per cui..........Dovendo scegliere, mi butto sulla Giulietta QV.


                  Franz
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

                    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    cmq la giulietta non senbra affatto male come interni
                    ha uno stile molto italiano,molto alfa
                    poi bisogna vedere gli assemblaggi...solitamente e' li che si perdono...
                    Infatti!

                    Una volta rimasi basito salendo su una 147. L'aveva comprata nuova una mia amica, nera con interni rossi in pelle. L'aveva pagata davvero tanto, almeno quanto una golf, forse di più. Da lontano sembrava bella, poi salendoci c'erano degli assemblaggi a dir poco vergognosi, tra le plastiche dei sedili ci passava un dito tanto era lo spazio. Dopo qualche mese chiudendo gli sportelli sembrava di calciare un bidone di latta per le vibrazioni...

                    Io avevo una vecchia golf e non faceva uno scricchilio da nessuna parte.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X