Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

porsche cayman s vs audi tt-rs

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • porsche cayman s vs audi tt-rs

    sono due auto concettualmente diversissime...

    da un lato la cayman s
    2 posti secchi,motore posteriore centrale,trazione posteriore
    boxer 6 cilindri aspirato da 320cv a 7200 giri e 370nm a 5200giri
    il tutto con un peso a secco dichiarato di 1350kg

    dall'altro audi tt-rs
    2 piu' 2,motore anteriore,integrale haldex
    5cilindri in linea,turbo iniezione diretta da 340cv(5400-6500giri) e 450nm da 1600 a 5300giri
    peso a secco 1450kg

    nel kilometro da fermo,fanno praticamente lo stesso tempo
    23,51 sec a cayman,23:66 sec la tt...

    ma che succede quando arrivano le curve?
    la cayman s,tecnicamente va sul classico delle sportive vere
    motore aspirato di quelli cattivi,in posizione posteriore centrale e ovviamente trazione posteriore

    la tt-rs invece ha il motore davanti,un turbo coppiosissimo e una (mezza)trazione integrale...inoltre pesa 100kg in piu'...

    sarebbe logico pensare,che la tt in pista le buschi sonoramente...
    perche' dovrebbe essere meno agile e piu' sottosterzante

    invece
    sulla pista di balocco,paga alla cayman solo 70 centesimi di secondo

    stiamo parlando di una pista da 3 minuti...quindi 0,7 secondi sono veramente un nulla

    http://www.auto.it/prove/audi/tt_cou...del+5+cilindri

    http://www.auto.it/prove/porsche/cay...rsche+Cayman+S


    la tt-rs si sta facendo un po' la nomina di missile da dritto...
    penalizzata da un telaio di derivazione golf,da una trazione che non e' il massimo in pista e da un peso abbastanza elevato per un auto cosi' compatta...
    tutto questo teoricamente...ma realmente sembra essere pure velocissima

    puo' veramente giocarsela con la cayman,oppure questo tempo e' solo un caso...dovuto a condizioni meteo,pneumatici o altro?
    doveste farvi un regalo,scegliendo l'auto solo per la sportivita dell'auto quale scegliereste?

    per sportivita' non intendo il giro in pista,ma le emozioni che vengono fuori dalle caratteristiche tecniche(telaio,trazione,bilanciamento pesi)
    e dal motore(potenza e coppia....allungo e sound)
    insomma al di la dei tempi,chi vince?
    12
    cayman s
    66.67%
    8
    tt-rs
    33.33%
    4
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

  • #2
    Re: porsche cayman s vs audi tt-rs

    Per me questo 3d si evolverà prima in ttRS mappata vs 911 GT3 o Turbo
    e poi ttRS vs mondo®



    Commenta


    • #3
      Re: porsche cayman s vs audi tt-rs

      Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
      Per me questo 3d si evolverà prima in ttRS mappata vs 911 GT3 o Turbo
      e poi ttRS vs mondo®



      [qimg]http://www.google.it/imgres?imgurl=http://farm3.static.flickr.com/2438/3742841705_767f069de2.jpg&imgrefurl=http://flickr.com/photos/lomokev/3742841705/&usg=__ygZB1beK7kS7SvfeHoJQbMIioR4=&h=333&w=500&sz=102&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=FRGTCK2FXtV0SM:&tb nh=127&tbnw=191&prev=/images%3Fq%3Dpop%2Bcorn%2Be%2Bcoca%2Bcola%26hl%3Dit%26sa%3DG%26biw%3D1280%26bih%3D577%26gbv%3D2%26tb s%3Disch:1&itbs=1&iact=hc&vpx=673&vpy=85&dur=3174&hovh=183&hovw=275&tx=132&ty=119&ei=Uai4TMGvF4eTswb PjoS0DQ&oei=Uai4TMGvF4eTswbPjoS0DQ&esq=1&page=1&ndsp=18&ved=1t:429,r:3,s:0[/qimg]



      Comunque, cercando di stare in topic ....direi che la Cayman è un altra cosa, rispetto alla TT RS.
      Respect per lei, ma una è una sportiva VERA, l'altra è una tuttofare ignorante....

      Già solo DOVE stà il motore, DOVE stà la trazione, ed il numero di posti, parlano da soli
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #4
        Re: porsche cayman s vs audi tt-rs

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio



        Comunque, cercando di stare in topic ....direi che la Cayman è un altra cosa, rispetto alla TT RS.
        Respect per lei, ma una è una sportiva VERA, l'altra è una tuttofare ignorante....

        Già solo DOVE stà il motore, DOVE stà la trazione, ed il numero di posti, parlano da soli
        yes....la penso pure io cosi'....
        anzi sicuramente la pensiamo tutti cosi'...ma intanto e' veloce porca puttena(l.banfi)
        praticamente sono pure gli stessi tempi della 370z....
        anche questa,una sportiva sulla carta piu' raffinata della tt...
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #5
          Re: porsche cayman s vs audi tt-rs

          cayman s...

          cioè l'audi è bella, andra forte,sarà sicura e tutto..

          ma un porsche è una porsche...
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #6
            Re: porsche cayman s vs audi tt-rs

            Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
            Per me questo 3d si evolverà prima in ttRS mappata vs 911 GT3 o Turbo
            e poi ttRS vs mondo®



            [qimg]http://www.google.it/imgres?imgurl=http://farm3.static.flickr.com/2438/3742841705_767f069de2.jpg&imgrefurl=http://flickr.com/photos/lomokev/3742841705/&usg=__ygZB1beK7kS7SvfeHoJQbMIioR4=&h=333&w=500&sz=102&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=FRGTCK2FXtV0SM:&tb nh=127&tbnw=191&prev=/images%3Fq%3Dpop%2Bcorn%2Be%2Bcoca%2Bcola%26hl%3Dit%26sa%3DG%26biw%3D1280%26bih%3D577%26gbv%3D2%26tb s%3Disch:1&itbs=1&iact=hc&vpx=673&vpy=85&dur=3174&hovh=183&hovw=275&tx=132&ty=119&ei=Uai4TMGvF4eTswb PjoS0DQ&oei=Uai4TMGvF4eTswbPjoS0DQ&esq=1&page=1&ndsp=18&ved=1t:429,r:3,s:0[/qimg]
            Ti sei scordato Vs Enterprise

            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #7
              Re: porsche cayman s vs audi tt-rs

              la tt rs non va malaccio, anzi, nella prova di auto ma dobbiamo mettere pure che ha 20cv in più, più coppia e la ti (seppur "falsa") su una pista come balacco che è medio lenta, quindi dovrebbe pure ssere avvantaggiata.

              ul piano poi del divertimento di guida, bhè, qui non penso neanche ci sia da paragonarle le due macchine..

              sul piano delle elaborazioni, entriamo in un campo iper spinato: l'audi essendo turbo ha possibilità mooolto elevate e ampi margini di miglioramento per quanto riguarda il reparto sospensioni, l aporsche di certo ha margini minori senza diventare una macchina troppo estrema

              io, imo, senza saper leggere nè scrivere per quella cifra mi faccio una bella c6 e bye bye a porsche e audi 8dopo una rivisitatina alle sospensioni però...)

              Commenta


              • #8
                Re: porsche cayman s vs audi tt-rs

                A me non piace la TT-RS, sembra una macchina supposta, è tutta compressa, tonda, mi piacciono le macchine con il cofano luuungo e il sederone alto Neanche mai guidata ne mai interessato a provarla. La Cayman S si, è davvero divertente, ha uno sterzo preciso preciso e il posteriore secondo me è più propenso al "divertimento" della 911 ( ).

                Comunque io il dubbio l'avrei tra S5 e Cayman S, non tra TT-RS e Cayman S. Poi ognuno ha le sue esigenze ma io sarei indeciso tra la comodità unità alla sportività della S5 e una sportiva molto più hard come la Cayman S che però rinuncia alla comodità (anche solo per entrarci, oltre a tutto il resto), tanto di un secondo in più o in meno in pista non mi interessa.
                Anche perchè il TT-RS costa un bel pò di meno e poi la Porsche come manutenzione ha diverse esigenze (se non la tagliando porsche non la rivendi, o quasi), invece la TT-RS troverai sempre qualche ragazzo che se la prende pure se gli tiri il pedale ogni mattina di dicembre appena accesa…

                Commenta


                • #9
                  Re: porsche cayman s vs audi tt-rs

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  la tt rs non va malaccio, anzi, nella prova di auto ma dobbiamo mettere pure che ha 20cv in più, più coppia e la ti (seppur "falsa") su una pista come balacco che è medio lenta, quindi dovrebbe pure ssere avvantaggiata.

                  ul piano poi del divertimento di guida, bhè, qui non penso neanche ci sia da paragonarle le due macchine..

                  sul piano delle elaborazioni, entriamo in un campo iper spinato: l'audi essendo turbo ha possibilità mooolto elevate e ampi margini di miglioramento per quanto riguarda il reparto sospensioni, l aporsche di certo ha margini minori senza diventare una macchina troppo estrema

                  io, imo, senza saper leggere nè scrivere per quella cifra mi faccio una bella c6 e bye bye a porsche e audi 8dopo una rivisitatina alle sospensioni però...)
                  ma anche la vecchia z4m
                  se ancora si trova qualche km 0...
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #10
                    Re: porsche cayman s vs audi tt-rs

                    Originariamente inviato da Small_Block Visualizza il messaggio
                    A me non piace la TT-RS, sembra una macchina supposta, è tutta compressa, tonda, mi piacciono le macchine con il cofano luuungo e il sederone alto Neanche mai guidata ne mai interessato a provarla. La Cayman S si, è davvero divertente, ha uno sterzo preciso preciso e il posteriore secondo me è più propenso al "divertimento" della 911 ( ).

                    Comunque io il dubbio l'avrei tra S5 e Cayman S, non tra TT-RS e Cayman S. Poi ognuno ha le sue esigenze ma io sarei indeciso tra la comodità unità alla sportività della S5 e una sportiva molto più hard come la Cayman S che però rinuncia alla comodità (anche solo per entrarci, oltre a tutto il resto), tanto di un secondo in più o in meno in pista non mi interessa.
                    Anche perchè il TT-RS costa un bel pò di meno e poi la Porsche come manutenzione ha diverse esigenze (se non la tagliando porsche non la rivendi, o quasi), invece la TT-RS troverai sempre qualche ragazzo che se la prende pure se gli tiri il pedale ogni mattina di dicembre appena accesa…
                    ma insomma...58mila l'audi,64mila la cayman....
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X