Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio , Non so cosa fare... !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio , Non so cosa fare... !!!

    Ciao a tutti e da un pezzo che non rientro piu in questo forum..
    Ma vorrei un vostro consiglio su cosa fare...
    Facciamo qualche premessa...
    Io sono uno studente universitario e ho una 206 1.6 16v..
    Questa auto l'ho presa usata ed ora ha 7 anni..
    Ora veniamo al dunque..
    Pensavamo in famiglia di cambiare auto..
    In casa c'è anche una Lancia Lybra 1.9 jtd..

    Andando dal mio amico meccanico ho visto una a3 sportback 1.9/2.0 tdi che mi fa molta gola , solo che vedendo gia mio padre che con la sua Lancia ha fatto 110.000km in 10 anni (conveniva a sto punto un benzina presumo x lui) , non so sinceram quanto mi convenga prendere la a3 perchè credo che ADESSO non la sfrutterei.. Facendo conto che la mia 206 l'ho presa usata , e in 5 anni che l'ho avuta avrò fatto a malapena 27.000km...

    Ho in mente allora diverse possibilità ma non so cosa fare.. :
    1) Tenere ancora la mia 206 , che x km fatti ne ha ancora soltanto 45.000km e magari portarla a gpl per risparmiare un po sul caro benzina e sui consumi, e rimetterla un po in sesto..
    2) Comprare una bella auto nuova o semi-nuova a benzina/gpl ma quale??
    P.s La golf V mi gusta parecchio anche se c'è da dire che costicchia molto..
    3) Prendere la a3 e chissenefrega...
    4) Altre opzioni?

    Sincermente non so quanto convenga pensare gia avanti..
    Io non so se da qui a 2 anni , finita l'uni andrò a lavorare distante e quindi sfrutterei un auto a diesel o meno..
    Voi cosa fareste? Meglio pensare adesso alle esigenze presente o pensare gia con un passo in avanti?
    Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
    Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

    VENDO IMPIANTO AUDIO

  • #2
    Re: Consiglio , Non so cosa fare... !!!

    se sei indeciso ..per il momento tieni la 206 e poi ci penserài più la di cambiarla..
    Scritto con un dispositivo mobile
    Originariamente inviato da honda9500giri
    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio , Non so cosa fare... !!!

      praticamente fai 5mila km l'anno
      presumo quindi,che tu faccia per lo piu'piccoli spostamenti...
      quindi il gpl,evitalo....e' la cosa piu' sbagliata che puoi fare

      gia con 5mila km l'anno le spese non le recuperi,se poi meta' della strada la fai a benzina......(perche' non dimenticare che i primi minuti l'auto funziona cmq a benzina!)

      poi,perche' vuoi un diesel se fai cosi' poca strada?
      se non hai problemi di assicurazione,cerca un aspirato benzina medio grande...
      con 3 anni e 50mila km,hanno na svalutazione molto pesante....
      cioe' ad esempio,se un 120i ti costa usato 5mila euro meno di un 120d,con i km che fai,con quei 5mila euro ci stai in credito per 5 anni almeno

      se poi,fra 2 anni,cambieranno le tue esigenze,a quel punto farai altre scelte...
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio , Non so cosa fare... !!!

        Parola del mio meccanico di fiducia...:
        "Gpl manco a vederlo , è piu le volte che devi venire da me a spendere soldi rispetto a quelli che invece che risparmieresti...
        Le cose sono due o benzina o diesel.."

        Da quello che ho potuto dedurre anche dalle sue spiegazioni..
        Non esiste un risparmio se fai pochi km con benzina o diesel...
        Forse non si è piu come ad un tempo? Ormai in giro di diesel se ne vedono a bizzeffe... O è solo il mercato?
        Ovviam la differenza tra la mia 206 e un auto del tipo bmw o audi nel passa parecchio..
        Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
        Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

        VENDO IMPIANTO AUDIO

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio , Non so cosa fare... !!!

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          praticamente fai 5mila km l'anno
          presumo quindi,che tu faccia per lo piu'piccoli spostamenti...
          quindi il gpl,evitalo....e' la cosa piu' sbagliata che puoi fare

          gia con 5mila km l'anno le spese non le recuperi,se poi meta' della strada la fai a benzina......(perche' non dimenticare che i primi minuti l'auto funziona cmq a benzina!)

          poi,perche' vuoi un diesel se fai cosi' poca strada?
          se non hai problemi di assicurazione,cerca un aspirato benzina medio grande...
          con 3 anni e 50mila km,hanno na svalutazione molto pesante....
          cioe' ad esempio,se un 120i ti costa usato 5mila euro meno di un 120d,con i km che fai,con quei 5mila euro ci stai in credito per 5 anni almeno

          se poi,fra 2 anni,cambieranno le tue esigenze,a quel punto farai altre scelte...
          Ti quoto in pieno e aggiungo il grande fastidio di portarsi dietro il "bombolone".

          La 206, purtroppo, ha la ruota di scorta esterna e non è possibile mettere una pratica bombola a ciambella.


          Ciao
          Franz
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio , Non so cosa fare... !!!

            Originariamente inviato da Arthas206 Visualizza il messaggio

            Da quello che ho potuto dedurre anche dalle sue spiegazioni..
            Non esiste un risparmio se fai pochi km con benzina o diesel...
            Forse non si è piu come ad un tempo? Ormai in giro di diesel se ne vedono a bizzeffe... O è solo il mercato?
            Ovviam la differenza tra la mia 206 e un auto del tipo bmw o audi nel passa parecchio..
            Beh....... Se ti fai tutti questi problemi sui costi di gestione, significa che troppi soldi non ne hai (come è normale che sia per uno studente).

            Quindi........ Siccome la 206 xs 16v è una buona macchina (lo dico perchè ce l'ho anche io ) ti consiglio tenerla qualche altro anno per poi passare ad un mezzo sicuramente migliore


            ciao
            Franz
            Ultima modifica di Franzturbo; 22-10-2010, 12:59.
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio , Non so cosa fare... !!!

              Be il diesel consuma sicuro meno di un benzina....adesso non so quanti km faccia la peugeot al litro ma penso meno della a3 di contro penso che portandoti a casa una a3 avresti dei costi di gestione (assicurazione bollo gomme ecc..ecc...) maggiori e se si rompe sai com'è è un audi....
              quindi penso che nelle tue condizioni attuali ti convenga tenere il 206...certo c'è da vedere cos'ha da rimettere in sesto se ci devi spendere 5000 euro sopra non so quanto valga la pena
              VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio , Non so cosa fare... !!!

                Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                Ti quoto in pieno e aggiungo il grande fastidio di portarsi dietro il "bombolone".

                La 206, purtroppo, ha la ruota di scorta esterna e non è possibile mettere una pratica bombola a ciambella.


                Ciao
                Franz
                Esistono per certo serbatoi gpl che possono essere montati al posto della ruota di scorta anche se esterna, vedasi (senza fare pubblicità occulta spero) la landi o anche brc!

                Club Punto 55 - b4r0m

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio , Non so cosa fare... !!!

                  Originariamente inviato da b4r0m Visualizza il messaggio
                  Esistono per certo serbatoi gpl che possono essere montati al posto della ruota di scorta anche se esterna, vedasi (senza fare pubblicità occulta spero) la landi o anche brc!
                  Ah!
                  Non lo sapevo!

                  Immagino che, per motivi di sicurezza, queste "bombole da esterno" saranno ulteriormente rinforzate e quindi più costose.

                  Grazie per l'info
                  Franz
                  Ultima modifica di Franzturbo; 22-10-2010, 14:38.
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio , Non so cosa fare... !!!

                    Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
                    Be il diesel consuma sicuro meno di un benzina....adesso non so quanti km faccia la peugeot al litro ma penso meno della a3 di contro penso che portandoti a casa una a3 avresti dei costi di gestione (assicurazione bollo gomme ecc..ecc...) maggiori e se si rompe sai com'è è un audi....
                    quindi penso che nelle tue condizioni attuali ti convenga tenere il 206...certo c'è da vedere cos'ha da rimettere in sesto se ci devi spendere 5000 euro sopra non so quanto valga la pena
                    Guarda, anche io ho la 206 xs 16v e, ad una andatura normale, faccio: 10 km/litro nel traffico di Roma e 13-14 km/litro su strada extraurbana.
                    Chiaramente la mia auto è in "ottimo stato di salute".

                    Io credo che questi consumi siano ottimi considerato il tipo di motore.


                    ciao
                    Franz
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X