Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fullereni.it

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Fullereni.it

    In che percentuale va miscelato?
    In teoria, visto il suo prezzo, in 1 litro di ZX1 ce ne dovrebbero essere all' incirca 3 grammi.

    Cosa va usato come veicolante?
    Direttamente l' olio motore o un olio "specifico"?

    Commenta


    • #12
      Re: Fullereni.it

      Molto molto interessante!Basterebbe capire quanto fullerene dobbiamo mettere ogni litro di olio...ovviamente non si può fare la proporzione rispetto al prezzo con zx1 perchè il prezzo è legato a 1000 variabili oltre che alla concentrazione di prodotto!
      Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
      Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

      Commenta


      • #13
        Re: Fullereni.it

        http://www.sciencedirect.com/science...f&searchtype=a

        ho trovato questo studio, intanto ve lo posto visto che devo scappare, stasera vedo di leggerlo con calma potrebbe esserci qualcosa di interessante!
        Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
        Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

        Commenta


        • #14
          Re: Fullereni.it

          Mi pare di ricordare che quando discutevamo della presenza di Fullerene nello ZX1, si parlava che quest'ultimo contenesse a spanne circa 1 gr in un litro di olio veicolante..ciò perchè un grammo contiene miliardi di nano-molecole..più che sufficienti allo scopo.

          Quindi, in un litro di olio metterci 1 gr è pure troppo!
          http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

          Commenta


          • #15
            Re: Fullereni.it

            specifica anche la percentuale di C60 ?
            Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
            le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
            Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

            Commenta


            • #16
              Re: Fullereni.it

              Non resta che provare...visto il costo molto più basso rispetto allo ZX1 si potrebbe provare anche a mettere una dose doppia, a quel punto se non non c'è fregatura la differenza si dovrebbe sentire bene!

              Per l'acquisto comunitario io ci sono, finora ho usato ZX1 solo sullo scooter visto quanto costava addittivare 4litri di olio per la macchina
              Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
              Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

              Commenta


              • #17
                Re: Fullereni.it

                utilizzare olio bardahl che è già additivato con fullerene c60, no? io lo uso sia nel motore che nel cambio e mi trovo benissimo.

                Commenta


                • #18
                  Re: Fullereni.it

                  Originariamente inviato da aquila88 Visualizza il messaggio
                  utilizzare olio bardahl che è già additivato con fullerene c60, no? io lo uso sia nel motore che nel cambio e mi trovo benissimo.
                  il bello è proprio questo... la percentuale la decidi tu... e sai con precisione cosa c'è dentro, non come con lo zx1, che seppur buono, non consente una precisa calibrazione della quantità di fullerene inserita, appunto perchè non sappiamo quanta ce ne è... stesso discorso per il bardhal
                  cuore sportivo...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Fullereni.it

                    Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
                    e l'altro 0,1% cos'è?
                    Prodotto Fullerene
                    C 60
                    Serie 17
                    Numero 17.8
                    Purezza > 99.9 %
                    Altre impurità:
                    Fullerene C70 < 0.02 %
                    Altri fullereni < 0.02 %
                    Epossidi < 0,02 %
                    Solventi < 0.02 %
                    Massa < 200 mg

                    Sembra interessante.. bisognerebbe vedere se si miscela bene con l'olio.
                    Se con 1gr ci si fà 1 lt di additivo, poi in che dose si miscela nell'olio motore? Lo zx1 mi sembra si miscela al 5%..

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Fullereni.it

                      L'unico modo è chiedere al produttore, specificandogli che andrà messo in olio motore.
                      http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X