Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

    ultimamente mi e' capitato che diversi meccanici mi facessero sto discorso...
    addirittura a percorrenze minime, tipicamente fra i 30 e i 50 kkm...
    un po' come i vecchi 1.5 dci renault...

  • #2
    Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

    onestamente non ne ho mai sentito parlare.
    Poi quale 1.4 intendi? I benzina o i tdi?

    Cmq, precedo, che tanto qualcuno lo dirà: fiat schifo cacca pupu.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

      Che io sappia c'erano alcuni problemi sui primi 1.4 TFSI da 170 cv, per intenderci quelli montati sulle Golf V GT

      I nuovi da 180 cv dovrebbero essere apposto
      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

      Woody Allen

      Commenta


      • #4
        Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

        Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
        Che io sappia c'erano alcuni problemi sui primi 1.4 TFSI da 170 cv, per intenderci quelli montati sulle Golf V GT

        I nuovi da 180 cv dovrebbero essere apposto
        Quelli vecchi avevano problemi di durata...un pò come le Smart quelli nuovi sono usciti da troppo poco tempo, non se ne sa moltissimo però la base è quella.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #5
          Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

          Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
          ultimamente mi e' capitato che diversi meccanici mi facessero sto discorso...
          addirittura a percorrenze minime, tipicamente fra i 30 e i 50 kkm...
          un po' come i vecchi 1.5 dci renault...
          Auguri allora
          Credo di aver fatto più volte turbo e bronzine sui 1.5 che testate di 1,1 Fire.
          Ho detto tutto


          Comunque, del 1.4 VW non sò niente...per la verità, dalle mie parti è a diffusione zero, non ne vedo in officina ma neanche in giro.....
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

            imho sul 1.4 @ 180cv anche se utilizza i materiali migliori del mondo,
            non si puo' pretendere la stessa affidabilita' del 2.0 stessa potenza.
            sulla piccola cilindrata le superfici si scambio sono minori, il turbo e' costretto
            a lavorare molto di + e con pressioni + alte.
            come ogni turbo, bisogna utilizzarlo con attenzione.
            Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
            le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
            Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

            Commenta


            • #7
              Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

              compratevi il tjet !!
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                compratevi il tjet !!
                Lo sapevo...


                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  compratevi il tjet !!
                  concordo!
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  apparire è più importante di essere....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

                    Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                    ultimamente mi e' capitato che diversi meccanici mi facessero sto discorso...
                    addirittura a percorrenze minime, tipicamente fra i 30 e i 50 kkm...
                    un po' come i vecchi 1.5 dci renault...

                    Ho trovato questo commento, apertura di un topic sul forum di "Auto"

                    Apro questo topic per segnalare un grave problema con "il motore dell'anno", il 1.4 TSI.
                    Da tempo su vai forum (Sciroccoitalia e Golf comunity in primis) leggo di problemi e rotture al motore. Fino ad adesso erano semplici supposizioni ed il fatto che le vetture acquistate dagli utenti fossero relativamente nuove non aiutava a dare conferme.
                    Ora che però molti utenti si avvicinano alla soglia dei 50mila km (alcuni anche meno) ci sono stati 6/7 grippaggi, varie bobine andate e problemi più o meno gravi. Su altri forum ho letto di due Golf VI equipaggiate con questo motore e anche loro grippate.
                    Se ne parla pure nei forum francesi, tedeschi ed australiani.
                    Proprio in Australia la VW ha messo in atto una campagna di richiamo per quasi 6.700 1.4 TSI 160 cv (118 Kw).
                    Le ipotesi per le rotture spaziano dalla scarsa qualità della benzina, a problemi di progettazione fino alla magrezza della miscela. L'ultima è l'ipotesi più plausibile e la VW effettivamente ha messo a disposizione un aggiornamento del software della centralina per ovviare al problema.
                    Il problema sembrerebbe affliggere solo il 160 cv ma su "sciroccoitalia" un utente, ignegnere meccanico di professione, ha detto che probabilmente è qualcosa di ben più grave. Secondo lui ci potrebbe essere pure un errore di progettazione ed il fatto che tutti i propulsori grippati avessero riscontrato il problema nel 2° o 3° cilindro ne potrebbe essere la conferma.
                    Per ora la VW ha messo a disposizione appunto un aggiornamento della centalina per rimediare al problema e i propulsori prodotti dal 2010 (MY2010 insomma) dovrebbero già essere stati rimappati in fabbrica, quindi non dovrebbero dar problemi. Ma anche di questo nessuno può avere conferma.
                    Su Sciroccoitalia le uniche motorizzazioni 1.4 160 cv immuni al grippaggio oltre i 50mila km sono quelle che sono state rimappate, e poco più
                    Leggo che all'estero alcune riviste di settore hanno parlato del problema. Voi di "auto" potreste fare un articolo a riguardo? (qui parlo a Lorenz, ovviamente)
                    Anche perchè sembra assurdo che un motore che vince per due anni consecitivi il premio "engine of the year" sia afflitto da simili problemi di inaffidabilità.
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X