Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerchio piegato, chiedere risarcimento o no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cerchio piegato, chiedere risarcimento o no?

    Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di info riguardo. Ieri in tangenziale ho "colpito una rampa", ebbene si, poichè anziche fare uno stacco graduale tra strada dritta e inizio della rampa, c'è uno stacco netto quindi praticamente alla rampa ci si sbatte contro con le ruote anteriori... risultato, almeno un cerchio piegato (ed hanno un solo mese e mezzo di vita) e sterzo che vibra già a 70 all'ora; dai 120 in su la frequenza della vibrazione diventa forte con tanto di vibro-massagiazione per schiena e sedere. Secondo voi è possibile richiedere un risarcimento al comune o no? Anche se fossero 80€ di risarcimento, esso dovrebbe essere un diritto dell'automobilista...sta volta vorrei essere io a fare una multa a loro!! Sapreste consigliarmi qualche centro specializzato che possa centrare il cerchio? Grazie!

  • #2
    Re: cerchio piegato, chiedere risarcimento o no?

    Originariamente inviato da aquila88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di info riguardo. Ieri in tangenziale ho "colpito una rampa", ebbene si, poichè anziche fare uno stacco graduale tra strada dritta e inizio della rampa, c'è uno stacco netto quindi praticamente alla rampa ci si sbatte contro con le ruote anteriori... risultato, almeno un cerchio piegato (ed hanno un solo mese e mezzo di vita) e sterzo che vibra già a 70 all'ora; dai 120 in su la frequenza della vibrazione diventa forte con tanto di vibro-massagiazione per schiena e sedere. Secondo voi è possibile richiedere un risarcimento al comune o no? Anche se fossero 80€ di risarcimento, esso dovrebbe essere un diritto dell'automobilista...sta volta vorrei essere io a fare una multa a loro!! Sapreste consigliarmi qualche centro specializzato che possa centrare il cerchio? Grazie!
    Ma dove stavi (visto che sei di Roma)?????? Cioè che io sappia puoi chiedere un risarcimento se per non curanza della strada, ma se la strada non fosse realmente praticabile dovrebbe esser chiusa o doveva esserci la fila delle auto incidentate la intorno. Sicuramente il passaggio è stretto, o delicato però non penso che puoi chiedere un risarcimento perchè secondo me ci si può passare anche senza toccare. Magari hai sbagliato qualcosa...certo ovviamente non è che si tratta di una strada fatta particolarmente bene.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: cerchio piegato, chiedere risarcimento o no?

      per legge (attraversando i meandri delle leggine, edits e comma "personali" vari) dovresti farcela....in realtà (lo dico per esperienza personale) diventerai scemo tra competenze del comune, della regione, dello stato, dell'ente appaltante, della ditta che ha fatto la strada, delle porcherie burocratiche che ci sono dietro......se hai un gran culo troverai la persona giusta in comune che ti guiderà nella pratica.....veceversa verrai rimbalzato da un ufficio ad un'altro finchè ti passerà la voglia.........questa è l'italia......(pensa che quando ho dovuto rifare la patente causa ritiro, ogni ufficio mi mandava in un'altro...e alla fine...ogni ufficio aveva un codice fiscale diverso a causa di errori...e nessuno accettava l'altro....tanti documenti diversi per ogni ufficio!!! e si trattava dello stesso.....un mondo a parte!! come le scale di Escher)
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #4
        Re: cerchio piegato, chiedere risarcimento o no?

        Visto che anche io sono di Roma e visto che la tangenziale la prendo spesso, mi unisco alla domanda di Benzene: dove stavi di preciso?


        Ti chiedo inoltre: puoi allegare una foto (scattata direttamente o presa da google maps) del punto preciso?
        In questo modo ti potranno aiutare meglio anche i "non romani".



        Ciao
        Franz
        Ultima modifica di Franzturbo; 07-11-2010, 07:53.
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #5
          Re: cerchio piegato, chiedere risarcimento o no?

          non credo sia un impresa facile......non si tratta di una buca ma di una rampa fatta male a quanto ho capito...
          era segnalato un particolare limite di velocita'?tipo 10 o 20km/h?
          se c'era lascia proprio perdere a priori......
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #6
            Re: cerchio piegato, chiedere risarcimento o no?

            Originariamente inviato da aquila88 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di info riguardo. Ieri in tangenziale ho "colpito una rampa", ebbene si, poichè anziche fare uno stacco graduale tra strada dritta e inizio della rampa, c'è uno stacco netto quindi praticamente alla rampa ci si sbatte contro con le ruote anteriori... risultato, almeno un cerchio piegato (ed hanno un solo mese e mezzo di vita) e sterzo che vibra già a 70 all'ora; dai 120 in su la frequenza della vibrazione diventa forte con tanto di vibro-massagiazione per schiena e sedere. Secondo voi è possibile richiedere un risarcimento al comune o no? Anche se fossero 80€ di risarcimento, esso dovrebbe essere un diritto dell'automobilista...sta volta vorrei essere io a fare una multa a loro!! Sapreste consigliarmi qualche centro specializzato che possa centrare il cerchio? Grazie!
            Consiglio da amico, metti apposto il cerchio a tue spese e vivi "tranquillo"

            In questi casi è più il rischio di spendere soldi e perdere tempo per ritrovarsi con un pugno di mosche...

            IMHO
            Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

            Woody Allen

            Commenta


            • #7
              Re: cerchio piegato, chiedere risarcimento o no?

              Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
              non credo sia un impresa facile......non si tratta di una buca ma di una rampa fatta male a quanto ho capito...
              era segnalato un particolare limite di velocita'?tipo 10 o 20km/h?
              se c'era lascia proprio perdere a priori......
              No ma guarda, che a Roma esistano delle rampe fatte a nerchia è possibile. Però che sei obbligato a toccare non è possibile, il comune andava fallito in tal caso perchè lui ha toccato con 206RC, se passano una serie di bori ripuliti con macchine dal valore alto tipo, 320 E 92 SUV vari, magari M 5 e toccano tutti che succede che paghiamo le tasse per risarcire le macchine loro??? Per me il punto può darsi sia fatto male o stretto e che devi fare parecchia attenzione ma che tocchi per forza con qualsiasi auto non è possibile.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: cerchio piegato, chiedere risarcimento o no?

                Io a roma nonostante tutto tocco poche volte (con la civic), la più clamorosa è dopo il ponte vittorio emanuele andando verso via della conciliazione, lì dove iniziano i sanpietrini c'è una specie di fosso subito dopo la discesa... e una volta ci stavo lasciando il paraurti. Per il resto solo buche e parcheggi o strade private con salite e discese ripide... e queste anche prima dell'assetto... ma rampe stradali mai! Dicci dov'è!
                Ultima modifica di AJF; 07-11-2010, 16:44.
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #9
                  Re: cerchio piegato, chiedere risarcimento o no?

                  Comunque, che io sappia, dovevi chiamare subito i vigili e far constatare l'accaduto.
                  Ora temo sia tardi, penso si possa fare dopo giusto se ti sei fatto male e sei andato all'ospedale.
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: cerchio piegato, chiedere risarcimento o no?

                    ma se uno ha l'assetto vale comunque?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X