Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

.......jimny........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: .......jimny........

    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    tra jimny è samurai per voi chi "vince"?????............sia stock che preparati.....
    E' difficile da dire, dipende dall'uso e dalla preparazione...
    Calcola che +o- un SJ413 e un Jimny 1.3 son perlomeno la stessa macchina...il Suzu hold ha concezione di 25anni fà e quindi tutto proporzionato...

    Sono "diversi ma uguali"...
    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

    GRUPPoFATA's MEMBER

    Commenta


    • #32
      Re: .......jimny........

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      il ponte anteriore.....rigido sul samurai.....a ruote indipendenti perciò con meno escursione sul vitara
      Confermo, quoto e sottoscrivo!!
      Io ho avuto un un SJ 413 e ora stò provando un Vitara 16v...con l'anteriore del Vitara se si vuole preparare il mezzo è molto più caro e complicato...dopo il rialzo di 3-3,5cm bisogna iniziare ad abbassare il differenziale anteriore se no non arrivano i semiassi, poi bisogna modificare il camber ecc ecc....
      Il Samurai è molto più economico per quanto riguarda praparazione e molto meno delicato...
      !!...PUNTO GT 4EVER...!!

      GRUPPoFATA's MEMBER

      Commenta


      • #33
        Re: .......jimny........

        ormai è qualche settimana e voglio dire le mie prime impressioni................primo è un po' basso.............però vabbè si risolve tutto...........

        le gomme anche se da me gonfiate molto più del consigliato nn danno problemi di sorta....anzi nn capisco chi dice che nn tengono......

        e nn capisco chi dice che il jimny parte di culo......sono riuscito a farlo partire solo sul sampietrino bagnato.......e cmq stuzzicandolo apposta......sull'asfalto invece anche se bagnato pattina la ruota interna..........
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #34
          Re: .......jimny........

          ciao egostar...dipi sicuramente ti ha riposto in modo davvero ma davvero completo!
          io ti posso solo confermare che i fuoristrada sopratutto posteriori senza integrale inserito e ovviamente motore davanti sul bagnato si girano!
          io con il grand vitara facevo certi numeri logicamente tutto in strade chiuse e protette! per strada aperta al traffico non mi sarei mai permesso;D!
          il jimny cmq benzina o siedel che sia sembra ben costruito..abbastanza robusto anche se non come il vecchio e caro samurai
          Ultima modifica di pat92; 27-12-2010, 20:05.

          Commenta


          • #35
            Re: .......jimny........

            ma vedi...........è chiaro che sono auto a trazione posteriore.......e come tali vanno trattate, ma da qui a dire che sono pericolose ce ne passa!!!!!
            se poi chi guida un fuoristrada nn ha mai guidato, che so, una bmw qualsiasi....ecco spiegati sti commenti.....

            abbiamo parlato delle 215 tassellate..........la le 205 tassellate entrano sul jimny stock senza toccare?
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #36
              Re: .......jimny........

              quoto pat92

              tutto sterzato, 2wd, 2000 giri...dentro la prima e via il piede dalla frizione (senza rilasciarla, proprio facendola tornare a molla) sarà pure una frizione da 220.000 km quasi..ma quando stacca stacca

              orgasmo puro
              scripta manent pajero volant

              w la vita!

              secondotestomale?

              Commenta


              • #37
                Re: .......jimny........

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                ma vedi...........è chiaro che sono auto a trazione posteriore.......e come tali vanno trattate, ma da qui a dire che sono pericolose ce ne passa!!!!!
                se poi chi guida un fuoristrada nn ha mai guidato, che so, una bmw qualsiasi....ecco spiegati sti commenti.....

                abbiamo parlato delle 215 tassellate..........la le 205 tassellate entrano sul jimny stock senza toccare?


                massì egostar! per carità non dico che sia pericoloso da guidare..poi è anche ovvio che uno su strada usa la testa e non fa il cretinetto(come dico io)
                non è assolutamente un auto inguidabile! però è comunque un posteriore

                Commenta


                • #38
                  Re: .......jimny........

                  io le mie "ciambelle" le ho fatte nel fango.......ho notato che sulla terra in 4wd soffre di più il rilasci del gas che in 2wd......tende molto di più ad intraversarsi insomma
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: .......jimny........

                    mi chiedo se abbiate mai avuto modo di provare un fuoristrada.. senza offesa (per i suzukisti come me ) ma ho letto tutta le discussione e un po' di caxxxxe le ho lette ... qualsiasi auto a ponte rigido si intraversa piuttosto facilemente (mustang , vi dice nulla???) il tenerla poi è un altro discorso , altezza , rollio , gomme , e soprattutto a complicare la vita il passo corto .. il jimny è un'ottima vettura , piu' "Civile" del precedente samurai sj , per l'adozione delle molle , di qualche orpello estetico , che pero' se fai or serio fai sparire , vedi quegli orrendi e ingombranti paraurti in plastica , e un abitacolo piu' curato.
                    motore piccolo, marce corte , areodinamico come un fienile controvento a porte chiuse ... leggero si.. ma cosa pretendi? in piu' le strozzature dell'antiinquinamento.. io con il mio sj già un paio di volte ho dato la paga ,insalita , a dei jimny , ma bisogna dire non ho proprio un motore di serie
                    le 205 tassellate ci stanno senza problemi , considera comunque che i disegni piu' aggressivi sono quasi esclusivamente ricostruite , che hanno un paio di cm di diametro in piu' delle nuove
                    @ federico : se vuoi preparare un vitara da trial togli le indipendenti , monti un ponte samurai con distanziali da 60mm , panhard e vedi se non va (già visto e provato , fa paura)
                    per quanto tu possa alzarlo davanti ha la meccanica con una resistenza non all'altezza dei suzu rigidi.. certo da sterrato veloce è imbattibile!
                    SIAMO LENTI MA VIOLENTI

                    Commenta


                    • #40
                      Re: .......jimny........

                      qualsiasi auto POTENTE col ponte rigido......aggiungerei......perchè a me il jimny tanto facilmente nn mi si intraversa................e dire che mi ci sto impegnando..........insomma come dicevo, dai commenti letti in giro pareva proprio di dover litigare con un mustang......mentre in effetti nn è che un pony

                      a proposito di gomme, io proprio delle ricoperte parlavo..........un amico (esperto di suzuki) mi diceva che le ricoperte tassellate mi toccherebbero dappertutto, col rischio di strappare paraurti e quant'altro.......io nn pensavo a disegni estremi, so che fanno le repliche delle bfg.....volevo puntare su quelle
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X