Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

.......jimny........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: .......jimny........

    ce l'ha un amico su un bj71 un autosbloccante. su strada è terribile, nei tornanti non sblocca, sul bagnato non sblocca. in fuoristrada è anche peggio, se sei in pendenza laterale ovviamente non sblocca e ti tira il culo della macchina giù dalla montagna
    "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
    Salvador Dalí

    IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

    Commenta


    • #52
      Re: .......jimny........

      insomma na cacata.
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #53
        Re: .......jimny........

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        m'ero informato a tal proposito, e pare che i diff vitara montino solo su vitara........per differenze di cave e millerighe.......inoltre mi pare che sia cmq più grosso di quello del jimny.........

        sarebbe stata un'ottima soluzione........te come ti trovi?
        Io mi trovo alla grande, giustamente come ha detto Simo_4x4, è un autobloccante parziale diciamo...se nuovo e ben messo arriva si e no ad un 40-50% però su strada sporca e non asfaltate oppure ancora meglio innevate è a dir poco spettacolareeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Non è adatto per fare off estremo o trial con twist cazzuti però xkè alla fine non cambia moltissimo
        !!...PUNTO GT 4EVER...!!

        GRUPPoFATA's MEMBER

        Commenta


        • #54
          Re: .......jimny........

          Originariamente inviato da Simo_4x4 Visualizza il messaggio
          Al di là del fatto che bisogna vedere se ci sta la pera del vitara sul ponte Jimny o se quantomeno ci sta il differenziale vitara dentro alla pera del Jimny e che probabilmente cambiano le cave dei semiassi, cambia anche il rapporto della coppia conica che sul vitara è mooooooooolto corta.....
          Tutto questo per un autobloccante al 30% che se serve può essere utile forse su strada...in fuoristrada non è sufficiente....a questo punto meglio un autoSBLOccante...
          D'accordo su quello che affermi però non sull'autoSbloccante...
          Io avevo preso un SJ413 l'anno scorso con un autosbloccante montato sotto...anche se nuovo o ben regolato io lo trovo decisamente antipatico...scatta sempre nelle curve e o su retilinei asfaltati... E' perfetto per chi usa l'auto solamente a fare off-road o trial vista la poca spesa e buona resa...ma se usi la car a fare un po' di tutto ti dà decisamente ai nervi...
          !!...PUNTO GT 4EVER...!!

          GRUPPoFATA's MEMBER

          Commenta


          • #55
            Re: .......jimny........

            differenziali bloccabili manualmente chi li fa? e soprattutto.....quanto costano....intendo quelli a cavo insomma........
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #56
              Re: .......jimny........

              Credo che manuali a cavo specifici per il Jimny, non li faccia nessuno.
              A meno che non fai qualcosa di altamente artigianale.
              Ci sono i classici ARB e vai a spendere con blocco e compressore sui 800/900 €
              Che comunque vanno benissimo.

              Pero' magari se fossi i n te penserei prima a un rialzo e alle gomme. poi al blocco.
              Mud ® Makes Me Horny
              Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

              Commenta


              • #57
                Re: .......jimny........

                avevo l'autosbloccante sul Rocky e non era così male...era costato niente (avevo preso tutto il ponte a tipo 100 o 150 euro...) e funzionava decentemente...
                Su un mezzo per farci solo fuoristrada e se il prezzo fosse notevolmente inferiore al blocco manuale lo monterei, per un veicolo per tutti gli usi invece no....nelle curve a volte aveva qualche problema ed andava "aiutato" con la frizione come in un cambio marcia...
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #58
                  Re: .......jimny........

                  certo che prima farò altro.........ma mi sto cercando di fare un'idea sui possibili lavori......
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #59
                    Re: .......jimny........

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    certo che prima farò altro.........ma mi sto cercando di fare un'idea sui possibili lavori......
                    Rialzo non estremo, gomme 215 oppure 225 su cerchio scampanato e un buol blocco ad aria oppure autobloccante automatico però di quelli regolabili fino a 80-90% e sei a posto!! Mezzo caxxuto e utilizzabile anche da tutti i giorni!!

                    Se puoi vuoi recuperare qualcosa e hai ancora dei soldi da spendere puoi fare un po' di soft al motoro oppure adottare un blocco super-ridotte non esagerato che compensi le gomme maggiorate.

                    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

                    GRUPPoFATA's MEMBER

                    Commenta


                    • #60
                      Re: .......jimny........

                      l'idea mia era nell'ordine
                      para riduttore e para boccia diff anteriore
                      gomme in misura stock o la limite 215 75
                      rialzo 2 o 3 pollici (ma credo 2)
                      blocco
                      verro nascosto

                      ora però soldi nn ne ho per cui me lo godo così........
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X