Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alcool e confische

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alcool e confische

    http://www.altalex.com/index.php?idnot=50843
    31
    giusto,perche' e' solo un modo di fare il furbo
    19.35%
    6
    sbagliato,perche' chi guida si prende la responsabilita'
    25.81%
    8
    sono contrario alla confisca in ogni caso
    54.84%
    17
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

  • #2
    Re: alcool e confische

    vediamo, sul piano giuridico abbiamo poco da raccontarci, la corte di cassazione si è pronunciata.
    Sul piano morale, sono favorevole. Se il conducente non era ubriaco ok, ma entrambi ubriachi, con il rischio di mandare al creatore qualche povero innocente, e vaffanculo! Tra l'altro perchè se il proprietario era ubriaco ha fatto guidare un altro? (anche lui ubriaco). Boh. Sicuramente se io proprietario do la mia auto in mano ad un drogato-ubriaco-esaltato, e io sto di fianco, quale responsabilità l'avrò?
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: alcool e confische

      la confisca del mezzo mi sembra esagerata come pena visto che è un deterrente psicologico. tanto il figlio di papà ne compra un'altra e il poveraccio resta a piedi. detto questo esiste la denuncia per incauto affidamento , quindi se il conducente ubriaco per non farsela togliere la affida ad un altro pure lui ubriaco se la becca.

      Commenta


      • #4
        Re: alcool e confische

        io analizzerei 2 punti:

        1 quelli risciavano di massacrare qualche persona innocente, hanno sequestrato un mezzo ad un tizio del genere. Poi che possa guiarne altre...intanto gli è stata tolta una.

        2 a decidere non è stato un gruppo di 4 cretini al bar, ma giudici costituzionali.
        Ora, dato che non decidono su quello che gli gira, ma sul diritto, sicuri di saperne più di loro?
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: alcool e confische

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          io analizzerei 2 punti:

          1 quelli risciavano di massacrare qualche persona innocente, hanno sequestrato un mezzo ad un tizio del genere. Poi che possa guiarne altre...intanto gli è stata tolta una.

          2 a decidere non è stato un gruppo di 4 cretini al bar, ma giudici costituzionali.
          Ora, dato che non decidono su quello che gli gira, ma sul diritto, sicuri di saperne più di loro?Scritto con un dispositivo mobile
          Hai un opinione troppo alta delle cariche dello stato, spesso sono lì perchè sono degli imbecilli e non per valore. Comunque il provvedimento è incostituzionale perchè, chi sta bene economicamente può anche comprarsi un cesso da gudiare ubriaco, oppure sequestrata una macchina se ne fa un altra, il povero stronxo, come al solito lo prende nel cul...!!!! E siamo tutti più felici. Va effettuata una sospensione lunghissima, o addirittura una revoca della licenza di guida. In una democrazia questo sarebbe costituzionale.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: alcool e confische

            Questo è un bel paradosso giudiziario. Giudicandolo super partes direi che è giusto punire proprietario per il citato "incauto affidamento" o per "concorso in guida in stato di ebrezza" e ovviamente chi ha ricevuto in affidamento l'auto perchè ha accettato pur essendo ubriaco.

            Commenta


            • #7
              Re: alcool e confische

              il problema in italia è un altro ... dicono tanto che un sacco di gente guida ubriaca e causa incidenti ma i controlli sono comunque scarsissimi ( come media sul territorio nazionale ) , costa meno dare il classico giro di vite intimidatorio che aumentare la presenza delle forze dell'ordine. è questo il principio che non mi garba ...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Hai un opinione troppo alta delle cariche dello stato, spesso sono lì perchè sono degli imbecilli e non per valore. Comunque il provvedimento è incostituzionale perchè, chi sta bene economicamente può anche comprarsi un cesso da gudiare ubriaco, oppure sequestrata una macchina se ne fa un altra, il povero stronxo, come al solito lo prende nel cul...!!!! E siamo tutti più felici. Va effettuata una sospensione lunghissima, o addirittura una revoca della licenza di guida. In una democrazia questo sarebbe costituzionale.
                invece penso troppo spesso si spali merda.
                Noi che di diritto non ci capiamo una mazza, spieghiamo ai giudici di corte suprema come si applica il diritto.
                Sono imbecilli raccomandati? Portami le carte che lo dimostrano....

                Noi italiani siamo così, tutti allenatori della nazionale, tutti menager ecc ecc....
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #9
                  Re: alcool e confische

                  confiscare l'auto e ritirare la patente a vita... così si estirpa il problema dei fenomeni che trincano prima di guidare.. devono lavorarci con l'auto? cavoli loro.. ci pensavano prima e non bevevano prima di mettersi alla guida!

                  Xbox
                  live: NitroDrift DK


                  (╯°□°)╯︵ ┻━┻

                  Commenta


                  • #10
                    Re: alcool e confische

                    ma non ho capito...se io sono ubriaco e faccio guidare un mio amico SANO, mi confiscano il mezzo? o solo se il mio amico che guida è anche lui marcio?
                    G T I

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X