Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio Rs vs Volkswagen Polo Gti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Renault Clio Rs vs Volkswagen Polo Gti

    Prestazioni dichiarate simili, prezzo simile, dell'estetica non mi interessa nulla, della rivendibilità non mi interessa nulla, mi interessa unicamente l'aspetto prestazionale generale (quindi accelerazione, velocità, assetto, frenata e tutto il resto).
    Quale scegliere e perchè?
    M.

  • #2
    Re: Renault Clio Rs vs Volkswagen Polo Gti

    Probabilmente la Clio ma mi riservo di cambiare idea una volta provate entrambe visto che non mi é mai passata tra le mani una Polo GTI
    Scritto con un dispositivo mobile
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

    Commenta


    • #3
      Re: Renault Clio Rs vs Volkswagen Polo Gti

      clio rs.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: Renault Clio Rs vs Volkswagen Polo Gti

        Clio RS...assetto ad hoc...ed un motore che pur non avendo la coppia che ha in basso il TSI...ha un allungo micidiale...e soprattutto ha il vecchio caro e sempre efficace cambio manuale...il DSG per quanto veloce nell'inserire il rapporto superiore...non lo e' altrettanto in scalata...a mio modesto avviso il cambio manuale resta sempre il migliore!
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: Renault Clio Rs vs Volkswagen Polo Gti

          clio rs
          se non erro ha il mcpherson anteriore rivisto (allegerito), motore aspirato ad elevata potenza specifica che tira in alto che è una meraviglia....ma soprattutto....assetto da sturbo! La polo (a detto di evo) è molto ben piantata, neutrale, però nulla di esaltante, la clio viceversa è la regina del segmento, cambi rapidi di direzione, sovrasterzante come si deve.....

          Occhio, la polo è più facile, credo che in mano ad un utente normale si è più efficaci con la polo (un auto che tira in alto e scoda è più difficile....).


          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: Renault Clio Rs vs Volkswagen Polo Gti

            La mia ragazza,ha praticamente visto tutte e due le auto (Alla fine ha firmato il contratto ieri per la Polo GTI).
            Io tra le due preferivo la Clio RS,a livello di telaio..e secondo me regala qualche emozione in più.
            Da poco è anche uscita la Anniversary,che secondo me,è ancora più "cattiva" esteticamente e meglio rifinita internamente.
            L'unica cosa è che consuma abbastanza....mentre la Polo consuma molto meno!!!

            Quindi in sintesi,tra le due preferisco la Clio RS!!!
            Guarda La Mia Mito : 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 YouTube - Cagiva Mito by Mito Evo
            DEEP PURPLE Bimotista Maniaco....Ma con Yamaha YZF-R6...Clicca e Vedi
            FORUM UFFICIALE TELEFILM: "I RAGAZZI DELLA TERZA C" http://ragazzi3c.forumcommunity.net/

            Commenta


            • #7
              Re: Renault Clio Rs vs Volkswagen Polo Gti

              Ok.
              Ora un dubbio: come fanno a dichiarare entrambe 6,9 secondi sullo 0-100 quando hanno lo stesso peso, ma la Polo ha 24 cavalli in meno?

              Commenta


              • #8
                Re: Renault Clio Rs vs Volkswagen Polo Gti

                Originariamente inviato da cosky Visualizza il messaggio
                Ok.
                Ora un dubbio: come fanno a dichiarare entrambe 6,9 secondi sullo 0-100 quando hanno lo stesso peso, ma la Polo ha 24 cavalli in meno?
                la differenza reale di potenza,credo sia molto inferiore a 24cv
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

                Commenta


                • #9
                  Re: Renault Clio Rs vs Volkswagen Polo Gti

                  senza contare che il dsg, inoltre, è molto rapido.....
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Renault Clio Rs vs Volkswagen Polo Gti

                    Bisogna poi effettivamente vedere se stacchi il tempo dichiarato sullo 0-100...l'Ibiza Cupra che ha gli stessi identici telaio, motore e cambio...dichiara 7,3...cosa decisamente piu' credibile...e se non ricordo male...devo aver letto una prova su Al Volante credo...ma non ne sono sicuro...dove il tempo sullo 0-100 era proprio di 7,3...
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X