Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualità tedesche...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualità tedesche...

    Lavorando in officina vedo spesso Audi (a3,a4 ecc ecc) e BMW e onestamente a mio avviso noto più qualità di interni su audi, però non potendo provarle molto forse è solo un impressione... pareri?

    Nel senso, oltre al tatto e a ciò che si vede nell'uso km dopo km quale delle due è realmente quella migliore?
    Ho un amico con una vecchia A3 e devo dire che dopo 8 anni benchè abbia l'assetto sportivo non fa un rumore manco a pagarla...
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

  • #2
    Re: Qualità tedesche...

    Ti rendi conto di quello che causerà questa discussione?

    1247859123952359 pagine di insulti,luoghi comuni,flame,ban...

    Commenta


    • #3
      Re: Qualità tedesche...

      Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
      Ti rendi conto di quello che causerà questa discussione?

      1247859123952359 pagine di insulti,luoghi comuni,flame,ban...

      Probabile, ma vorrei capire veramente sta cosa

      Già te inizi senza rispondere alla mia domanda
      Year to year, in words and deed
      In all this chaos the trace of clarity

      Commenta


      • #4
        Re: Qualità tedesche...

        Hai anche ragione...

        Con quello che costano Audi e compagnia bella direi che è quasi d'obbligo che gli interni e gli assemblaggi siano migliori.

        Oramai è più di 10 anni che smonto e rimonto auto,quello che cambia è la qualità dell'assemblaggio.

        Alcune auto sono fatte da gente che le assembla solo perché a fine mese arriva lo stipendio,altre invece sono fatte da persone motivate...e questo conta molto.
        Ultima modifica di andrea1982; 23-11-2010, 23:44.

        Commenta


        • #5
          Re: Qualità tedesche...

          Audi stà 20 anni spanne sopra su BMW in fatto di assemblaggi e qualità degli interni
          Auto Parts Nirvana

          Commenta


          • #6
            Re: Qualità tedesche...

            Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
            Audi stà 20 anni spanne sopra su BMW in fatto di assemblaggi e qualità degli interni
            forse si, come interni l'audi è più curata..
            per il resto però Bmw è meglio in tutto, a partire dai motori

            Commenta


            • #7
              Re: Qualità tedesche...

              Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
              Audi stà 20 anni spanne sopra su BMW in fatto di assemblaggi e qualità degli interni
              Sarò rinco io, non mi son mai interessato ma ero convinto che BMW fosse al top in questo campo...

              Però se ho aperto il tema un motivo c'è, quindi grazie della tua opinione
              Year to year, in words and deed
              In all this chaos the trace of clarity

              Commenta


              • #8
                Re: Qualità tedesche...

                Di auto ne ho smontate parecchie, le migliori sono le tedesche senza ombra di dubbio, ma devo dire che quelle che hanno il senso logico migliore e i materiali che mi piacevano di più sono le BMW... le puoi smontare 50 volte e tornano sempre come nuove. Le Audi e VW anche loro son fatte molto bene, ma restano più complicate a volte, e poi quella gommina che si stacca dalle plastiche è bella i primi tempi, ma dopo mostra tutti i suoi limiti...
                Japanese Cars Meeting

                Commenta


                • #9
                  Re: Qualità tedesche...

                  Come qualità percepita, Audi è uno dei migliori costruttori al mondo, se non il migliore.
                  L'aspetto e la consistenza dei materiali danno idea di solidità e di qualità.

                  Per vari aspetti, si pone meglio di BMW.

                  Come qualità REALE, ovvero componentistica, funzionalità e durata nel tempo invece, Biemme è più solida....

                  Basta pensare a tutti i meccanismi con le mollette, tipo sportellini o portabicchieri, che sulle serie 3 del 96 ad oggi ancora funzionano, mentre sulle A4 spesso son guasti....

                  Anche a livello di estetica, le maniglie o le cornici Audi, con la gomma morbida al tatto, con gli anni si disfano, mentre le plastiche meno "fighette" di Biemme restano tali....

                  Non sono una migliore dell'altra, in pratica, seguono due strade diverse....

                  Comunque, piccola parentesi, ad oggi il divario tra i grandi costruttori si è molto ridotto, imho....a pari categoria di auto, non c'è più quello stacco che c'era una volta.... una Grande Punto non è peggio di una Polo, come una A3 è molto allineata ad una Serie 1...
                  Anche i Jap, che prima erano molto spartani e sgraziati, si sono aggiornati parecchio...

                  Mi allargo un pò al discorso manutentivo, dato che per lavoro smonto parecchio....
                  I tedeschi, di buono hanno uno studio più "pratico" dei componenti rivolto agli operatori....nel senso che un pannello portiera di una tedesca, con 4 bullonacci da minimo 6mm ed una serie di 8 chiodini a pressione soft lo smonti 5 volte e 5 volte lo rimonti senza rompere e senza rumoracci (se sei bravo....)
                  Un pannello di una italiana, con due viti e 16 chiodini ad incastro, alla seconda volta che lo togli se non cambi i chiodini cigolerà....
                  A livello di cigolii e praticità accoppiamenti, ma stò fuorviando un pò dal discorso, i peggiori imho ad ora sono i francesi della Renault.
                  Cruscotti, pannelli porta, passaruota e sellerie....sono ben realizzati ad occhio del cliente, ma quando si tratta di smontare sono sempre puntualmente i più scomodi, e quelli con un maggior numero di accoppiamenti per interferenza (vedasi chiodini plastici o linguette ) e con viti improponibili.
                  Di conseguenza, in caso di smontaggio-rimontaggio sono i più soggetti a guasto-rumore.
                  Ah, e oltretutto nei posti non visibili, le plastiche ed i lamierati sono, tutt'ora, non rifiniti e spesso taglienti....il che, per un operatore (meccanico carrozziere installatore etc. ) non è mai cosa gradita...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Qualità tedesche...

                    Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                    Lavorando in officina vedo spesso Audi (a3,a4 ecc ecc) e BMW e onestamente a mio avviso noto più qualità di interni su audi, però non potendo provarle molto forse è solo un impressione... pareri?

                    Nel senso, oltre al tatto e a ciò che si vede nell'uso km dopo km quale delle due è realmente quella migliore?
                    Ho un amico con una vecchia A3 e devo dire che dopo 8 anni benchè abbia l'assetto sportivo non fa un rumore manco a pagarla...
                    Onestamente, mi sembra più che altro un fatto di qualità percepita al tatto che non di reale qualità superiore. Non sto discutendo il fatto che le tedesche siano assemblate bene, però secondo me campano un pò dell' eredità lasciata dai Mercedes anni 80/90 che non di effettiva qualità. Tanto per fare un esempio conosco due persone, uno con una 147 l' altro con un A 3. Per carità sicuramente come materiali di costruzione è meglio l' Audi...però avendole avute 1 pò sotto gli occhi a tratti entrambe, ognuna di loro ha avuto le sue magagne ed effetivamente è stato un pò più fastidioso e costoso risolvere quelle dell' Audi che non dell' Alfa. Che personalmente come componentistica non mi è sembrato quest' autentico disastro anche se sicuramente, non è paragonabile alla tedesca. In finale secondo me, tornando in tema la tua impressione è giusta, fra Bmw e Audi come qualità totale secondo le mie esperienze/consocenze Audi tutta la vita.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X