Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come sostituire l'olio al cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come sostituire l'olio al cambio

    Penso che il procedimento sia identico per tutte le auto.... cmq vorrei sapere in breve su una opel corsa C 1.3 cti 75.000km

    1) operazione fai da te?
    2) quantità
    3) tipo olio (marca modello)
    4) dove sono i tappi di entrata-uscita? (non li ho mai visti)

    grazie!

  • #2
    Re: Come sostituire l'olio al cambio

    senza offesa ,vai da un meccanico di fiducia
    http://www.rav4you.org

    Commenta


    • #3
      Re: Come sostituire l'olio al cambio

      servirebbe un ponte per rimettere l'olio con la siringa
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Come sostituire l'olio al cambio

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        servirebbe un ponte per rimettere l'olio con la siringa
        potrebbe usare le pedane a mo di piano inclinato, le trovi da norauto ,ma costano intorno ai 25€ l'uno.Ne vale la pena?
        http://www.rav4you.org

        Commenta


        • #5
          Re: Come sostituire l'olio al cambio

          fatemi capire, dove si trovano quest tappi?

          è dalla collocazione dei tappi che nasce la difficoltà immagino!

          siringa?

          per quello di uscita penso di cavarmela, non può esserlo verso l'alto, ma laterale o sotto, vicino la coppa dell'olio.

          Un tutorial non c'è.

          UP

          Commenta


          • #6
            Re: Come sostituire l'olio al cambio

            è un'operazione un po complicata se si vuole affrontare come fai-da-te
            col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

            "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

            allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

            fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Come sostituire l'olio al cambio

              Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
              senza offesa ,vai da un meccanico di fiducia
              Quoto,
              inutile fare esperiementi improvvisati sull' auto, meglio andare dal meccanico.

              cmq. sul cambio meccanico classico (ma varia da modello a modello)
              ci sono 2 tappi a vite, uno in basso per lo svuotamento
              (con il magnete per attirare i residui di metallo)
              e l'altro piu' in alto per riempire a livello.
              Il tipo di olio generalmente e' il 75W90 o simile, ma bisogna vedere il libretto,
              e i manuali d'officina. (xche' talvolta a libretto c'e' scritto 80W90 mentre
              poi per problemi di produzione, bisogna utilizzare invece il 75W90)
              per riempire, si utilizza un tubino di gomma e un imbuto, piu' facile di cosi..
              Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
              le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
              Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

              Commenta


              • #8
                Re: Come sostituire l'olio al cambio

                beh scusa, se dici..

                Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
                piu' facile di cosi..
                che problema c'è?

                è come un cambio olio del motore, solo che iln posizione meno agevole!

                o forse è paura di sporcarsi? o smontare la ruota anteriore per vedere il livello dal bullone del livello? o alzare l'auto con il cric?


                se è tutta quasta la difficolta!!! bohhhh

                Commenta


                • #9
                  Re: Come sostituire l'olio al cambio

                  Originariamente inviato da prisonbreak Visualizza il messaggio
                  Penso che il procedimento sia identico per tutte le auto.... cmq vorrei sapere in breve su una opel corsa C 1.3 cti 75.000km

                  1) operazione fai da te?
                  2) quantità
                  3) tipo olio (marca modello)
                  4) dove sono i tappi di entrata-uscita? (non li ho mai visti)

                  grazie!
                  Ribadisco, dalle domande poste dai l'impressione di avere poca dimestichezza con il fai da te, quindi ho consigliato il meccanico.
                  1) NON si usa il crick con una persona che opera sotto l'auto, in quanto è pericoloso
                  2) la quantita' dell'olio è scritta sul libretto di manutenzione
                  3) leggi sopra
                  4)Questa è una domanda lecita, a cui non so pero' rispondere sick :-( quello che pero' ti posso dire è questo:
                  procurati una siringa in farmacia tra quelle piu' grandi che hanno, poi cerca in ferramenta o altrove, un tubicino che possa essere attaccato alla siringa.Una volta che avrai il tutto potrai con questi riempire la scatola del cambio, non aspirando l'olio con la siringa, ma riempiendola, poiche' l'olio è molto denso e con questo freddo l'operazione risulta difficile da farsi. Fai prima a riempire la siringa e poi spingerlo dentro che aspirarla.
                  In bocca al lupo
                  Ultima modifica di jospom; 28-11-2010, 20:24.
                  http://www.rav4you.org

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come sostituire l'olio al cambio

                    Originariamente inviato da prisonbreak Visualizza il messaggio
                    beh scusa, se dici..



                    che problema c'è?

                    è come un cambio olio del motore, solo che iln posizione meno agevole!

                    o forse è paura di sporcarsi? o smontare la ruota anteriore per vedere il livello dal bullone del livello? o alzare l'auto con il cric?


                    se è tutta quasta la difficolta!!! bohhhh
                    Il problema e' solo uno...
                    se legge il tecnico specializzato di 30 anni allora non ci sono problemi.
                    se invece e' il ragazzino di 14 anni che vuole cambiare l'olio dell'auto di mamma...
                    meglio non istigare..
                    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X