Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

    come vi siete comportati con la vostra auto quando era in garanzia?
    officina autorizzata?
    meccanico generico?
    grosse officine tipo bosh car service?

    possono fare storie con la garanzia?
    anche se vengono usati tutti i prodotti indicati nel libretto di uso e manutenzione?
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

  • #2
    Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

    concessionario, sempre..
    che poi e' anche l'unico che puo' effettuare interventi in garanzia.

    Aggiungo.. le storie in garanzia si fanno sempre o quasi..
    il cliente allora minaccia avvocati e quant' altro...
    poi arriva l'ispettore, e si procede con la garanzia...
    ma se trovano modifiche, all' impianto questo sicuro non aiuta.
    Ultima modifica di Razzopazzo; 03-12-2010, 23:47.
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

    Commenta


    • #3
      Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

      per ora con la cruze al concessionario

      Commenta


      • #4
        Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

        Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
        concessionario, sempre..
        che poi e' anche l'unico che puo' effettuare interventi in garanzia.

        Aggiungo.. le storie in garanzia si fanno sempre o quasi..
        il cliente allora minaccia avvocati e quant' altro...
        poi arriva l'ispettore, e si procede con la garanzia...
        ma se trovano modifiche, all' impianto questo sicuro non aiuta.
        a quanto so io,ci sono fior di sentenze,che hanno dato ragione ha chi ha fatto la manutenzione fuori dall'officina autorizzata

        ovviamente solo dopo aver dimostrato,che la manutenzione e' stata fatta seguendo tutti i dettami della casa madre

        pero' e' sicuro che devi metterti con l'avvocato nel caso

        quindi tutti la portano dal conce e buona notte
        e faro cosi' pure io...

        certo pero' che sono ladri forte a volte....
        almeno per la mia auto lo sono
        dovrebbero mettersi il passamontagna per quanto sono ladri
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #5
          Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

          di solito le facciamo fare dal concessionario, è logisticamente più comodo, l'unico meccanico di cui mi fido è un pò distante e ci porto l'auto solo per ripara guasti, non per i tagliandi.

          Però sò per certo che si possono fare in qualsiasi officina, ovviamente serve regolare fattura e vanno impiegati ricambi specifici per l'auto in questione, anche non originali.

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • #6
            Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

            fatto il primo in conce autorizzato cazzi e mazzi .........poi basta , visto i prezzi quasi doppi
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

              Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
              a quanto so io,ci sono fior di sentenze,che hanno dato ragione ha chi ha fatto la manutenzione fuori dall'officina autorizzata

              ovviamente solo dopo aver dimostrato,che la manutenzione e' stata fatta seguendo tutti i dettami della casa madre

              pero' e' sicuro che devi metterti con l'avvocato nel caso

              quindi tutti la portano dal conce e buona notte
              e faro cosi' pure io...

              certo pero' che sono ladri forte a volte....almeno per la mia auto lo sono
              dovrebbero mettersi il passamontagna per quanto sono ladri
              nooo ma che dici?
              quando ho portato la mia a fare il primo tagliando (alla opel ovviamente) il tizio mi ha detto "sarebbero 260€, ma siccome l'ha comprata da noi (officina sotto il concessionario) le costa solo 120€"

              pensa quanto ci mangiano sopra
              NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

              YEEEEEEEEAH BUDDY

              Commenta


              • #8
                Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                a quanto so io,ci sono fior di sentenze,che hanno dato ragione ha chi ha fatto la manutenzione fuori dall'officina autorizzata

                ovviamente solo dopo aver dimostrato,che la manutenzione e' stata fatta seguendo tutti i dettami della casa madre

                pero' e' sicuro che devi metterti con l'avvocato nel caso

                quindi tutti la portano dal conce e buona notte
                e faro cosi' pure io...

                certo pero' che sono ladri forte a volte....
                almeno per la mia auto lo sono
                dovrebbero mettersi il passamontagna per quanto sono ladri
                Legge Monti....
                Puoi andare OVUNQUE a fare la manutenzione.
                Servono solo ricambi APPROVATI ( non originali, è diverso, quindi Bosch, Rhiag, Valeo ad esempio ) e regolare ricevuta/fattura.
                Stop.

                In caso di guasto invece, la formula di riparazione in garanzia puoi effettuarla SOLO da un autorizzato del marchio...il che non significa la concessionaria, ma un meccanico che abbia la concessione.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #9
                  Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Legge Monti....
                  Puoi andare OVUNQUE a fare la manutenzione.
                  Servono solo ricambi APPROVATI ( non originali, è diverso, quindi Bosch, Rhiag, Valeo ad esempio ) e regolare ricevuta/fattura.
                  Stop.

                  In caso di guasto invece, la formula di riparazione in garanzia puoi effettuarla SOLO da un autorizzato del marchio...il che non significa la concessionaria, ma un meccanico che abbia la concessione.
                  Buonissimo a sapersi,sopratutto la parte in grassetto




                  Ps. Per gli interventi viene usato un tariffario orario standard (della casa madre dell'auto che si possiede) o è a discrezione del meccanico che effettua l'intervento?
                  Ultima modifica di Zodd; 04-12-2010, 14:01.
                  L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    come vi siete comportati con la vostra auto quando era in garanzia?
                    officina autorizzata?
                    meccanico generico?
                    grosse officine tipo bosh car service?

                    possono fare storie con la garanzia?
                    anche se vengono usati tutti i prodotti indicati nel libretto di uso e manutenzione?
                    ho porato le auto soggette a garanzia sempre dalla rete ufficiale. Non dal concessionario, ma dai meccanici-carrozzieri autorizzati dal marchio, per questioni logistiche (vicino casa) mi hanno sostituito in garanzia e onestamente senza problemi (tanto prendono i soldi dalla casa madre).
                    Garanzia finita non mi hanno più visto....
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X