Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto è bello ma scomodo c'è il modo per averlo bello e comodo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto è bello ma scomodo c'è il modo per averlo bello e comodo?

    Mi rivolgo a chi può consigliarmi sul tipo di assetto adottare sulla mia 164.
    Giro prevalentemente in città, le strade sono piene di buche e la velocità chiaramente non può essere elevata.
    Vorrei fare l'assetto alla mia auto non tanto per la tenuta di strada che è già ottima, ma per una questione di estetica.
    Ho sempre avuto auto con assetto sportivo, ma tutti gli assetti sportivi sono troppo rigidi e mi sono stancato di avere problemi con la schiena.
    In pratica vorrei solo abbassare il baricentro della mia auto senza comprometterne la stabilità e la tenuta di strada.
    Chi ha già risolto questo problema , per favore mi risponda e mi dia dei consigli.
    Grazie un saluto a tutti i frequentatori del Forum

  • #2


    se vuoi un compromesso ti conviene abbassare l'auto di circa 3 cm, in questo modo avrai un assetto sicuramente più sportivo ma non eccessivamente.
    Per quanto riguarda i kit in commercio, cè solo l'imbarazzo della scelta, io consiglierei Eibach per le molle, che abbassano il baricentro di circa 3 cm , e per gli ammo, consiglierei i Bilstein, oppure i Koni regolabili. Di questi due però non prendere i modelli "estremi", nel senso che cè un tipo di molle della Eibach che possono abbassare il baricentro della vettura di ben 8cm! Stessa cosa vale per i Koni.
    Spero di esserti stato d'aiuto.Ciao

    Commenta


    • #3
      Re: Assetto è bello ma scomodo c'è il modo per averlo bello e comodo?

      Messaggio originariamente postato da pinoschi
      Mi rivolgo a chi può consigliarmi sul tipo di assetto adottare sulla mia 164.
      Giro prevalentemente in città, le strade sono piene di buche e la velocità chiaramente non può essere elevata.
      Vorrei fare l'assetto alla mia auto non tanto per la tenuta di strada che è già ottima, ma per una questione di estetica.
      Ho sempre avuto auto con assetto sportivo, ma tutti gli assetti sportivi sono troppo rigidi e mi sono stancato di avere problemi con la schiena.
      In pratica vorrei solo abbassare il baricentro della mia auto senza comprometterne la stabilità e la tenuta di strada.
      Chi ha già risolto questo problema , per favore mi risponda e mi dia dei consigli.
      Grazie un saluto a tutti i frequentatori del Forum
      Sinceramente non credo sia possibile, amico :rolleyes: ma x una risposta valida attendiamo qualcuno più esperto di me.
      Io ti posso solo dire che, personalmente, ho montato delle molle ribassate tenendo gli ammortizzatori originali. Esteticamente si vede ( 3,5cm ) ed il comfort perso si può "sopportare", diciamo così. E' anche vero che alcune strade le evito volentieri, ma solo xchè ho paura di danneggiare l'auto, non xchè mi faccia male la schiena da quanto è rigida.

      Spero ti sia stato d'aiuto, Arro.

      P.S. = Come sono scortese... Benvenuto tra noi

      Commenta


      • #4
        Grazie Cigolio, ma sei proprio sicuro che le molle Eibach non siano troppo rigide? perchè ho chiesto a vari preparatori i quali mi hanno detto che tutte le molle ribassate sono più o meno rigide e che mi dovevo rassegnare.
        Per gli ammortizzatori sono perfettamente d'accordo.
        Ciao e grazie

        Commenta


        • #5
          Ciao Arro, la soluzione da te prospettata l'ho gia provata sulla mia precente auto Thema turbo 16 e non mi ha soddisfatto.
          Sto pensando di montare le molle delle 164 turbo 4 cilindri che mi sembra siano molto più basse.
          Se ne sai qualcosa fammelo sapere.
          Grazie per la collaborazione

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da pinoschi
            Ciao Arro, la soluzione da te prospettata l'ho gia provata sulla mia precente auto Thema turbo 16 e non mi ha soddisfatto.
            Sto pensando di montare le molle delle 164 turbo 4 cilindri che mi sembra siano molto più basse.
            Se ne sai qualcosa fammelo sapere.
            Grazie per la collaborazione
            Non saprei... :rolleyes: ma è probabile ( nonchè ragionevole ) che la versione turbo sia leggermente più rigida e assettata.
            Sarebbe da vedere

            Ciao

            Commenta


            • #7
              non

              so che dirti, forse ti hanno consigliato quelle "sport", quelle standard, secondo il mio parere sono ottime, le ho provate su un auto di un mio amico e sono molto valide, e non ti spaccano la schiena.Secondo me poi dipende dagli ammortizzatori che ci metti.
              Non comprare le molle della Sparco, perchè quelle si che sono rigide.
              Ciao

              Commenta

              Sto operando...
              X