Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?

    Come da titolo,che differenziale autobloccante mettereste su una macchina a trazione anteriore per girare saltuariamente in pista?
    Visto che sinceramente non conosco molto questo tipo di modifiche volevo chiedere un pò a tutti cosa mettereste e anche il perchè scegliereste un prodotto invece di un altro....insomma cosa montereste se doveste fare una modifica simile?

    Personalmente conosco solo nomi come Quaife e Transtad ma non sò effettivamente se ci siano altre marche altrettanto valide o addiritura migliori.


    Metto un paio di link:

    http://www.quaife.co.uk/

    http://www.motortribe.it/transtad/





    A voi la parola
    Ultima modifica di Zodd; 12-12-2010, 19:42.
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

  • #2
    Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?

    credo che un uso saltuario in pista al di là della marca, un diff con una % bassa di bloccaggio ..........
    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

    Commenta


    • #3
      Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?

      Altra cosa,questo tipo di modifica incide sulle prestazioni in negativo in accelerazione/ripresa o nella fluidità di marcia?
      Immagino che i consumi siano leggermente peggiori ma come detto in precedenza parlo solamente per ipotesi visto che non conosco molto bene questo tipo di modifica
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

      Commenta


      • #4
        Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?

        se hai il TT, era uscita la prova col quaife mi pare , del TT personale di un Tester di elaborare ......ottimo riscontro anche in pista
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?

          La mia era una domanda un pò più a tutto campo,sapevo che Elaborare aveva provato una TT con il Quaife ma non sò di che numero si parla oltre a non sapere chi sia il tester/proprietario

          Sinceramente volevo capire se è meglio montare un tipo di differenziale o un altro in generale,sia che lo voglia istallare su una Coupè,che su una TT o su una Mini....insomma mi piaceva approfondire il discorso differenziali proprio in tal senso.

          Ho comunque notato che tra i Quaife e i Transtad balla una certa differenza di prezzo....è anche quello un indice di "qualità" o semplicemente vendono a di più un prodotto simile?




          Ah,un ultima cosa: montando un autobloccante sulle moderne auto dotate di esp,asr e quant'altro ci sono problemi poi con quest'ultimi?
          Ultima modifica di Zodd; 13-12-2010, 11:24.
          L'avvento dell'Eclisse è vicino...

          Commenta


          • #6
            Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?

            Visto che non arrivano ancora risposte metto un pò di link che parlano di differenziali:

            http://www.rivistamotor.com/tecnica/tecnica19.htm

            http://ralph-dte.eu/tag/trazione-ant...autobloccante/

            http://www.omniauto.it/magazine/196/tra-ruota-e-motore
            L'avvento dell'Eclisse è vicino...

            Commenta


            • #7
              Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?

              Non aumentano i consumi.

              Non ho idea della marca migliore, ma in generale monterei un autobloccante viscoso, meno brusco di uno a frizioni.

              Percentuale di bloccaggio non esagerata ovviamente.
              Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
              Un treno di Avon ZV3: circa 240€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
              Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

              Commenta


              • #8
                Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?

                il quaife e' un prodotto molto raffinato. molto dolce nell'entrata (ma non per questo meno efficace) e silenziosissimo. per uso misto strada pista per me il migliore.

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?

                  alllora: ho poco tempo al momento per rispondere a così tanto ben di Dio

                  di marchi ce ne sono parecchi generalmente se ne conoscono 2-3 al limite...ti posterò i link appena li trovo o i marchi stessi fra un po il tempo di sbrigare delle faccende al lavoro...

                  al volo...


                  il tester era mancini!!!che è rimasto soddisfatto (mandali un pm) ti saprà indicare meglio la percentuale di bloccaggio ottimale e come si trova con il suo(dovrebbe averlo messo dopo la prova o magari mi sto sbagliando ed era proprio la sua di auto!)

                  i consumi non salgono o meglio se salissero sarebbe una percentuale irrelevante anche vista annualmente... è solo un comportamento differente da parte delle ruote...per farti un esempio sarebbe peggio(consumo) se cambiavi cerchi/penumatici maggiorati

                  stai facendo la scelta giusta è un ottimo componente.
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?

                    Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                    il quaife e' un prodotto molto raffinato. molto dolce nell'entrata (ma non per questo meno efficace) e silenziosissimo. per uso misto strada pista per me il migliore.
                    Il Transtad invece come và? E' più indicato per un tilizzo solo su pista o anch'esso è sfruttabile ma più "duro"?

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    alllora: ho poco tempo al momento per rispondere a così tanto ben di Dio

                    di marchi ce ne sono parecchi generalmente se ne conoscono 2-3 al limite...ti posterò i link appena li trovo o i marchi stessi fra un po il tempo di sbrigare delle faccende al lavoro...
                    Vai più che tranquillo,non scappa nessuno

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    il tester era mancini!!!che è rimasto soddisfatto (mandali un pm) ti saprà indicare meglio la percentuale di bloccaggio ottimale e come si trova con il suo(dovrebbe averlo messo dopo la prova o magari mi sto sbagliando ed era proprio la sua di auto!)
                    Immaginavo fosse lui ma non ne ero certo,la prova dovrebbe essere pubblicata su Elaborare di Settembre 2009....sempre a meno di smentite

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    i consumi non salgono o meglio se salissero sarebbe una percentuale irrelevante anche vista annualmente... è solo un comportamento differente da parte delle ruote...per farti un esempio sarebbe peggio(consumo) se cambiavi cerchi/penumatici maggiorati
                    Hai reso l'idea...pensavo peggio,meglio così

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    stai facendo la scelta giusta è un ottimo componente.
                    Diciamo che per il momento voglio informarmi un pò anche perchè molta gente su auto a trazione anteriore ne parla sempre più spesso come un accessorio indispensabile per aumentare il piacere di guida e la guidabilità stessa



                    Ps. Grazie a tutti gli altri per gli interventi
                    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X