Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La veritā sul FAP/DPF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: La veritā sul FAP/DPF

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    Beh, mi scuso se io non prendo per oro colato quello che leggo su un forum...

    Senza offesa VRC
    E fai bene.
    Ma non devi nemmeno credere al branco di genitori che ammazzano Gimmi I. a bastonate, sputi, pugni e calci solo perchč credono una cosa sbagliata...*

    Io sono dell'idea che le idee vanno costruite sul vissuto che abbiamo, non sulle info che ci da chi ci vuol inquadrare per renderci controllabili, nč da chi ci vuol vendere del fumo (non QUEL fumo, parlo metaforicamente).

    Se il sistema non funziona, non credere che mi possa passare la testa di raccontare balle, non sono qui per questo.

    Non sono uno scettico, ma neanche un fesso che si fa intortare.
    Sono solo una persona onesta, che ha un camper vecchio che beve come una spugna, e che cerca una soluzione per questo e per le sue emissioni.




    *Se sei un vero fan di EelST sai di cosa parlo...
    Ultima modifica di VRC; 25-07-2011, 12:18.

    Commenta


    • #62
      Re: La veritā sul FAP/DPF

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      E fai bene.
      Ma non devi nemmeno credere al branco di genitori che ammazzano Gimmi I. a bastonate, sputi, pugni e calci solo perchč credono una cosa sbagliata...*

      Io sono dell'idea che le idee vanno costruite sul vissuto che abbiamo, non sulle info che ci da chi ci vuol inquadrare per renderci controllabili, nč da chi ci vuol vendere del fumo (non QUEL fumo, parlo metaforicamente).

      Se il sistema non funziona, non credere che mi possa passare la testa di raccontare balle, non sono qui per questo.

      Non sono uno scettico, ma neanche un fesso che si fa intortare.
      Sono solo una persona onesta, che ha un camper vecchio che beve come una spugna, e che cerca una soluzione per questo e per le sue emissioni.




      *Se sei un vero fan di EelST sai di cosa parlo...
      ma...scusa se ti chiedo una cosa fuori tema...

      come si comporta il camper usando biocarburanteŽ al 100%? Non risolvi il problema fumositā?

      (non ricordo che pompa monta il Sofim...e se sia possibile andare a olietto totale)
      Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
      Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
      Let'S Take A Late Night Flight...

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        E fai bene.
        Ma non devi nemmeno credere al branco di genitori che ammazzano Gimmi I. a bastonate, sputi, pugni e calci solo perchč credono una cosa sbagliata...*

        Io sono dell'idea che le idee vanno costruite sul vissuto che abbiamo, non sulle info che ci da chi ci vuol inquadrare per renderci controllabili, nč da chi ci vuol vendere del fumo (non QUEL fumo, parlo metaforicamente).

        Se il sistema non funziona, non credere che mi possa passare la testa di raccontare balle, non sono qui per questo.

        Non sono uno scettico, ma neanche un fesso che si fa intortare.
        Sono solo una persona onesta, che ha un camper vecchio che beve come una spugna, e che cerca una soluzione per questo e per le sue emissioni.




        *Se sei un vero fan di EelST sai di cosa parlo...
        ucciso per il cognome

        Ripeto, sono un San Tommaso ma non ti do del bugiardo

        se funziona č Bene!
        Scritto con un dispositivo mobile
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non č un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massė chiudi tanto sicuramente arriverā qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #64
          Re: La veritā sul FAP/DPF

          Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
          ma...scusa se ti chiedo una cosa fuori tema...

          come si comporta il camper usando biocarburanteŽ al 100%? Non risolvi il problema fumositā?

          (non ricordo che pompa monta il Sofim...e se sia possibile andare a olietto totale)
          Si, monta una Bosch e gli ho anche tarato gli iniettori a 150bar.
          Solo che č rognoso viaggiare a olio...oltre al fatto che in urbano puzza come una friggitoria (il TurboNaftaŽ col nuovo kat in pratica non puzza, top!), se fai un viaggio o ti porti 500l di olio o diventi matto.
          Su viaggi corti (come nel 2008, in Salento....3000km per me č corto ) mi son portato 3taniche di riciclato da 30l e facevo metā olio e metā nafta.
          Puzzava decentemente poco ai bassi regimi ed era semplice rifornire.
          Ma spazio ce n'era, eravamo in 2, ed eravamo in italia.

          Come glie la spiegheresti la gabola dell'olio ad un controllo di frontiera, o prendendolo, costo permettendo, per strada, ad un poliziotto Sloveno, Croato, Serbo, Bulgaro, Turco, Greco, Macedone;Albanese o Montenegrino?
          La vedrei un filo ardua.
          spesso č gente sottopagata che si attacca a tutto pur di riscuotere mazzette, l'anno scorso in frontiera (Slo/Hr) mi hanno chiesto i documenti di trasporto della batteria di servizio aggiuntiva....che č in pratica la batteria della pUnto vecchia, che in avviamento muore, ma che per far andare 2 luci se la cava ancora...
          Se non gli rispondevo prontamente che se importarla era un problema la potevano tenere loro e buttare via probabilmente ero ancora lė...


          La fumositā al 100% di olio cala relativamente, se in tiro a caldo fuma uno zero, a freddo e dopo un pō di minimo fumicchia azzurrino, e non č bello.
          Anzi, rettifico, fumicchiava blu prima di rifare gli iniettori, poi non ho pių viaggiato a olio.

          Un viaggio di 5500km in 4 su un camper con cellula abitativa di 3.20m č giā strettino...portarci taniche di olio lo renderebbe impossibile, per non parlare del peso...

          Commenta


          • #65
            Re: La veritā sul FAP/DPF

            Copio (ancora una volta) quello che ho scritto su altri forum...la mia esperienza.

            "Tornati.
            Risultati incoraggianti...
            Escluso l'ultimo pieno (che devo ancora fare, per "chiudere" il conteggio dei litri consumati in viaggio), la media č rimasta...praticamente la stessa!
            8.3km/l prima, 8.34 ora.

            Premetto il dato, solo per dar motivo agli scettici di dar aria ai denti

            Perchč?
            La media č totale e comprende due tratte "pesanti", fatte a tavoletta...cosa che ho SEMPRE escluso dalle medie precedenti (che son sempre state medie di viaggio....se mi piazzo ai 110 a tutto gas per fretta, o se uso il camper per andare al lavoro, non posso pretendere di viaggiare a 8.3km/l della media pre-installazione...ad esempio, ricordo nettamente un ritorno a tavoletta, nella tratta bologna-trento a manetta, sui 120 segnati ho fatto meno di 6km/l....mica potevo metterli in media).
            Le due tratte pesanti, che mi hanno dato una media peggiore del pre installazione, e chi conosce le strade percorse sa anche come sono a livello altimetrico, tanto per sottolineare quanto a tavoletta ho guidato, sono la tratta da casa mia (a sud di trento) a Belgrado -tutta una tirata-, che nel primo tratto, rifornimento fatto poco dopo Zagabria, mi ha dato una media di 8.22km/l, 530.2km su 64.46l), e la tratta da Dubrovnik a Njivice (Krk), sempre tutta una tirata, dove il peggio ha dato prova di se, facendo tutti i saliscendi a tavoletta e l'autostrada, dove possibile, oltre i 100, ho fatto 6.81km/l, 455km su 66.76l.
            Altra media brutta, ma che č anche accettabile visto il percorso, č la media fatta sulla strada che ci ha portato dal confine tra Turchia e Grecia verso la Calcidica e poi su verso la Macedonia, ovviamente pieno fatto appena passato il confine, gasolio (8% di BioDiesel) a 1.080€/l circa...7.84km/l, e anche li solito saliscendi...

            Se guardiamo i dati che io tengo di solito in media, e cioč quei tragitti in cui viaggio col piede leggero, autostrada sugli 85-90km/h, se c'č salita tengo il gas leggero e vado piano, e montagna fatta con non troppo brio, la media č migliorata fino a raggiungere i 9.68km/l, che a onor di cronaca contengono anche il "delirio AlbaneseŽ" (tre ore a girare senza meta per Durazzo, senza riuscire ad uscirne, media cittadina, sarā meglio o peggio della media extraurbana? ) e il "rally dell'aquila a due teste", che sempre in Albania ci ha visti impegnati in due prove speciali, una su asfalto squinternato e sterrato a tratti, e una su sterrato squinternato con qualche toppa d'asfalto...il tutto, e lo sottolineo, senza cercar strade particolari, ma tenendosi sulle direttrici principali), o la media di 8.89km/l dal pieno fatto a Zagabria fino ad un pieno effettuato in Serbia (l'unico di gasolio "non euro", semplice Dizel D2).
            Ancora migliore, perchč ho metro di paragone, da bravo "montanaro", e perchč č una media pių "lunga" (un pieno e un aggiunta)č il consumo rilevato sul percorso a partire dalla Serbia verso la Turchia...
            Tratta fino a Sofia, da Sofia a Rila e ritorno per una strada infame e disastrata, che non mi sono rassegnato a percorrere piano....questo vuol dire che andavo agli 80-90, e se vedevo buche deceleravo (o arrivavo a fermarmi) per poi ripartire...ho fatto gli 8.45km/l, su strade simili di solito non riesco a far meglio di 8km/l, anzi spesso faccio ben peggio.

            Ci sono anche altre due variabili -peggiorative- rispetto ai viaggi precedenti...
            Le biciclette, 4, contro le 2 max dell'anno scorso, prima non avevo nemmeno portabici...e le persone a bordo, eravamo in 4, con relativi vestiti ecc ecc (come sedie, stuoie, scarpe varie, calcolate che abbiamo fatto un mese in giro, non una settimana).

            Io mi ritengo soddisfatto..."

            Commenta


            • #66
              Re: La veritā sul FAP/DPF

              Bella discussione merita un UP! Vedi anche qui
              Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

              Commenta


              • #67
                Re: La veritā sul FAP/DPF

                Son passati 9 anni.
                Quel camper č stato venduto nel 2014.
                Il Dukic l'ho passato ad un conoscente che ha un altro camper, anche lui ha avuto effetti positivi.
                Ora ho solo mezzi a benzina o GPL (e per le ferie aggancio la roulotte).

                Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #68
                  Re: La veritā sul FAP/DPF

                  Ciao, mi pare di ricordare che hai una vecchia Volvo, o no?
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocitā Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #69
                    Re: La veritā sul FAP/DPF

                    se costasse di meno potrei provarlo, č difficile spendere 800€ per provare qualcosa.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X