Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La verità sul FAP/DPF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: La verità sul FAP/DPF

    mi associo agli altri nel dire

    andate all'estero, dopo esservi fatti un nome e un mercato tornate in itaGlia a far vedere cosa avreste potuto fare per l'ambiente (volendo essere ecologisti) o alle tasche degli italiani (500-1000 euro di prodotto vs auto nuova)...
    scripta manent pajero volant

    w la vita!

    secondotestomale?

    Commenta


    • #52
      Re: La verità sul FAP/DPF

      state a 5 km da me a quanto pare, comunque a parte tutto l'unica cosa che potete fare è omologare il sistema all'estero sempre in UE come in germania, considerato che avete già effettuato prove che sembrano certificate.


      su un vecchio libro avevo letto che si poteva fare qualcosa di simile anche con la benzina, tramite campi magnetici (elevati immagino) se non ricordo male dicevano che si poteva ionizzare la benzina per aumentare la velocità del fronte di fiamma ma ora non ne sono sicurissimo
      Ultima modifica di Ponch88; 10-02-2011, 16:29.

      Commenta


      • #53
        Re: La verità sul FAP/DPF

        Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
        la parte di magagne legate al filtro antiparticolato è vera ... non fa altro che trattenere il pm10 e bruciarlo durante la rigenerazione trasformandolo in pm2.5 o meno ....
        però la storia del campo elettromagnetico che altera le caratteristiche del carburante perfavore NO

        anche se aumentasse l'efficienza quello che esce dallo scarico sono i prodotti di una ossidazione ... senza cambiare reagenti e reazione i prodotti NON cambiano.
        o vogliamo riscrivere secoli e secoli di chimica ?!
        Se tu conoscessi la chimica, e la applicassi con pari cognizione di causa ai motori non scriveresti boiate simili.

        A pari reagenti puoi avere risultati totalmente differenti a seconda delle condizioni dei reagenti, dell'ambiente in cui si determina la reazione e del tempo in cui avviene.

        Puoi bruciare gasolio in aria libera (basta un bruciatore da caldaia e una stanza), puoi bruciarlo in aria compressa, puoi modulare la combustione (fiamma diffusiva o premiscelata, deflagrante o detonante), puoi modulare il modo in cui il combustibile entra nell'ambiante, e la sua temperatura.

        Puoi bruciare gasolio e avere solo Acqua e CO2 (e minime impurità date dall'ossidazione degli inquinanti presenti nel gasolio stesso, dai metalli pesanti allo zolfo, ecc), puoi bruciarlo ad alta temperatura e creare una quantità di NOx tale da avere gas di scarico rossicci, puoi bruciarlo come lo brucia un motore ad iniezione diretta dagli anni 40 o con un common rail.
        Reagenti uguali, risultati diversissimi.

        Qui si tratta di AGGIUNGERE una variabilità al combustibile, variabilità che promette di cambiare in modo decisamente avvertibile la combustione.

        Commenta


        • #54
          Re: La verità sul FAP/DPF

          Copio quanto ho scritto in un altro forum (Camperonline).

          Venerdì scorso ho scritto una E-Mail alla dukic day dream, in pratica mi sono proposto per "testare" il prodotto sul mio mezzo nel viaggio che farò da fine luglio verso la Turchia.
          Ho una media dei consumi negli ultimi 5anni e 60'000km circa, che si attesta sugli 8.3km/l (il mezzo è un Ducato 2,5D del 1983, mansardato, passo corto, 30q in ordine di marcia).

          Ieri sono andato in sede a Dueville a parlare, sia con l'Ing.Campostrini che con la Signora Anna Dukic.

          Risultato:
          Giovedì monto il dispositivo, che mi danno con uno sconto del 50%.
          Mi sono impegnato a riportare la mia esperienza sui forum che frequento.

          Non sono una persona facilmente influenzabile da effetti placebo e simili, tutti i prodotti che ho provato e di cui ho fatto qualche report personale, pubblico o meno, dall'uso di acetone nel gasolio (in % varie, seguendo i consigli dati ad esempio QUI) agli additivi tipo Sintoflon e simili li ho fatti calcolando i consumi su medie di medio-lungo periodo, e non sono stato clemente nel giudicare.
          Tanto che i risultati sono spesso deludenti per i "creduloni".

          Non pretendo che la mia prova sia presa come una cosa scientifica, quindi perfettamente ripetibile, ma non lo è neanche la media da pieno a pieno fatta da molti ad ogni rifornimento...

          Se obiettivamente riscontrerò dei miglioramenti tangibili, sia a pelle (prestazioni, che su un mulo come il 2.5 aspirato sono diciamo "ben avvertibili", non avendo praticamente riserva di potenza nella guida extraurbana) che calcolati su medie da pieno a pieno, gli farò buona pubblicità, altrimenti no.

          Ho già messo in conto di perderci i 700€ e oltre che mi costerà tra installazione e acquisto, a livello psicologico.
          Questo per essere più obiettivo possibile.



          Questo è quanto avevo scritto martedì.


          Ora l'ho montato.
          Non ho medie sui consumi nè particolari impressioni sulla potenza.
          Posso dire che il mezzo vibra meno al minimo, sembra essere più fluido, non strappa (o strappa molto, molto meno) ai bassi regimi in salita e fuma meno, di circa 1/3.

          Ho fatto la prova con l'opacimetro martedì, dopo essermi messo d'accordo per montarlo giovedì (ieri).

          Sottolineo, olio e filtri nuovi, cambiati in vista del viaggio che inizieremo sabato prossimo, STESSO gasolio nel serbatoio, tarature motore identiche e circa anche le temperature ambientali.

          Senza ho dovuto eseguire 10 prove, che sono andate via via migliorando, posto i dati (lo scontrino dell'opacimetro è troppo chiaro per essere scannerizzato, pur essendo leggibile).
          Prove eseguite da me con l'opacimetro del mio meccanico (ProTech Opax 2000 II), seguendo le istruzioni alla lettera...motore caldo, ho dato qualche sgasata prima per pulire lo scarico e via.

          misur.n° % K
          1 81.2 4.17
          2 58.4 2.19
          3 53.6 1.91
          4 51.0 1.78
          5 48.3 1.64
          6 47.1 1.59
          7 45.7 1.52
          8 45.0 1.49
          9 42.9 1.40
          10 43.0 1.40
          Media 1.45K
          Misurazioni di ieri, dopo averlo montato e percorso la strada dalla ditta a casa mia.

          misur.n° % K
          1 37.0 1.15
          2 34.0 1.03
          3 34.8 1.06
          4 35.7 1.10
          5 34.9 1.07
          6 35.3 1.08
          Media 1.07K


          A occhio posso dire che la fumosità che riscontravo in altitudine (per tornare a Besenello da Dueville ho "scavallato" il Passo Sommo (1341, non molo alto), non ho fatto Bassano e poi la Valsugana)è calata decisamente rispetto al viaggio di martedì...
          Le cosa è divertente soprattutto per un'altro motivo.
          il viaggio di lunedì avevo nel serbatoio metà olio vegetale e metà bludiesel, che AD ORA per la mia esperienza, è la miscela più performante de meno fumosa che abbia mai provato sul ducato...(in pratica guadagno 10km/h in autostrada, dai 105 ai 115, non male per un aspirato di 28anni).
          A gasolio+dukic fuma ancor meno...peccato non spinga uguale che col miscelone...

          Sono curioso di vedere gli effetti sui consumi, aggiornerò il thread più avanti.

          PS:spero i dati dell'opacimetro siano capibili, visto che il forum non mi lascia spaziarli...
          prima cifra è il numero prova (da 1 a 10 per la 1a, da 1 a 6 per la 2a), le seconde (2 cifre più decimale) sono la % di assorbimento e le altre due + decimale sono il fattore K.
          Ultima modifica di VRC; 22-07-2011, 09:49.

          Commenta


          • #55
            Re: La verità sul FAP/DPF

            Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
            Copio quanto ho scritto in un altro forum (Camperonline).

            Venerdì scorso ho scritto una E-Mail alla dukic day dream, in pratica mi sono proposto per "testare" il prodotto sul mio mezzo nel viaggio che farò da fine luglio verso la Turchia.
            Ho una media dei consumi negli ultimi 5anni e 60'000km circa, che si attesta sugli 8.3km/l (il mezzo è un Ducato 2,5D del 1983, mansardato, passo corto, 30q in ordine di marcia).

            Ieri sono andato in sede a Dueville a parlare, sia con l'Ing.Campostrini che con la Signora Anna Dukic.

            Risultato:
            Giovedì monto il dispositivo, che mi danno con uno sconto del 50%.
            Mi sono impegnato a riportare la mia esperienza sui forum che frequento.

            Non sono una persona facilmente influenzabile da effetti placebo e simili, tutti i prodotti che ho provato e di cui ho fatto qualche report personale, pubblico o meno, dall'uso di acetone nel gasolio (in % varie, seguendo i consigli dati ad esempio QUI) agli additivi tipo Sintoflon e simili li ho fatti calcolando i consumi su medie di medio-lungo periodo, e non sono stato clemente nel giudicare.
            Tanto che i risultati sono spesso deludenti per i "creduloni".

            Non pretendo che la mia prova sia presa come una cosa scientifica, quindi perfettamente ripetibile, ma non lo è neanche la media da pieno a pieno fatta da molti ad ogni rifornimento...

            Se obiettivamente riscontrerò dei miglioramenti tangibili, sia a pelle (prestazioni, che su un mulo come il 2.5 aspirato sono diciamo "ben avvertibili", non avendo praticamente riserva di potenza nella guida extraurbana) che calcolati su medie da pieno a pieno, gli farò buona pubblicità, altrimenti no.

            Ho già messo in conto di perderci i 700€ e oltre che mi costerà tra installazione e acquisto, a livello psicologico.
            Questo per essere più obiettivo possibile.



            Questo è quanto avevo scritto martedì.


            Ora l'ho montato.
            Non ho medie sui consumi nè particolari impressioni sulla potenza.
            Posso dire che il mezzo vibra meno al minimo, sembra essere più fluido, non strappa (o strappa molto, molto meno) ai bassi regimi in salita e fuma meno, di circa 1/3.

            Ho fatto la prova con l'opacimetro martedì, dopo essermi messo d'accordo per montarlo giovedì (ieri).

            Sottolineo, olio e filtri nuovi, cambiati in vista del viaggio che inizieremo sabato prossimo, STESSO gasolio nel serbatoio, tarature motore identiche e circa anche le temperature ambientali.

            Senza ho dovuto eseguire 10 prove, che sono andate via via migliorando, posto i dati (lo scontrino dell'opacimetro è troppo chiaro per essere scannerizzato, pur essendo leggibile).
            Prove eseguite da me con l'opacimetro del mio meccanico (ProTech Opax 2000 II), seguendo le istruzioni alla lettera...motore caldo, ho dato qualche sgasata prima per pulire lo scarico e via.

            misur.n° % K
            1 81.2 4.17
            2 58.4 2.19
            3 53.6 1.91
            4 51.0 1.78
            5 48.3 1.64
            6 47.1 1.59
            7 45.7 1.52
            8 45.0 1.49
            9 42.9 1.40
            10 43.0 1.40
            Media 1.45K
            Misurazioni di ieri, dopo averlo montato e percorso la strada dalla ditta a casa mia.

            misur.n° % K
            1 37.0 1.15
            2 34.0 1.03
            3 34.8 1.06
            4 35.7 1.10
            5 34.9 1.07
            6 35.3 1.08
            Media 1.07K


            A occhio posso dire che la fumosità che riscontravo in altitudine (per tornare a Besenello da Dueville ho "scavallato" il Passo Sommo (1341, non molo alto), non ho fatto Bassano e poi la Valsugana)è calata decisamente rispetto al viaggio di martedì...
            Le cosa è divertente soprattutto per un'altro motivo.
            il viaggio di lunedì avevo nel serbatoio metà olio vegetale e metà bludiesel, che AD ORA per la mia esperienza, è la miscela più performante de meno fumosa che abbia mai provato sul ducato...(in pratica guadagno 10km/h in autostrada, dai 105 ai 115, non male per un aspirato di 28anni).
            A gasolio+dukic fuma ancor meno...peccato non spinga uguale che col miscelone...

            Sono curioso di vedere gli effetti sui consumi, aggiornerò il thread più avanti.

            PS:spero i dati dell'opacimetro siano capibili, visto che il forum non mi lascia spaziarli...
            prima cifra è il numero prova (da 1 a 10 per la 1a, da 1 a 6 per la 2a), le seconde (2 cifre più decimale) sono la % di assorbimento e le altre due + decimale sono il fattore K.
            VRC sei sempre il n.1
            Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
            Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
            Let'S Take A Late Night Flight...

            Commenta


            • #56
              Re: La verità sul FAP/DPF

              Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
              VRC sei sempre il n.1


              lo so!

              Commenta


              • #57
                Re: La verità sul FAP/DPF

                Grazie mille VRC, il dispositivo funziona allora!

                personalmente mi sembra che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino, governo in primis, e sinceramente, come affermato da altri utenti, mi sembra strano che il governo non riesca a trovare una decente soluzione al problema dell'inquinamento... Gli altri si danno da fare, ma noi come al solito... Mah. Sempre più perplesso, mese dopo mese...

                Ricordo quando mio babbo comprò 2 anni fa la sua 207 SW 1.6 Hdi da 110 cv a km zero... Il venditore gli disse che ogni tanto avrebbe dovuto fare qualche "giro" in autostrada o nelle extraurbane, non sempre in città... E dopo aver visto il video ho capito.
                Nissan Micra Super D : 400 esemplari prodotti in Italia
                200 NERI ...la mia...
                200 ARGENTO

                Commenta


                • #58
                  Re: La verità sul FAP/DPF

                  Beh, mi scuso se io non prendo per oro colato quello che leggo su un forum...

                  Senza offesa VRC
                  Ultima modifica di Bastinchio; 24-07-2011, 23:43.
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #59
                    Re: La verità sul FAP/DPF

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    Beh, mi scuso se io non prendo per oro colato quello che leggo su un forum...

                    Senza offesa VRC
                    nemmeno io...però sono sicuro che VRC non racconta balle...a meno che non abbia iniziato da poco
                    Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                    Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                    Let'S Take A Late Night Flight...

                    Commenta


                    • #60
                      Re: La verità sul FAP/DPF

                      Originariamente inviato da Vecio Visualizza il messaggio
                      Grazie mille VRC, il dispositivo funziona allora!

                      personalmente mi sembra che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino, governo in primis, e sinceramente, come affermato da altri utenti, mi sembra strano che il governo non riesca a trovare una decente soluzione al problema dell'inquinamento... Gli altri si danno da fare, ma noi come al solito... Mah. Sempre più perplesso, mese dopo mese...

                      Ricordo quando mio babbo comprò 2 anni fa la sua 207 SW 1.6 Hdi da 110 cv a km zero... Il venditore gli disse che ogni tanto avrebbe dovuto fare qualche "giro" in autostrada o nelle extraurbane, non sempre in città... E dopo aver visto il video ho capito.
                      Voglio vederlo sulle lunghe distanze.

                      Finchè non viene omologato l'interesse per l'inquinamento in meno resta mio, ma senza convenienza sul piano pratico (il camper resta un fottuto euro zero a libretto), i consumi si vedranno col passare dei km...calcolando che sabato partiamo per la Turchia, si vedrà presto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X