Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aprire negozio tuning [prezzo ?]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aprire negozio tuning [prezzo ?]

    Ciao a tutti. Vorrei sapere quanto costa all'incirca aprire un negozio di vendita ricambi tuning, anche ricambi normali non tuning, di tutte le marche, compreso l'affitto del locale e tutte le procedure necessarie. Mi sono appena iscritto ed ho intenzione di permanere qui con voi in questo fantastico forum!

  • #2
    Re: Aprire negozio tuning [prezzo ?]

    Originariamente inviato da CappaRulez Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vorrei sapere quanto costa all'incirca aprire un negozio di vendita ricambi tuning, anche ricambi normali non tuning, di tutte le marche, compreso l'affitto del locale e tutte le procedure necessarie. Mi sono appena iscritto ed ho intenzione di permanere qui con voi in questo fantastico forum!
    Dipende da che locale affitti, da quanto stanno gli affitti nelle tue città, da che contratti energetici fai e da molte altre cose. Personalmente io in questo periodo la vedo grigia aprire un autoricambi&tuning. Le cose oggi (a meno che nn c' è un autoricambi nel raggio di 150km) van fatte per gradi. Magari cerchi prima di aprire, qualche accordo con qualche meccanico...che all' apertura inizia a rifornirsi da te garantendoni anche se a prezzo inferiore discrete entrate al mese. Oppure potresti aprire all' interno di una pompa di benzina magari con un prefabbricato...dove vendi ricambi, olio, e magari garantisci controlli e piccoli interventi alla macchina. (olio filtri ecc..ecc...e applicazione parti tuning) perchè oggi come oggi per me, aprire da un giorno a un altro un autoricambi per me è un suicidio. Certo dipende anche dove.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Aprire negozio tuning [prezzo ?]

      La "moda" del tuning ormai è passata da un bel po... Perché alla fine è di questo che si trattava.

      Tutti sulla cresta dell'onda grazie a Fausto e Furio

      Detto sinceramente eviterei di buttarmi in questo settore. Chi ha il suo giro di clienti rimane a galla tranquillamente, gli altri chiudono baracca.

      Parere personale ovviamente
      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

      Woody Allen

      Commenta


      • #4
        Re: Aprire negozio tuning [prezzo ?]

        io avevo una fumetteria due anni fà e fidati nonostante si trattasse di materiale già con iva assolta c'erano tante di quelle spese da tagliarsi le vene, affitti astronomici, le spese accessorie nemmeno a parlarne... direi comunque che un budget iniziale di 50000 euro è il minimo per iniziare, se nn hai tale disponibilità lascia subito perdere.
        If it runs on four tires, it's a car.
        Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
        On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

        IDIF Initial D Italian Fansub

        Commenta


        • #5
          Re: Aprire negozio tuning [prezzo ?]

          Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
          La "moda" del tuning ormai è passata da un bel po... Perché alla fine è di questo che si trattava.

          Tutti sulla cresta dell'onda grazie a Fausto e Furio

          Detto sinceramente eviterei di buttarmi in questo settore. Chi ha il suo giro di clienti rimane a galla tranquillamente, gli altri chiudono baracca.

          Parere personale ovviamente
          quoto!,a meno che nella sua zona non esistono negozi di questo tipo forse tirerebbe avanti lo stesso
          ╔══╗
          ╚╗╔╝
          ╔╝(¯`v´¯)
          ╚══`.¸German Style
          __________________________________________

          Commenta


          • #6
            Re: Aprire negozio tuning [prezzo ?]

            Per me, al giorno d' oggi tirare avanti solo col tuning (come negozio e basta) non è possibile. Può invece ingrandirti il giro se sei già un officina che inizia a modificare un pò le macchine o un autoricambi già avviato o una pompa di benzina. In parole povere, qualcosa che ti fa già campare e ti para il culo se fallisci. Perchè non so se lo sai, ma gli affitti per i locali commerciali vanno di 6 anni + 6 anni, non si sciolgono con tanta facilità se non paghi una penale...ecc..ecc..e che io sappia in zona che campa solo con prodotti per l' auto c' è solo un negozietto aperto da 20 anni. Vende prodotti per la pulizia specifica, pedaliere, lucette, parasole, fari ecc...ecc....ma quando devo comprare qualcosa di grosso vado altrove. Non è concorrenziale. E in più campa perchè non paga l' affitto ma il locale è suo.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Aprire negozio tuning [prezzo ?]

              chiedi a dannu lui l ha aperto...
              aveva anche un topic dove ne parlava...
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • #8
                Re: Aprire negozio tuning [prezzo ?]

                Solo articoli per tuning, è una follia.
                Da me ne son spuntati 5 in 3 anni.
                Ad oggi non ce n'è manco uno....falliti tutti, come era prevedibile....passata la moda, chiuso il giro.

                Diverso sarebbe il discorso se si trattasse di un autoricambi che tratta con le officine, ed inoltre tratta anche materiale per tuning.
                Solamente che "entrare" nel giro dell'autoricambi, a livelli che ti permettano di mantenere una attività del genere, implica un magazzino notevole, un servizio di accettazione ordini, uno di preparazione consegne, ed uno di consegna in officina mattina e sera.
                In breve, si tratta di mettere su una attività con un capitale di un paio di milioni di euro, minimo minimo....
                Direi che non è il caso....
                Se proprio vuoi fare qualcosa...come ti hanno già detto, dovresti provare ad appoggiarti a qualcosa che è già esistente ed avviato, come un autoricambi già funzionante, o una grande officina avviata...ti dovresti "affiliare" a loro, versandogli una percentuale ed utilizzare i loro locali ed il loro giro clienti per partire...poi se và, pensare ad ingrandire.....
                Ma, sinceramente, non conviene farlo.

                Io mi sono "mosso" in maniera simile, cercando di integrare nell'officina dove lavoro un qualche "extra" che vertesse sul mondo della personalizzazione....
                Ma il guadagno è pochissimo, soprattutto perchè, sarà anche brutto da dire, chi ha voglia di spendere per il tuning, spesso e volentieri non c'ha una lira.....tutti vorrei ma non posso, quindi....
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #9
                  Re: Aprire negozio tuning [prezzo ?]

                  Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                  chiedi a dannu lui l ha aperto...
                  aveva anche un topic dove ne parlava...
                  l'ho visto il topic!

                  Da come parlate è una mattata fare una cosa del genere... qui da me ci sono 2 negozi di autoricambi%tuning (ma non c'è quasineinte di tuning dentro... giusto pellicole per vetri, poster ecc.. vendono piu che altro, articoli per la pulizia, filtri e accessori...) ma sono sempre vuoti... quindi lascio perdere ?!
                  Ultima modifica di CappaRulez; 02-01-2011, 18:17.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aprire negozio tuning [prezzo ?]

                    il problema non è il trattare determinati articoli o meno il fatto è che la gente nn ha soldi, la maggior parte di chi compra questi articoli prende stipendi da fame ed è già tanto se può permettersi l'auto stock figurati comprare pezzi per elaborarla. Ci sono magari in piccola percentuale quelli che di soldi ne hanno e comprano roba ma nn campi tutti i giorni con questi individui che magari vedi una volta ogni 6 mesi, cioè di questi tempi rendono solo le tabaccherie e i bar, persino le edicole stanno cominciando a perdere colpi... fidati ed ascolta il consiglio di uno che ci è passato lascia perdere a meno che tu non abbia un polmone alle spalle spaventoso allora ti dico fallo, ma no money no party!
                    If it runs on four tires, it's a car.
                    Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                    On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                    IDIF Initial D Italian Fansub

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X