Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MotoGP World Championship 2011

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: MotoGP World Championship 2011

    Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
    perforza.....si sono ritrovati senza nessuno che li vuole sponsorizzare......
    lorenzo si lamentava del chattering l'altra settimana su motosprint
    sta iniziando aaaaaaaaa mettere le mani avanti???
    PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
    C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


    il mio status di oggi: .......
    "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
    vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

    Commenta


    • #12
      Re: MotoGP World Championship 2011

      Repsol inizia ancora bene a Sepang

      martedì, 22 febbraio 2011

      Tutti i piloti ufficiali HRC nella top5 con Stoner davanti a tutti nella prima giornata di test malesi.




      Nella prima giornata di test a Sepang, in Malesia, i piloti Repsol Honda si sono riconfermati velocissimi, piazzandosi nelle prime 5 posizioni. Lo scopo principale di questa seconda sessione di test è migliorare la stabilità in frenata e continuare lo sviluppo della RC212V 2011.

      Casey Stoner è ripartito con la stessa messa a punto con cui aveva finito gli scorsi test, effettuati su questa pista a inizio mese. Si è concentrato inoltre sulla comparazione tra due telai, per raggiungere il miglior assetto.
      Casey Stoner - 1º

      "Si trattato di una prima giornata di prove molto positiva. Fin dall’inizio mi sono sentito più comodo sulla moto e mi è sembrato di capire meglio i comportamenti della RC212V. Abbiamo lavorato sulla messa a punto, anche se abbiamo continuato il lavoro di comparazione tra due telai, trovando alcuni aspetti positivi e altri negativi. E’ difficile scegliere perché, indipendentemente dal set up, riusciamo a girare con tempi molto simili. Siamo molto contenti del progresso che abbiamo fatto oggi, stiamo lavorando tutti molto bene”.

      Dani Pedrosa ha dedicato questa prima giornata alla messa a punto del telaio, insieme ad alcune prove di mappature elettroniche.
      Dani Pedrosa – 2º

      “Abbiamo sfruttato al massimo questa prima giornata perché domani è previsto l’arrivo della pioggia. Questa mattina ci siamo concentrati sulla prova di diverse mappe di elettronica per migliorare l’ingresso e l’uscita di curva, mentre nel pomeriggio abbiamo effettuato delle modiche di assetto del telaio per migliorare la stabilità in frenata. Intorno a mezzogiorno, la temperatura dell’asfalto era molto elevata e la pista era un po’ scivolosa. Si è trattato comunque di una giornata positiva e domani ci concentreremo sui dettagli. Fisicamente mi sento meglio rispetto al primo test, la spalla sinistra ha reagito bene, in queste due settimane ho potuto allenarmi e mi sento più forte”.

      Andrea Dovizioso ha lavorato sul freno motore e l’elettronica. Nel pomeriggio ha usato una frizione modificata, chiudendo infine in quinta posizione dopo aver svolto anche un importante prova di pneumatici.
      Andrea Dovizioso - 5º

      “È stato un buon inizio. Gli ingegneri della Honda hanno fatto un ottimo lavoro sul freno motore per migliorare il feeling con il posteriore. Sono contento dei risultati ottenuti. Lo scorso anno infatti questo era il nostro problema principale che non ci aveva permesso di fare un salto in avanti come abbiamo fatto invece questa mattina. Il chattering è diminuito rispetto alla prima sessione di test. Siamo riusciti ad essere veloci sin dall’inizio. Non abbiamo cercato il tempo, abbiamo provato tre diversi tipi gomme con mescole differenti e abbiamo girato con un buon ritmo con tutte e tre”.

      Fonte: www.motogp.com
      PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
      C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


      il mio status di oggi: .......
      "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
      vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

      Commenta


      • #13
        Re: MotoGP World Championship 2011

        Rossi soddisfatto dopo il primo giorno

        martedì, 22 febbraio 2011

        A Sepang l'italiano del team Ducati fa segnare il 9º tempo e si ferma ad un secondo dalla vetta (Stoner).




        Prima giornata positiva a Sepang per Rossi e per il team Ducati ufficiale che riesce ad ottenere il risultato conseguito in ter interi giorni nel passato test sul tracciato malese in poche ore. L'italiano, ancora con qualche problema fisico, rimane sotto i 2'02 e non è troppo distante dai migliori anche se c'è ancora da recuperare un secondo netto.
        Valentino Rossi - 9º

        "Come primo giorno possiamo essere soddisfatti perché siamo ad un secondo dal top, come alla fine del primo test, ma senza provare il "time attack" con la gomma morbida come hanno fatto gli altri. In generale oggi sono stato tra il quinto ed il sesto posto, che è l'obiettivo che ci siamo posti qui. Circa tre decimi li perdo sempre per la spalla, perché sono, ancora adesso, più forte nelle curve a sinistra quando normalmente è il contrario, il resto lo dovremo invece trovare lavorando sulla moto. Sono contento anche perché abbiamo girato sempre con le gomme dure che fino ad oggi ci avevano fatto faticare. Infine abbiamo scelto uno dei due set up, diversi per quanto riguarda la distribuzione dei pesi, che avevamo definito nel test precedente e che sarà la nostra base di lavoro, quella su cui ci concentreremo i nostri sforzi nei prossimi giorni"

        Fonte: www.motogp.com
        PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
        C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


        il mio status di oggi: .......
        "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
        vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

        Commenta


        • #14
          Re: MotoGP World Championship 2011

          Ore 15: A Sepang volano Stoner e Pedrosa

          giovedì, 24 febbraio 2011

          Torna Rossi in pista dopo aver smaltito la febbre, intanto le Honda infrangono la barriera dei 2 minuti sul circuito malese.




          Tempi record ieri, tempi record anche oggi. Casey Stoner e Dani Pedrosa non si pongono limiti e durante i primissimi giri di questa ultima sessione malese riescono entrambi nell'impresa di rompere la barriera dei 2 minuti, con l'australiano che fa segnare un incredibile 1'59.665 e lo spagnolo vicinissimo a 138 millesimi di secondo.

          Andrea Dovizioso, terza Repsol Honda ufficiale, al momento si accontenta della 4ª posizione, dopo aver migliorato di qualche millesimo la sua prestazione sul giro rispetto a ieri. Non abbastanza per tenersi alle spalle Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), che chiude con un 2'00.163.

          4 Honda nella top4 e tre Yamaha ad inseguire. Guida il gruppo Ben Spies, già ieri il migliore della casa di Iwata, seguito da Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) e dal Campione del Mondo Jorge Lorenzo il cui ritardo dalla vetta è di 1.338s.

          La top10 è completata da Alvaro Bautista (Rizla Suzuki), Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini) ed Hector Barberà (Mapfre Aspar Team), con i primi due out a causa di cadute senza conseguenze, mentre in 11ª piazza è la volta di Valentino Rossi.

          L'italiano corre sullo stesso tempo di Nicky Hayden (2'01.469s), precedendo Loris Capirossi (+0.024s). Tutti gli altri, a partire da Cal Crutchlow sono invece distanti e al di sopra dei 2'02.

          Fonte: www.motogp.com
          PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
          C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


          il mio status di oggi: .......
          "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
          vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

          Commenta


          • #15
            Re: MotoGP World Championship 2011

            stè HRC fanno paura
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #16
              Re: MotoGP World Championship 2011

              ormai questi test sembrano delineare definitivamente quello che sarà l'inizio della stagione (e speriamo solo l'inizio).
              una Honda così forte non la si vedeva dall'ultimo anno di Rossi nella casa giapponese.
              in più, Stoner e Pedrosa si stanno dando battaglia per stabilire già dalle prove chi è il NUMERO UNO della squadra, il che per gli altri potrebbe anche essere un vantaggio vista la propensione (di entrambi) alle cadute degli ultimi due anni.
              sempre in casa Honda vedo un pò in difficoltà (anche se è un paradosso visti i tempi che sta segnando) rispetto agli altri Dovizioso, ma di contro c'è un Simoncelli che matura ogni km di più.
              passando alla rivale Yamaha, penso che quest'anno sarà difficile per Lorenzo ripetersi.
              l'anno scorso ha costruito i suoi successi grazie ad un inizio campionato fatto con attenzione ed il prosieguo con la sicurezza psicologica che gli arrivava dal fatto di avere un compagno di squadra (il più forte rivale a quel momento) out... e tutti gli altri che si alternavano nella sabbia e nelle vie di fuga dei vari circuiti del mondo...
              la sua arma migliore l'anno scorso forse non sarà abbastanza valida quest'anno. Spies è un bel pilotino, e se Lorenzo inizia ad arrivargli dietro, probabimente vedremo il Lorenzo di due anni fa.
              passiamo ora alla coppia più attesa che sembra anche quella più in difficoltà: Rossi - Ducati
              si sapeva dei problemi fisici di Rossi, si sapeva delle difficoltà affrontate da chiunque provi a sedersi su quella belva, ma onestamente da tifoso (di entrambi) non mi aspettavo fossero così attardati.
              troppo poco tempo per lo sviluppo??? Rossi ha sempre detto che la moto non è da stravolgere
              precarie condizioni fisiche di Rossi??? eppure sta facendo meglio del suo compagno di squadra, compagno di squadra (che a me piace tanto) ma che, come al solito, si limita a svolgere il suo compitino senza sbavature ma anche senza acuti.
              ok che non stanno tentando il giro sensazionale perchè non conviene rischiare però, vederli così in basso fa un certo effetto!
              Da Rossi ci si può aspettare di tutto, tipo il primo anno in Yamaha... ma non è più il ragazzino di una volta, forse ha -speriamo- la stessa voglia di sfidare la sua ex squadra.
              non mi soffermo troppo a parlare degli altri perchè (e tra questi c'è anche un certo Capirossi) purtroppo sono solo outsider chiamati a correre per riempire la griglia...
              a parte la moto di Simoncelli, c'è troppa differenza tra le ufficiali ed i privati.
              detto questo, manca poco!
              spolverate il casco, chiudete la visiera... ed attaccatevi al telecomando!
              Ultima modifica di kimba; 24-02-2011, 10:06.
              PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
              C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


              il mio status di oggi: .......
              "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
              vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

              Commenta


              • #17
                Re: MotoGP World Championship 2011

                saggio
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #18
                  Re: MotoGP World Championship 2011

                  parte la fantaSBK, andate QUI entro stasera per i pronostici
                  PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
                  C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


                  il mio status di oggi: .......
                  "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
                  vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: MotoGP World Championship 2011

                    vedendo i risultati dei test di questi giorni non credo che rossi riuscirà a fare qualche miracolo

                    Commenta


                    • #20
                      Re: MotoGP World Championship 2011

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      vedendo i risultati dei test di questi giorni non credo che rossi riuscirà a fare qualche miracolo
                      da tifoso di Rossi ho paura che dovranno lavorare parecchio per essere competitivi
                      dalle premesse non credo riuscirà a lottare per il titolo, a meno che i rivali non siano veramente tanti facendo appiattire la classifica
                      anche questo è possibile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X