Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti oltre ogni limite di costo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Carburanti oltre ogni limite di costo!

    E' incredibile ciò che ho constatato stamane qui a Caserta, la verde oscilla tra gli 1,514€ e gli 1,557€, è un qualcosa d'increbile, non ho mai visto dei prezzi così alti, possibile che il cittadino può solo arrendersi davanti a questa vergogna e non può far nulla?

  • #2
    Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

    che vuoi fare?... o paghi o non te la danno...
    ho fatto benzina prima di capodanno: 1.430... rifatta ieri: 1.469

    andare dal benzinaio ormai e' come mettersi un cartello al collo: "rapinatemi!"

    e la cosa "bella" e' che anche le case automobilistiche ci prendono per il (|)... con bicilindrici che dichiarano consumi ridottissimi... peccato che quei consumi li facciano solo quando sono fermi al semaforo (con lo "start&stop", senza gia' i consumi schizzano alle stelle).

    per inciso, si pagava 1.450 quando il petrolio viaggiava verso i 145$ al barile.... oggi sta sotto i 90$

    http://www.borsainside.com/servizi/q..._petrolio.shtm
    Ultima modifica di Larsen; 05-01-2011, 13:16.

    Commenta


    • #3
      Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

      guarda è uno scandalo, credo costi come il latte....
      Sicuramente meno di una coca cola...è pazzesco, noi siamo costretti a usare la macchina (nel mio caso i mezzi pubblici è un suicidio) e quindi ti tengono per il collo.
      Mediamente CREDO di spendere intorno ai 150 euro di benzina al mese, che in anno sono circa 1800 facciamo anche 2000....e sono un botto di soldi, che se aggiungi bollo e assicurazione ( a roma mazzolano) vuol dire svenarsi.....
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        che vuoi fare?... o paghi o non te la danno...
        ho fatto benzina prima di capodanno: 1.430... rifatta ieri: 1.469

        andare dal benzinaio ormai e' come mettersi un cartello al collo: "rapinatemi!"

        e la cosa "bella" e' che anche le case automobilistiche ci prendono per il (|)... con bicilindrici che dichiarano consumi ridottissimi... peccato che quei consumi li facciano solo quando sono fermi al semaforo (con lo "start&stop", senza gia' i consumi schizzano alle stelle).

        per inciso, si pagava 1.450 quando il petrolio viaggiava verso i 145$ al barile.... oggi sta sotto i 90$

        http://www.borsainside.com/servizi/q..._petrolio.shtm
        bravo, il dicorso è semplice: se il prezzo del barile rincara, noi paghiamo di più, se scende, noi pghiamo di più. Non ti sbagli.

        Atra cosa, ma perchè devono darci i prezzi in millesimi? 1.492 euro, ma che pago il millesimo di euro? Serve solo a confondere....
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

          Ormai credo che l'unico modo per risparmiare con l'auto è acquistare un diesel massimo 1300cc, se poi si può si và a diesel per uso agricolo che costa 0,68€ al litro...
          Le associazioni dei consumatori parlano ma non fanno niente, lo stato poi non ne parliamo...

          Commenta


          • #6
            Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

            le associazioni di consumatori, in italia, son utili quanto i sindacati ormai: fanno i porci comodi loro senza curarsi minimamente di coloro che dovrebbero difendere.

            e dire che sto "coso" qui dovrebbe vigilare, e qualcuno prende uno stipendio (non piccolo suppongo, e non credo siano in pochi): http://it.wikipedia.org/wiki/Garante...nza_dei_prezzi

            Commenta


            • #7
              Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

              A me hanno fatto pure il succhio al serbatoio del Mini Cooper!!!!!Mi avranno prosciugato qualcosa come una 25ina di litri!!!!!

              Non sapete che mazzata!!!Sia psicologica,ma ormai direi anche economica...erano dai tempi che mio padre era ragazzo che la gente non faceva più i succhi alle macchine....io ho smesso di usare la macchina,mi limito solo allo stretto necessario e se posso vado in piazzetta a piedi...sono 10 minuti a piedi,tutta salita e scalette....ma ne beneficia il portafoglio e la salute!!!!!
              Il classico non stona mai!!
              Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

              Commenta


              • #8
                Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

                Eh, ma chi può recuperare il gasolio agricolo? Qualcuno potrebbe insospettirsi vedendo una fila di macchine in un'azienda agricola

                Oggi ho fatto rifornimento... gasolio a 1.294 da T@mòil. Mi ritengo ancora fortunato...

                Commenta


                • #9
                  Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

                  guarda, se ci pensi vendi l'auto e ti muovi a piedi.
                  Ho una mito, quindi una macchinetta, mica una fuoriserie, una rally car ecc ecc...
                  Se non l'avevo ero ricco.
                  14.000 sicuramente di più in banca per comprarla.
                  300 euro 2 bolli.
                  1300 euro circa di assicurazione.
                  2000 euro circa di benzina.

                  17.600 euro IN UN ANNO. Il bollo lo paghi e ciao ciao, l'assicurazione mica ti ridanno i soldi se non fa incidenti, la benzina la bruci...l'auto si svaluta....morale è svenarsi....
                  SE HAI ESTREMO CULO
                  perchè tutto questo senza contare pedaggi autostradali, biglietti per parcheggi, affitto (rata) costo box, posto auto, manutenzione, se non ti si rompe niente e non prendi multe...
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

                    Se aumenti troppo il prezzo, tipo, negli usa succede una rivoluzione (e poi dichiarano guerra a qualcuno), qui si mugugna un po' e poi si va a fare il pieno. Se dici qualcosa la risposta che ottieni dai petrolieri è "si ma le tasse", "è colpa dello stato". E tutti a fare "è beh si, hanno ragione"... lo stato ovviamente non replica... perchè comunque è responsabile per una buona fetta.
                    Comunque non è solo una questione di stato o ass. consumatori... sono proprio i consumatori! E non è solo per i carburanti. Prendi la rai o sky. Ti fanno pagare l'abbonamento e poi ti mettono pure la pubblicità. Succedesse altrove sarebbero chiusi e lapidati.
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                    "Ubi non accusator, ibi non judex."

                    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X