Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per le asicurazioni non tutte le auto di alta gamma sono uguali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • per le asicurazioni non tutte le auto di alta gamma sono uguali

    stavo guardando dei preventivi,una bentley cabrio paga molti di piu di una ferrari scuderia e di una lamborghini sv670.mi riferisco alla sola RC.

    non vi sembra strano ?o sono io che di assicurazioni non ne capisco molto ?
    ambaradan

  • #2
    Re: per le asicurazioni non tutte le auto di alta gamma sono uguali

    forse perche' partono dal presupposto che la bentley e' un'auto "utilizzabile" tutti i giorni, quindi con maggiori rischi dovuti al traffico, mentre le altre due sono auto che notoriamente fanno meno km.

    senza contare che loro hanno delle tabelle "segrete"... probabilmente una bentley provoca piu' incidenti...

    Commenta


    • #3
      Re: per le asicurazioni non tutte le auto di alta gamma sono uguali

      e rispetto diciamo a una pari categoria ? tipo mercedes sl 63 ?

      Commenta


      • #4
        Re: per le asicurazioni non tutte le auto di alta gamma sono uguali

        non lo so,mi ero fatto fare dei preventivi,ma solo per le auto in oggetto.
        ambaradan

        Commenta


        • #5
          Re: per le asicurazioni non tutte le auto di alta gamma sono uguali

          Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
          forse perche' partono dal presupposto che la bentley e' un'auto "utilizzabile" tutti i giorni, quindi con maggiori rischi dovuti al traffico, mentre le altre due sono auto che notoriamente fanno meno km.

          senza contare che loro hanno delle tabelle "segrete"... probabilmente una bentley provoca piu' incidenti...

          possibile/probabile
          ma normalmente comunque non chiedono indicativamente quanti km si percorrono l'anno ?

          perche sè magari la bentley è la mia decima auto ( ) che tengo nella villa in sardegna e l'utilizzo 1 mese all' anno facendo 5.000 km non sarebbe giusto (ne logico) che paghi quanto uno che l'usa tutto l'anno facendo magari 20.000 km

          Commenta


          • #6
            Re: per le asicurazioni non tutte le auto di alta gamma sono uguali

            cmq ritengo che abbia ragione larsen,le assicurazioni hanno delle tabelle e delle probabilita di incidente riferiti alle singole auto,e visto che non si tratta di fiat panda,le probabilita e' piu facile da controllare.
            ambaradan

            Commenta


            • #7
              Re: per le asicurazioni non tutte le auto di alta gamma sono uguali

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              possibile/probabile
              ma normalmente comunque non chiedono indicativamente quanti km si percorrono l'anno ?

              perche sè magari la bentley è la mia decima auto ( ) che tengo nella villa in sardegna e l'utilizzo 1 mese all' anno facendo 5.000 km non sarebbe giusto (ne logico) che paghi quanto uno che l'usa tutto l'anno facendo magari 20.000 km
              be io mio assicuratore mi conosce (mortacci sua )sa che ho piu auto e che quando chiedo preventivi lo faccio per un utilizzo di pochi km.

              cmq come dico la rc e' abbastanza simile alle altre,ma quando si tratta di kasko e di furto e incendio,sono volatili per diabetici.

              non oso immaginare se uno vivesse nei classici comuni ad alto rischio.......

              cmq quest anno visto anche i periodi di crisi,ho optato per sospendere le assicurazioni delle auto che non uso.

              managgia alle assicurazioni.
              ambaradan

              Commenta


              • #8
                Re: per le asicurazioni non tutte le auto di alta gamma sono uguali

                Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                cmq ritengo che abbia ragione larsen,le assicurazioni hanno delle tabelle e delle probabilita di incidente riferiti alle singole auto,e visto che non si tratta di fiat panda,le probabilita e' piu facile da controllare.

                probabilmente si hanno delle tabelle statistiche con indicato dei valori medi di rischio con anche i chilometraggi medi

                probabile che abbiano degli indici di riduzione o aumento in base alla differenza di chilometraggio reale da quello medio

                Commenta


                • #9
                  Re: per le asicurazioni non tutte le auto di alta gamma sono uguali

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  possibile/probabile
                  ma normalmente comunque non chiedono indicativamente quanti km si percorrono l'anno ?

                  perche sè magari la bentley è la mia decima auto ( ) che tengo nella villa in sardegna e l'utilizzo 1 mese all' anno facendo 5.000 km non sarebbe giusto (ne logico) che paghi quanto uno che l'usa tutto l'anno facendo magari 20.000 km
                  Non gliene frega niente. Già il fatto che se sei in prima classe e ti prendi una seconda auto quella sta in 14esima...
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: per le asicurazioni non tutte le auto di alta gamma sono uguali

                    Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                    be io mio assicuratore mi conosce (mortacci sua )sa che ho piu auto e che quando chiedo preventivi lo faccio per un utilizzo di pochi km.

                    cmq come dico la rc e' abbastanza simile alle altre,ma quando si tratta di kasko e di furto e incendio,sono volatili per diabetici.

                    non oso immaginare se uno vivesse nei classici comuni ad alto rischio.......

                    cmq quest anno visto anche i periodi di crisi,ho optato per sospendere le assicurazioni delle auto che non uso.

                    managgia alle assicurazioni.

                    già per certe auto e per certe aree molte assicurazioni non danno coperture per furto e tutto il resto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X