Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavaggio auto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavaggio auto.

    Quante volte vi capita da lavare la macchina? E la portate ai lavaggi ''con rulli''?
    Il fato è questo, le setole graffiano la carrozzeria lasciando microabrasioni che in controluce evidenziano graffi circolari.
    Hanno introdotto dei rulli con setole in polipropilene (se non erro) che promettono di non graffiare l'auto...li avete mai provati? Come vanno?

    A mano sarebbe la cosa migliore, ma non ho mai tempo, e per non graffiare l'auto (poi nera) finisce che non la sto lavando più, è talmente sporca che sembra grigia! Veramente zozzissima.

    Anche i lavaggi a gettoni, oltre che non mi viene mai troppo bene, non mi sebrano rispettare troppo la carrozzeria...
    Scritto con un dispositivo mobile

  • #2
    Re: Lavaggio auto.

    io tempo fa la lavavo al lavaggio a mano con la spazzola del distributore... dopo che ho rigato tutta la macchina ci vado la sera usando un secchio e il mio guanto-spugna

    Commenta


    • #3
      Re: Lavaggio auto.

      Mai andata sotto ai rulli la mia macchina in 4 anni....sempre lavata a mano al lavaggio a gettoni con pompa alta pressione e spugna (o la spazzola saponata del lavaggio)...

      Commenta


      • #4
        Re: Lavaggio auto.

        La lavo fuori circa 1 volta l'anno ai rulli (così come facevo con le precedenti auto),mentre i restanti 364 giorni,ci pensa la "natura"
        Dentro,invece,una volta a settimana ci penso io
        Ultima modifica di Kal-El 82; 13-01-2011, 20:23.

        Commenta


        • #5
          Re: Lavaggio auto.

          Quando non si è nella stagione delle piogge... La lavo una volta a settimana...prima con il getto ad alta pressione del lavaggio a gettoni...e poi rifinisco con un panno morbido...mentre con un panno in microfibra asciugo i cerchi...poi nero gomme...ecc... Ma spesso non disdegno di passare il sabato mattina lavandola a mano nel mio vialetto...e dandole una miriade di attenzioni che non do nemmeno alla mia ragazza...

          Commenta


          • #6
            Re: Lavaggio auto.

            solitamente la lavo una volta a settimana al lavaggio(pompa ad alta pressione),una volta al mese a mano davanti casa,passo la cera e la pulisco dentro ed ogni tot mesi(4/6)passo il polish.sotto i rulli non ce la porto manco sotto tortura
            Scritto con un dispositivo mobile
            Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
            la sua maledizione sono le mezze misure




            Devi decidere da quale parte della croce stare
            o pianti chiodi,o stai appeso

            Commenta


            • #7
              Re: Lavaggio auto.

              Io non ho modo di poterla lavare a mano, la lavo una volta a settimana quando riesco se no anche ogni 2 o 3 settimane, lavaggio con spazzola, i cerchi li faccio con spugna e sapone di marsiglia se no non vengono belli puliti.
              Comunque se avessi una macchina nuova la lavarei a mano rigorosamente con il guanto(di ottima qualità) è l'unico modo per non creare le microrighe QUASI invisibili!
              P.s Non ho mai usato i rulli e mai li userò una gran cagata oltre che cari!!!
              Seat Ibiza 1.8t20v

              Commenta


              • #8
                Re: Lavaggio auto.

                Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
                La lavo fuori circa 1 volta l'anno ai rulli (così come facevo con le precedenti auto),mentre i restanti 364 giorni,ci pensa la "natura"
                Dentro,invece,una volta a settimana ci penso io
                Povero carrera chissà com'è conciato!
                Seat Ibiza 1.8t20v

                Commenta


                • #9
                  Re: Lavaggio auto.

                  ma questi nuovi rulli ''antigraffio'?
                  ennesima presa in giro?
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lavaggio auto.

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    ma questi nuovi rulli ''antigraffio'?
                    ennesima presa in giro?
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se l' impianto è nuovo, io ritengo di no. Anche quelli classici convenzionali con le spazzole nuove vanno bene. I problemi si creano su vernici fragili, e macchinari usurati. Che poi non vuol dire da buttare ma che, han già lavato tante macchine. Sempre bagnati, al vento, ecc..ecc...alla fine un minimo si induriscono ed è quel minimo per rigare. Una macchina nuova comunque non ce la laverei. La Bravo ci avrà fatto si e no un paio di lavaggi di corsa, e la Punto pure...quando avevo problemi a un ginocchio.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X