Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'è replica e replica...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C'è replica e replica...

    E' un mondo strano quello delle repliche d'auto, un mondo che in Italia è quasi illegale, non è solo questione di copyright ma anche di documenti, carte e omologazioni. In Germania e Inghilterra le repliche sono materia comune da noi quasi tabù.
    Eppure secondo me alcune repliche (a patto di non mettere loghi) potrebbero ben essere considerate delle forti elaborazioni come i kit per trasformare la Toyota MR2 ulitima generazione in una Ferrari 360 o una F430 spyder, o altri kit che nel corso della mia ricerca per www.replicars.splinder.com mi hanno fatto divertire e a volte pure sognare.
    E voi cosa pensate di questo strano mondo?
    Secondo me l'importante è che una copia sia spacciata per tale e non per vera in modo da non diventare truffa.
    Credo che una copia ben fatta valga sempre la pena.
    Replicars a place to see.
    www.replicars.splinder.com

  • #2
    Re: C'è replica e replica...

    secondo me andrebbero fatte solo per auto fuori produzione da almeno 15-20 anni

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #3
      Re: C'è replica e replica...

      invece per me c'e' puzza di spam ma siamo nella sezione offtopic, quindi vediamo come va a finire...

      Commenta


      • #4
        Re: C'è replica e replica...

        Io ho un sogno, comprare una Cobra, e me la comprerei anche replica. favorevolissimo alle repliche solo se ben fatte, senza snaturare le vere, e rispettandole. Ottima base di lavoro per eventuali kit/elaborazioni, e magari per scassarle nei film, ahahahahahaha
        CM System Racing Drag Team
        Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
        .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

        Commenta


        • #5
          Re: C'è replica e replica...

          Caro Trip, concordo che abbia un senso per certe rarità tipo la 550 spyder o la 356 speedster o certe auto dei mitici anni 50 e 60 (http://replicars.splinder.com/post/2...by-autotecnica) però sarei più elastico nel dare agio a questo settore anche nella riproduzione di auto purchè che siano ormai fuori produzione, in modo da lasciare l'ultima versione originale in pace e permettere un po' più di repertorio a chi si vuole cimentare nella copia. Ad ogni modo non si deve mai scadere nella truffa spacciando un auto per ciò che non è e resta sicuro che i marchi non vanno contraffatti. Una F430 senza marchio Ferrari resta decisamente riconoscibile.
          Ultima modifica di Phil77; 17-01-2011, 20:49.
          Credo che una copia ben fatta valga sempre la pena.
          Replicars a place to see.
          www.replicars.splinder.com

          Commenta


          • #6
            Re: C'è replica e replica...

            Spam?! Nessun spam, sono curioso di vedere se ci sono altri appassionati come me delle repliche e siccome in Italia questo settore è quasi ignorato vorrei che invece se parlasse e si chiarisse fin dove ci si può spingere. Come detto secondo me alcuni kit per fare repliche alla fine non sono che delle profonde preparazioni di carrozzeria... No?
            Credo che una copia ben fatta valga sempre la pena.
            Replicars a place to see.
            www.replicars.splinder.com

            Commenta


            • #7
              Re: C'è replica e replica...

              Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
              Io ho un sogno, comprare una Cobra, e me la comprerei anche replica. favorevolissimo alle repliche solo se ben fatte, senza snaturare le vere, e rispettandole. Ottima base di lavoro per eventuali kit/elaborazioni, e magari per scassarle nei film, ahahahahahaha
              Caro free speed, la Cobra è un ultra classico, nata dalla folle idea di montare un grosso motore USA su una leggera spyder inglese, una vera furia! Come dicevi tu, la replica permette anche di spingersi con modifiche che a un originale non faresti mai per rispetto. Poi come hai fatto notare, le repliche nascono anche per esser "sacrificate" nei film, vi ricordate la Murcielago di Transporter 2?
              Credo che una copia ben fatta valga sempre la pena.
              Replicars a place to see.
              www.replicars.splinder.com

              Commenta


              • #8
                Re: C'è replica e replica...

                le repliche di auto d'epoca mi piacciono

                quelle di auto moderne mi lasciano dubbioso

                Commenta


                • #9
                  Re: C'è replica e replica...

                  si phil, ma solitamente non e' "cortese" in un forum mettere solo dei link, specie per uno appena iscritto
                  di solito son bot con frasi preconfezionate...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: C'è replica e replica...

                    topic da piazzetta in off topic e il contrario

                    comunque delle replica moderne mi lascia molto dubbioso il discorso prestazionale..
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X