Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come mai?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come mai?

    Sul numero di Autocar di questo mese c'e' un servizio sulle ferrari,leggendo ho notato una cosa,
    f40 prezzo da nuova 400 milioni di lire,esemplari prodotti 1315,valutazione massima,350,445 di euro.venduta all'asta Coy's Ascot,23 maggio 2010 .

    f50 esemplari prodotti 349(ben piu' rara) prezzo da nuova 852 milioni di lire,valutazione massima 400.855 di euro,asta rm londra 29 ottobre 2008.

    Come mai questa differenza tra le due,considerando che la f50 era molto piu' costosa(il doppio)e piu' rara??
    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di manuel d; 17-01-2011, 23:08.
    www.iloveporsche.forumcommunity.net

  • #2
    Re: Come mai?

    Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
    Sul numero di Autocar di questo mese c'e' un servizio sulle ferrari,leggendo ho notato una cosa,
    f40 prezzo da nuova 400 milioni di lire,esemplari prodotti 1315,valutazione massima,350,445 di euro.venduta all'asta Coy's Ascot,23 maggio 2010 .

    f50 esemplari prodotti 349(ben piu' rara) prezzo da nuova 852 milioni di lire,valutazione massima 400.855 di euro,asta rm londra 29 ottobre 2008.

    Come mai questa differenza tra le due,considerando che la f50 era molto piu' costosa(il doppio)e piu' rara??
    Scritto con un dispositivo mobile
    Perchè non è stata un balzo avanti rilevante come la sua progenitrice.
    Oltretutto, c'è da vedere, oltre a quante ne han fatte, quante realmente ne son rimaste...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #3
      Re: Come mai?

      semplicemente perche' per quanto eccezionale sia la F50, la F40 e' assolutamente unica: una bestia indomabile e selvaggia che l'ha resa mitica fra gli appassionati del marchio. la F50 ha piu' un lato di operazione commerciale proprio sulla scia della F40...

      Commenta


      • #4
        Re: Come mai?

        Perchè l'F40 è LA supercar per antonomasia .
        Era dura e pura, ignorante e velocissima. Rivoluzionaria e praticamente unica nel design.
        Prova a disegnarne la sagoma su un pezzo di carta, senza mettere nessun indizio su marchio e nome. Il 100% delle persone la riconoscerà. Perchè è lei..nessuno ha quella forma! Bassissima, larga, con l'ala posteriore e il muso che sembra incunearsi verso la strada, le prese d'aria naca e quella sagoma filante...INIMITABILE!

        E' lei la più amata....è lei LA supercar!
        Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

        Commenta


        • #5
          Re: Come mai?

          Ho visto l'f 40 un paio di volte e questa estate ho fatto un pezzo dietro sd un signore di roma con un f40,bella,brutale,ok,ma una sola volta a monaco ho visto un f50 ed e'1000 volte piu' appsriscente,larga,per quanto mi riguarda mooolto piu' bella dell'f40.
          Scritto con un dispositivo mobile
          www.iloveporsche.forumcommunity.net

          Commenta


          • #6
            Re: Come mai?

            Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
            Ho visto l'f 40 un paio di volte e questa estate ho fatto un pezzo dietro sd un signore di roma con un f40,bella,brutale,ok,ma una sola volta a monaco ho visto un f50 ed e'1000 volte piu' appsriscente,larga,per quanto mi riguarda mooolto piu' bella dell'f40.
            Scritto con un dispositivo mobile
            Si anche la 50 è bellissima! E sinceramente io ero convito fosse valutata più della 40..
            Comunque come fascino la 40 penso che sia difficile da battere.
            Secondo i miei gusti però, la più bella delle special "moderne" è la 288 GTO. Che può rivaleggiare con i capolavori anni 60/70 .
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

            Commenta


            • #7
              Re: Come mai?

              Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
              Ho visto l'f 40 un paio di volte e questa estate ho fatto un pezzo dietro sd un signore di roma con un f40,bella,brutale,ok,ma una sola volta a monaco ho visto un f50 ed e'1000 volte piu' appsriscente,larga,per quanto mi riguarda mooolto piu' bella dell'f40.
              Scritto con un dispositivo mobile
              Bhè, la bellezza è un concetto soggettivo.....
              Probabilmente, la F40 è in proporzione esteticamente più avvenieristica della F50.

              Poi magari la linea della 50 è maggiormente di tuo gradimento....
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #8
                Re: Come mai?

                La mia era soltanto una curiosita' di queste valutazioni cosi' strane,considerando il prezzo da nuova e gli esemplari prodotti.
                Scritto con un dispositivo mobile
                www.iloveporsche.forumcommunity.net

                Commenta


                • #9
                  Re: Come mai?

                  viste entrambe al museo ferrari, la f50 è bella, ma la 40 è una cosa di un altro pianeta!!! ci sono rimasto incantato, le altre non me le sono quasi cagate rispetto alla f40, è un'opera d'arte scolpita con l'accetta..... stupenda!!!!
                  Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Bhè, la bellezza è un concetto soggettivo.....
                    Probabilmente, la F40 è in proporzione esteticamente più avvenieristica della F50.

                    Poi magari la linea della 50 è maggiormente di tuo gradimento....
                    La scorsa estate ho incontrato su una bellissima strada di montagna un sig.con un f40,abbiamo fatto un pezzo insieme e abbiamo preso un caffe' insieme e devo dire che era davvero un appassionato,non il solito ferrarista che ha l'auto a fare la muffa in garage,comunque sulla 40 ci sono salito e l'ho vista bene,ma diversi anni fa quando ho visto a monaco un f50,con tutto che a me le ferrari non interessano molto,sono rimasto colpito,un astronave,larghissima davvero appariscente,poi considerando che la 50 da nuova costava il doppio della 40 e che ne sono state prodotte meno di 1/3 mi sembra che la 50 a livello collezionistico sia un flop.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    www.iloveporsche.forumcommunity.net

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X