Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

benzina-gpl-diesel costi di gestione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • benzina-gpl-diesel costi di gestione

    ragazzi parliamo di cindrate medie diciamo da 1.4 a 2.0
    e di potenze medie,da 100 a 150/170cv...

    e parliamo soprattutto di auto da usare giornalmente,per un totale di almeno 12/15mila km l'anno

    che esperienze avete?
    niente prestazioni,mappe,coppia ecc.....
    ma solo il bilancio che fate delle vostre esperienze riguardo
    piacere di guida,affidabilita' e costi di gestione


    p.s.
    ho volutamente escluso il metano...
    51
    ho un auto gpl,mi trovo benissimo
    19.61%
    10
    ho un auto gpl,il piu' grosso errore della mia vita
    0.00%
    0
    benzina...e sto da dio
    17.65%
    9
    benzina....ma spendo troppo,dovro' passare ad altro
    27.45%
    14
    diesel,sempre e cmq diesel
    23.53%
    12
    diesel,ma mi rendo conto che non conviene piu'
    11.76%
    6
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

  • #2
    Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    ragazzi parliamo di cindrate medie diciamo da 1.4 a 2.0
    e di potenze medie,da 100 a 150/170cv...

    e parliamo soprattutto di auto da usare giornalmente,per un totale di almeno 12/15mila km l'anno

    che esperienze avete?
    niente prestazioni,mappe,coppia ecc.....
    ma solo il bilancio che fate delle vostre esperienze riguardo
    piacere di guida,affidabilita' e costi di gestione


    p.s.
    ho volutamente escluso il metano...
    Considera che con la Seicento con un pieno faccio circa 420km in percorso misto (normalmente per questo chilometraggio ad ogni pieno metto tra i 29 e 31litri) il che si traduce in circa 45e la settimana, ovvero 180e al mese e (sigh!) 2160e l'anno, a questi vanno aggiunti i costi delle gomme, normalmente un treno ogni due anni, preso rigorosamente on line e montato di malavoglia dal gommista, gomme ovviamente cinesi, 180e + 40e di montaggio, quindi 220e ogni due anni, poi ci sono i cambi olio, almeno due l'anno, altri 55e.

    Mediamente all'anno spendo quindi un minimo di 2160+110+55 = 2325e, è evidente che in futuro o si scende con il prezzo della benza o si va gpl/metano

    Bye, Luca

    P.S. Mi sono appena accorto che intendevi per auto di cilindrata maggiore...scusami...
    Ultima modifica di flycat; 22-01-2011, 12:52.
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

    MSProject Ecu...

    Commenta


    • #3
      Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

      in famiglia abbiamo tutti auto diesel

      diesel,sempre e cmq diesel

      Commenta


      • #4
        Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

        Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
        ragazzi parliamo di cindrate medie diciamo da 1.4 a 2.0
        e di potenze medie,da 100 a 150/170cv...

        e parliamo soprattutto di auto da usare giornalmente,per un totale di almeno 12/15mila km l'anno

        che esperienze avete?
        niente prestazioni,mappe,coppia ecc.....
        ma solo il bilancio che fate delle vostre esperienze riguardo
        piacere di guida,affidabilita' e costi di gestione


        p.s.
        ho volutamente escluso il metano...
        Sono escluso di poco dal sondaggio per la potenza ma l'auto la uso quotidianamente e ci faccio circa 15000 km all'anno,quindi la mia la dico comunque

        Allora,riguardo al piacer di guida direi impercettibile o invariato visto che sinceramente le differenze sulla mia sono minime davvero.
        Affidabilità...tutto ok ma purtroppo ogni tanto ho avuto delle noie per via del minimo un pò irregolare e per via di alcuni strappi in accelerazione appena accesa l'auto (in alcuni giorni,non sempre),apparte questo tutto ok.
        Costi di gestione buoni,spendo poco meno della metà rispetto al benzina e ho un'autonomia discreta (290/320 km con un pieno).


        Soddisfatto ma penso di passare ad un diesel per il futuro (320 cd o similari) perchè un altro benzina turbo non mi converrebbe con le eventuali spese del mutuo e altro....
        L'avvento dell'Eclisse è vicino...

        Commenta


        • #5
          Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

          facendo un bel po di strada,sono costretto al diesel...
          l'alternativa sarebbe il gpl
          ma si sente parlare troppo di problemi.....

          l'impressione,e' che ne parli bene solo chi deve ancora montarlo...
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #6
            Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

            Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
            Sono escluso di poco dal sondaggio per la potenza ma l'auto la uso quotidianamente e ci faccio circa 15000 km all'anno,quindi la mia la dico comunque

            Allora,riguardo al piacer di guida direi impercettibile o invariato visto che sinceramente le differenze sulla mia sono minime davvero.
            Affidabilità...tutto ok ma purtroppo ogni tanto ho avuto delle noie per via del minimo un pò irregolare e per via di alcuni strappi in accelerazione appena accesa l'auto (in alcuni giorni,non sempre),apparte questo tutto ok.
            Costi di gestione buoni,spendo poco meno della metà rispetto al benzina e ho un'autonomia discreta (290/320 km con un pieno).


            Soddisfatto ma penso di passare ad un diesel per il futuro (320 cd o similari) perchè un altro benzina turbo non mi converrebbe con le eventuali spese del mutuo e altro....
            ma puoi votare lo stesso...ci mancherebbe....
            era per escludere i 1.3mjet da 75 cv o i 2.0 tbenzina da 260cv....
            che onestamente c'entrano poco
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #7
              Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

              io ho la fiesta a gpl 1.4 presa nuova con gpl. ognitanto qualche incertezza intorno ai 2.000 giri. per il resto va bene. u pieno adesso mi costa 28 euro e faccio circa 400km.
              www.pesarotuningclub.it

              Commenta


              • #8
                Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                ma puoi votare lo stesso...ci mancherebbe....
                era per escludere i 1.3mjet da 75 cv o i 2.0 tbenzina da 260cv....
                che onestamente c'entrano poco
                Voterei pure ma l'opzione mi trovo bene a gpl ma passo al diesel non c'è
                L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                Commenta


                • #9
                  Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

                  Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                  facendo un bel po di strada,sono costretto al diesel...
                  l'alternativa sarebbe il gpl
                  ma si sente parlare troppo di problemi.....

                  l'impressione,e' che ne parli bene solo chi deve ancora montarlo...
                  Il problema è l'installatore, se chi ti installa il sistema è un cretino, insorgono problemi, se invece fa bene il suo lavoro, no.

                  Se parliamo a livello di usura generale, statisticamente un diesel di ultima generazione una volta che arriva in prossimità dei 200.000km richiede la revisione di turbina e iniettori, e non ci vuole nulla a veder volare qualche migliaio di euro...

                  Bye, Luca
                  Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                  MSProject Ecu...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

                    Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
                    Voterei pure ma l'opzione mi trovo bene a gpl ma passo al diesel non c'è
                    e' a gpl la tt?
                    pero' scusa....diciamo che ti fa i 9km/l a benzina sta macchina?piu' o meno ci siamo no?
                    andando a gpl,e' come se tu facessi i 15km/l a benzina(calcolo alla buona)

                    se ti trovi bene perche' pensi di spendere meno col diesel?
                    un 2.0 td da 170cv come costi di carburante al km sta la....se risparmi,risparmi proprio na fesseria...
                    Ultima modifica di calox83; 22-01-2011, 13:46.
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X