Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paese che vai... auto che trovi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Paese che vai... auto che trovi

    Ci sono paesi, che per antonomasia vengono collegati alle auto.
    Ad esempio.
    In Italia --> mitica 500
    Londra --> mini

    la mia curiosità è una: è in francia invece? quale auto rappresenta la francia (mi riferisco agli anni 60)?
    mi viene in mente solo la due cavalli, solo che non rientra nella fascia di quell'epoca, infatti la 500 e la mini sono post 1955, mentre la 2cv è di precedente produzione (stessa epoca della fiat 500 "topolino") .

    Pura e semplice curiosità. grazie delle risposte.

    Scritto con un dispositivo mobile
    [SPOILER]
    [SPOILER]
    Originariamente inviato da Lord Kelvin
    Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
    Originariamente inviato da Bastinchio
    Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
    Originariamente inviato da Alex83
    Non conta che guidi, conta che ti guida
    Originariamente inviato da benzene86
    Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
    [/SPOILER]
    [/SPOILER]

  • #2
    Re: Paese che vai... auto che trovi

    la 2 cv l'hanno fatta dal 1948 sino al 1990 (in portogallo le ultime ma questo non influisce).
    poi c'è la douphine, la renault 4, la simca 1000....
    ce ne sono a bizzeffe..
    il Doc:
    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

    Tetsuya:
    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

    Commenta


    • #3
      Re: Paese che vai... auto che trovi

      negl' anni 70 si è aggiunta anche la reno 5
      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

      Commenta


      • #4
        Re: Paese che vai... auto che trovi

        decisamente 2 cv

        http://www.journaux.fr/deuche-mehari...oto_84271.html

        http://www.journaux.fr/2-cv-derives_...to_150447.html

        http://www.journaux.fr/2-cv-magazine...oto_90420.html

        http://www.journaux.fr/planete-2-cv_...to_136121.html

        Commenta


        • #5
          Re: Paese che vai... auto che trovi

          per la Germania direi il Maggiolone (con potenza doppia e tecnologia avanti anni luce dalla 500 e dalla 2cv)..

          per gli USA è molto più difficile..c'erano già tantissime macchine famose e rappresenative.....anche se tra le varie "barche pinnute" mi viene da pensare per prima alla Corvette C1...quella rossa con il frontale cromato e le parti bianche, e Christine di Stephen King, la Plymouth Fury..

          che brutto però pensare che noi avevamo la 500 da 18cv e gli americani la Corvette da 290
          ...The truth is out there...

          ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

          G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

          Commenta


          • #6
            Re: Paese che vai... auto che trovi

            ricapitolando

            In Italia --> mitica 500
            Londra --> mini
            Francia--> 2cv o R4 o R5
            Germania--> Maggiolone
            Usa -->Corvette c1 ... anche se io se penso usa penso Corvette Stingray del 69

            comunque la situazione Cv mi pare sia rimasta la stessa tra USA ed ITA...
            guarda i nuovi acquisti fiat... quando le americane toccheranno strada italiana, sarà merito di un downgrade...
            Ultima modifica di Piranha_RT; 23-01-2011, 12:11.
            [SPOILER]
            [SPOILER]
            Originariamente inviato da Lord Kelvin
            Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
            Originariamente inviato da Bastinchio
            Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
            Originariamente inviato da Alex83
            Non conta che guidi, conta che ti guida
            Originariamente inviato da benzene86
            Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
            [/SPOILER]
            [/SPOILER]

            Commenta


            • #7
              Re: Paese che vai... auto che trovi

              Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
              ricapitolando

              In Italia --> mitica 500
              Londra --> mini
              Francia--> 2cv o R4
              Germania--> Maggiolone
              Usa -->Corvette c1 ... anche se io se penso usa penso Corvette Stingray del 69

              comunque la situazione Cv mi pare sia rimasta la stessa tra USA ed ITA...
              guarda i nuovi acquisti fiat... quando le americane toccheranno strada italiana, sarà merito di un downgrade...

              francamente per gli usa punterei al duo mustang-camaro come "auto simbolo"

              Commenta


              • #8
                Re: Paese che vai... auto che trovi

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                francamente per gli usa punterei al duo mustang-camaro come "auto simbolo"
                io avrei detto una cadillac eldorado anni '50

                «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                Commenta


                • #9
                  Re: Paese che vai... auto che trovi

                  in repubblica ceca la skoda felicia
                  Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                  Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                  Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Paese che vai... auto che trovi

                    Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                    negl' anni 70 si è aggiunta anche la reno 5
                    renAULT 5.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X